RECENSIONE: SHAMPOO ULTRA DOLCE RICETTE DI PROVENZA GARNIER

Ciao Ragazze/i,

oggi vi parlo di un prodotto che mi ha stupito positivamente e che, ammetto, io non volevo comprare 😀 Ormai per la mia Hair Care Routine non uso quasi più gli Ultra Dolce, ma il mio ragazzo ci si trova molto bene e non cede al fascino dell’EcoBBBBBio 😀 . Solitamente acquista l’U.D. Hennè e Aceto di Mora, ma ultimamente fatica a trovarlo sugli scaffali del supermercato e così ha optato per l’Ultra Dolce Ricette di Provenza Shampoo all’olio essenziale di Lavanda e estratto di Rosa per capelli delicati e spenti. Premesso che non amo la profumazione di rosa e che ho un rapporto di amore/odio con la fragranza di lavanda, devo dire che mi ha piacevolmente stupita e sinceramente mi è piaciuto molto di più del fratello all’henné. Come sempre vi ricordo che gli Ultradolce non sono prodotti Ecobiologici e che non tutti gli shampoo sono privi di ingredienti quali petrolati, siliconi e parabeni.

ud provenzale

ud provenzale inci2

INCI

Immagine AQUA

Immagine SODIUM LAURETH SULFATE

Immagine CITRIC ACID

Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE

Immagine AMMONIUM HYDROXIDE

Immagine SODIUM CHLORIDE

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine SODIUM HYDROXIDE

Immagine POLYQUATERNIUM-10

Immagine SALICYLIC ACID

Immagine LIMONENE

Immagine LINALOOL

Immagine BENZYL SALICYLATE

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine PROPYLENE GLYCOL

Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE

Immagine GERANIOL

Immagine ROSA CENTIFOLIA EXTRACT / ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT*

Immagine CITRONELLOL

Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL / LAVENDER OIL*

Immagine HEXYLENE GLYCOL

Immagine PARFUM

*estratto di origine naturale coltivato in Provenza, Francia
SENZA PARABENI
250 ml – 3,00€ circa

Link utile: Ultradolce Shampoo Lavanda-Rosa Delicati 250Ml

Lo Shampoo si presenta come un classico Shampoo Garnier: ha una buona consistenza, packaging particolarmente curato ed accattivante , profumazione sintetica ma gradevole e delicata nella quale non salta subito al naso la lavanda, fragranza solitamente molto invadente. Trovandolo in doccia ho cominciato ad utilizzarlo per un po’ come unico shampoo in abbinata alla mia fidata Maschera per capelli ai semi di Lino e Burro di Karitè di Athena’s. Data la mia tipologia di capello (sottile, con tendenza alle doppie punte condita da una cute iper reattiva e sensibile) posso affermare con certezza di essere stata la candidata tipo per testare un cosmetico per fusto delicato. Sulla funzionalità del prodotto in se non posso dir molto in quanto gli U.D. da quel punto di vista sono sempre impeccabili: schiumano abbondantemente, non colano e sono piacevoli da utilizzare ma, almeno su di me, alla lunga li trovo piuttosto aggressivi e disseccanti. Proprio per questo motivo ho deciso di provarlo sia puro che diluito.

  • Utilizzo dello shampoo puro: alla lunga mi crea qualche piccolo fastidio al cuoio capelluto, in compenso lava molto bene, si risciacqua alla velocità della luce e districa parecchio facilitando lo scioglimento dei nodi. I capelli sono rimasti puliti 3 giorni.
  • Utilizzo dello shampoo diluito: nessun problema per quel che riguarda il cuoio capelluto, ma c’è l’indubbia scomodità del dover trovare uno spargi shampoo o un contenitore a parte in cui diluire il prodotto. Risciacquo iper veloce e buona pettinabilità. I capelli sono rimasti puliti 2 giorni e mezzo.

Considerando che si tratta di un prodotto da Supermercato, economico, facilmente reperibile, con inci accettabile, la cui unica scomodità è quella di dover essere all’occorrenza diluito.. lo promuovo senza esitazioni. Sicuramente mi verrà comodo nei mesi estivi in cui avrò bisogno di prodotti un po’ più lavanti per non ritrovarmi la chioma appiccicata alla fronte a causa dell’umidità Genovese.

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento al prossimo post e vi ricordo che trovate tutte le informazioni per iscrivervi al blog e ai vari social nel menu 😉

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

4 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO ULTRA DOLCE RICETTE DI PROVENZA GARNIER

  1. Non sapevo fossi genovese 🙂 Ho letto anche la tua pagina “chi sono”, mia suocera è genovese con gli origini emiliane proprio come te 😀

    1. I Genovesi conquistano il mondo 😀 si mio nonno era di Cento in provincia di Ferrara anche se ormai siamo tutti iper-genovesizzati 😀 Un saluto speciale alla suocera :*

  2. Finalmente posso lasciare un commento sul tuo blog, dato che sei passata a WordPress! Anch’io l’ho fatto di recente.
    Anche io uso questo shampoo (non resisto quando leggo “lavanda”) e mi trovo abbastanza bene.
    Io uso qualsiasi shampoo diluendolo, uso una di quelle bottigliette di plastica con beccuccio che usano anche i parrucchieri.
    Anch’io preferisco prodotti più naturali, ma ogni tanto cedo 🙂

    1. Ciao Noemi! Grazie mille del commento e benvenuta 😉 si devo dire che anch’io ogni tanto tento prodotti non proprio bio, ma per i capelli non mi spingo oltre gli shampoo Ultra Dolce. Purtroppo con altri shampoo “tradizionali” ho spesso problemi di allergia!

Rispondi