RECENSIONE: VERNISSAGE 04 MULTIFORM NEVE COSMETICS

Ciao Ragazze/i!

Inizia una nuova settimana e  io sono sommersa di prodotti da provare 😀 tra le novità che vi ho mostrato negli ultimi articoli Haul, sicuramente i prodotti di make up sono i più immediati da recensire. Oggi perciò vorrei raccontarvi la mia esperienza con il Vernissage 04 Multiform di Neve Cosmetics che ho trovato all’interno della Bio Beauty Box di Una Donna Vagabonda. Nel caso vogliate leggere qualche info in più riguardo all’intera collezione dei Vernissage, vi rimando all’articolo INCI DATABASE-VERNISSAGE NEVE COSMETICS.

DSC_0648.jpg

DSC_0647.jpg

DSC_0646

INCI:

Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL

Immagine SILICA DIMETHYL SILYCATE

Immagine CERA CARNAUBA/COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX

Immagine DIMER DILINOLEIL DIMER DILINOLEATE

Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL

Immagine PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT

Immagine LECITHIN

Immagine TOCOPHEROL

Immagine ASCORBYL PALMITATE

Immagine CITRIC ACID

Immagine CAPRYLYL GLYCOL

Immagine WATER

Immagine GLYCERIN

Immagine 1-2 HEXANEDIOL (solvente)

Immagine TROPOLONE

Immagine AROMA

May contain:

Immagine CI 77019 (MICA)

Immagine CI 77861 (TIN OXIDE)

Immagine CI 77947 (ZINC OXIDE)

Immagine CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Immagine CI 77491 (IRON OXIDE)

Immagine CI 77492 (IRON OXIDE)

Immagine CI 77499 (IRON OXIDE)

Immagine CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

Immagine CI 77007 (ULTRAMARINE)

Immagine CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE)

Immagine CI 42090 (BLUE 1 ALUMINUM LAKE)

Immagine CI 19140 (YELLOW 5 ALUMINUM LAKE)

Immagine CI 15850 (RED 7 LAKE)

Immagine CI 15850 (RED 6 NA LAKE)

4ml – 9,90€

VEGETARIANO & VEGANO

I Lip gloss della linea Vernissage sono lucidalabbra “pittorici” dall’effetto specchio, caratterizzati da inci verde contenente olio di ricino, olio di macadamia ed estratto di melograno. Il Vernissage in mio possesso è lo 04 Multiform ed è descritto dall’azienda come un gloss fucsia con sottotono caldo e un’iridescenza lilla. Ho cominciato ad indossarlo non appena mi è arrivato e l’ho applicato tutti i giorni più volte al giorno. Sebbene io non ami i gloss e questo non sia un colore che si accordi particolarmente con il mio incarnato, devo dire che con qualche accortezza sono riuscita ad utilizzarlo comunque. Il packaging contiene 4ml di prodotto ed è in plastica, mentre l’applicatore è quello classico in velluto rettangolare. Il gloss non è particolarmente pigmentato ma è facilmente stratificabile. Se volete un’applicazione intensa però, dovrete intingere mille volte il feltrino nella confezione perché la quantità di prodotto che vi rimane attaccata è veramente infinitesimale. Il gloss in se è molto idratante e non rischiate che vi navighi per la faccia in quanto ha una formulazione piuttosto difficile da stendere. Se l’applicazione non è proprio confortevole, la “durezza” della formulazione fa si che ve avvantaggiate in durata e resa sulle labbra. Applicato in questo modo mi è durato 6-7 ore sbiadendosi via via sempre più e resistendo più che egregiamente ad un pranzo completo. Ho letto che molte ragazze, indossando i Vernissage, hanno il problema del formarsi della famosa riga bianca nella parte interna delle labbra. Per quel che mi riguarda è il motivo per cui non compro e  non indosso più da anni questa tipologia di prodotto, infatti anche Multiform non è da meno. Per riuscire ad utilizzarlo ed evitare l’effetto riga applico pochissimo gloss al centro delle labbra e lo picchietto con le dita stratificando via via il colore. In questo modo il risultato sarà meno intenso e lucido ma non avrò problemi di alcun genere. Infine, l’ho testato anche per un utilizzo alternativo, ovvero come blush in crema… e con ottimi risultati 😀 Lo ricomprerei? Si, ma non in questa colorazione. Se esagero infatti, rischio di ritrovarmi un colorito itterico.

Anche per oggi è tutto! Mi scuso se non sono riuscita a pubblicare prima, ho avuto problemi con la realizzazione delle fotografie.. scattare foto al make up è veramente un’impresa! Massima stima per tutte quelle ragazze che dedicano interi blog esclusivamente al make up, c’è da impazzire! A domani!

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

One thought on “RECENSIONE: VERNISSAGE 04 MULTIFORM NEVE COSMETICS

Rispondi