Ciao Ragazze/i! Torno finalmente sui vostri desktop con una recensione. In particolare oggi vorrei parlarvi del Sapone Mani e Viso Te verde Biolis Nature che vi ho mostrato nell’articolo I MIEI ACQUISTI DA TIGOTA’, KIKO MILANO & NYX. A breve vedrete la recensione anche del bagnodoccia all’aloe della medesima linea.
INCI
AQUA
COCAMIDOPROPYL BETAINE
SORBITOL
GLYCERIN
DECYL GLUCOSIDE
SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE
DISODIUM 2-SULFOLAURATE (= ingrediente utilizzato in accoppiata al Sodium Methyl 2-Sulforate. Si tratta di una molecola cugina dei ben più noti SLES e SLS. Ha potere irritante simile, ma lievemente inferiore.)
CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT
SODIUM LAURYL SULFOACETATE
COCO GLUCOSIDE
GLYCERYL OLEATE
PANTHENOL
TOCOPHEROL
HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (= grasso idrogenato ottenuto dall’olio di palma e dall’acido citrico. Si tratta di un emulsionante in grado di stabilizzare i tensioattivi presenti in formula.)
SODIUM CHLORIDE
CITRIC ACID
PARFUM
BENZYL ALCOHOL
DEHYDROACETIC ACID
CITRONELLOL
Vegan Senza ingredienti di origine animale Senza: Siliconi, Petrolati, SLS, SLES, Acrilati 100% energia verde PAO 12 mesi 300ml - 2,99€
Link Utile: http://www.tigota.it/it/biolis-sapmani-tonthe-vm300
Ho acquistato il Sapone Mani e Viso Te Verde Biolis Nature presso un punto vendita Tigotà della mia città. Il marchio Biolis Nature è prodotto da Tigotà stesso ed è quindi reperibile esclusivamente in questa catena di casalinghi.
Il detergente si presenta come un gel liquido, trasparente, caratterizzato da una profumazione fresca piuttosto persistente. Essendo un prodotto multiuso per mani e viso, mi sono ritrovata a testarlo per entrambi gli scopi. Nonostante abbia una formulazione verde, deterge la pelle in profondità senza comunque risultare troppo aggressivo. Mi è piaciuto però maggiormente come sapone per le mani. La pelle del viso infatti tende a tirare un po’ dopo lavaggio, nulla comunque che non possa essere risolto con una comune crema idratante. Pur contenendo profumo non mi ha dato problemi di sensibilizzazione, ne sconsiglierei però l’uso in caso di dermatite. In situazioni simili trovo possa risultare troppo aggressivo, consiglierei invece un detergente specifico o una mousse lavante delicata come quella de Le Fate Bio.
Lo ricomprerò? Si, potrei ricomprarlo ma principalmente come sapone per le mani. Per il viso ho deciso ormai di orientarmi verso prodotti specifici. Il fatto che possa essere utilizzato anche come sapone viso rimane comunque una comodità, soprattutto per il mio ragazzo che non fa caso a cosa utilizza.
Anche per oggi concludo qui. Spero di esservi stata utile! Nei prossimi giorni sul canale troverete il video dei terminati che probabilmente dividerò. In scaletta ho anche il Food Haul Coop e il video sull’applicazione Hennè! A domani!
Potrebbe interessarti anche:
- RECENSIONE: SAPONE LIQUIDO IDRATANTE AGLI ESTRATTI DI ALOE E TE VERDE ESSELUNGA (LINEA GABBIANO)
- RECENSIONE: SAPONE LIQUIDO DI MARSIGLIA ALLA VERBENA CON OLIO D’OLIVA 1900 MARIUS FABRE EN PROVENCE
- RECENSIONE: SAPONE CREMOSO ARANCIA E TE’ BIANCO CIEN BODYCARE
- RECENSIONE: DETERGENTE VISO E MANI CON ESTRATTO BIOLOGICO DI RISO EKOS PERSONAL CARE
Published by