RECENSIONE: SAPONE CREMOSO ARANCIA E TE’ BIANCO CIEN BODYCARE

Ciao Ragazze/i!

Siccome parecchie volte mi è stata chiesta un’opinione sui prodotti a marchio Cien, ho pensato pian piano di provarne uno alla volta e segnalarvi quelli con inci verdi o accettabili. Oggi perciò vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato qualche mese fa alla Lidl: il Sapone Cremoso Arancia e Tè bianco Cien.

Fotografia di proprietà di Naturalmentejo.it

Mi scuso anticipatamente per la qualità delle fotografie ma ho ancora la reflex imballata.INCI

vv Aqua

g Sodium laureth sulfate (tensioattivo)

g Cocamidropopyl betaine (tensioattivo)

vv Sodium chloride

vv Glycerin

 PEG-7 Glyceryl cocoate (emulsionante/tensioattivo)

v Sodium benzoate

vv Citric acid

no Parfum

 Cocamide mea (emulsionante/tensioattivo/viscosizzante)

v Potassium sorbate

Lanolin alcohol (antistatico/emolliente/emulsionante)

g Limonene (allergene del profumo)

g Linalool (allergene del profumo)

no PEG-120 methyl glucoside dioleate (emulsionante)

g Geraniol (allergene del profumo)

 CI 19140 (colorante cosmetico)

 CI 16255

vv Tochopherol

*con profumo di arance fresche e tè bianco

Come potete vedere dall’inci, la lista ingredienti è tutt’altro che bella. La prima volta che ho sentito parlare di questi saponi per le mani è stato nei video di esordio di Carlitadolce che, all’epoca, li definiva accettabili. Detto ciò, il sapone cremoso Cien viene venduto a poco più di 1,50€ per 500ml di prodotto (in pratica ve lo tirano dietro) e oltre questa variante è disponibile in altre profumazioni quali latte e miele, aloe e una quarta floreale che al momento mi sfugge. Non essendoci traccia nell’inci ne di arancio dolce ne di te bianco posso immaginare che gli ingredienti siano i medesimi per tutte e quattro le versioni e che cambi esclusivamente la componente profumo. Come sa chi legge abitualmente il blog, solitamente utilizzo come sapone per le mani l’intimate bodywash (da almeno 3 anni abbondanti) e, nonostante io difficilmente cambi i miei prodotti must, per una volta ho voluto variare e provare qualcosa di più profumato. La consistenza, la schiumosità e il profumo sono ottimi ma, se come me vi lavate le mani varie volte nell’arco della giornata questo prodotto non fa per voi.. E’ infatti molto lavante e aggressivo nonostante vi profumi tutto il bagno di arancio! Lo utilizzo da almeno un mese e mezzo e ammetto che non vedo l’ora di finirlo perché ho le mani screpolate e secche, ciò ovviamente mi obbliga a usare la crema mani più volte nell’arco della giornata proprio per contrastare le screpolature che cominciano a vedersi soprattutto sul dorso della mani. Nonostante la cocamide non mi ha dato problemi di allergia e prurito, ma sono costretta a bocciarlo. Una volta terminato tornerò certamente al mio fidato intimate bodywash o a altri saponi mani più delicati e verdi che aspettano in dispensa tra le mie scorte.

Anche per oggi concludo qui, con questa recensione spero di aver dissipato i dubbi di chi mi chiedeva lumi sugli inci dei saponi Cien. Approfitto del post anche per ringraziare Il salottino delle erbe per avermi assegnato il Versatile blogger Award.  Alla prossima ragazze, un bacio a tutte!

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

2 thoughts on “RECENSIONE: SAPONE CREMOSO ARANCIA E TE’ BIANCO CIEN BODYCARE

Rispondi