RECENSIONE: SHAMPOO CAMOMILLA E MIELE ULTRA DOLCE GARNIER

Ciao a tutte! oggi vi parlo di uno shampoo che utilizzo da qualche mese alternato ai miei soliti shampoo ecobio, ovvero lo shampoo Ultra Dolce camomilla e miele della Garnier.

43476_2

(scusate la fotografia presa da internet ma non ho avuto tempo di scattarla, appena ho un minuto la sostituisco)

L’inci

Immagine AQUA 

Immagine SODIUM LAURETH SULFATE

Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE

Immagine GLYCERIN

Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE

Immagine CI 19140 / YELLOW 5

Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT

Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE

Immagine COCAMIDE MIPA

Immagine SODIUM CHLORIDE

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine SODIUM HYDROXIDE

Immagine PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE (viscosizzante)

Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)

Immagine SALICYLIC ACID

Immagine MEL

Immagine LINALOOL

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)

Immagine ISOPROPANOLAMINE

Immagine CARAMEL

Immagine CITRIC ACID

Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)

Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)

Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)

Immagine GLYCERYL LAURATE

Immagine PARFUM

Prima di cominciare la recensione premetto che avevo già utilizzato questo shampoo secoli fa, da ragazzina, attirata dalla scritta “per capelli chiari” e dopo un pò l’avevo abbandonato perchè mi vedevo i capelli brutti e secchi. Qualche mese fa però sono capitata sul canale di Carlitadolce dove ne elogiava la nuova formulazione, descrivendolo come delicato e non aggressivo, così mi sono detta che potevo ri-provarlo e utilizzarlo al posto dell’Ultra Dolce all’hennè e aceto di mora. Ecco perchè ho ripreso in mano il suddetto. A livello di pallini rossi è abbastanza osceno e, rispetto al fratello per capelli scuri ha una lista ingredienti più lunga, devo però ammettere che effettivamente mi ha stupita.. ma partiamo dall’inizio. Non sto qui a parlarvi del packaging perchè è sempre lo stesso di tutti gli U.D. : 250ml per 2.00€ circa di costo (in pratica ve lo tirano dietro). La profumazione personalmente la trovo parecchio pesante e sintetica (una via di mezzo tra il sapone di marsiglia e la camomilla andata a male) però come al solito è una cosa soggettiva perchè al mio ragazzo piace un sacco :S Il colore del prodotto è giallino, la densità è media quindi ottimale per applicarlo sul capello senza vederlo colare ovunque. Fa una bella schiumetta che rende piacevole e semplice il lavaggio il quale risulta effettivamente profondo ma delicato; inoltre non lascia assolutamente la cute secca. I capelli risultano morbidi e durano puliti circa due giorni, in pratica mezza giornata in meno rispetto a quando uso il mio abituale shampoo ecobio, ma tengono meglio la piega perchè risultano un pochino appesantiti.  Per quel che mi riguarda lo trovo un buono shampoo (non guardando l’inci) da usare saltuariamente (io lo uso una volta a settimana), di sicuro con capelli fini e grassi come i miei non potrebbe essere utilizzato più frequentemente, ma credo che possa essere un valido aiuto nel caso vi stiate disintossicando dai siliconi, abbiate capelli secchi  o abbiate bisogno di uno shampoo poco costoso da alternare al vostro abituale shampoo ecobio. Per ultima cosa (so già che qualcuno lo chiederà), non schiarisce in alcun modo i capelli: per avere un minimo effetto schiarente dovrebbe contenere estratto di camomilla al primo posto nell’inci ed essere tenuto in posa sul capello per almeno qualche ora.. e molto probabilmente, anche così, non vedreste i capelli schiariti a meno che non siate castano chiaro, bionde o biondo cenere 😉

Anche per oggi concludo qui! Se anche voi avete provato questo prodotto lasciatemi un commentino e ditemi cosa ne pensate 😉 un abbraccio a tutte!

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

0 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO CAMOMILLA E MIELE ULTRA DOLCE GARNIER

Rispondi