Ciao Ragazze/i! E’ on line il video dei Prodotti Terminati del mese di Novembre! Per evitare di far video troppo lunghi, impazzire con il montaggio e il successivo caricamento su YouTube ho pensato di dividere i prodotti in due video distinti. Qui di seguito vi lascio i link diretti:
BEAUTY
- Fazzolettini 3 veli Coop – classici fazzolettini. Essendo tre veli sono lievemente più resistenti di quelli Lidl ma la scatola ne contiene 80 contro i 180 dei fazzolettini Iseree. Non proprio economicissimi, li compro più che altro per comodità.
- Shampoo Ceramol DS – è un mio storico must have per i cambi di stagione in cui torna a riacutizzarsi il problema della dermatite. Ottimo prodotto, inci non ecobio ma senza siliconi e con tensioattivi delicati. Per saperne di più vi invito a leggere l’articolo specifico in cui ve ne parlo.
- Shampoo Ultra Dolce Ricette di Provenza Garnier – buono come sempre. Delicato anche se lavante, ho perso ormai il conto di quante volte l’ho riacquistato. Non contiene siliconi, parabeni e patrolati, ha un inci più che accettabile. Purtroppo l’ultima volta non l’ho trovato al supermercato e il mio ragazzo ha acquistato la versione al Latte di Avena. Mi sono accorta solo una volta a casa dell’inci pessimo di quest’ultimo. Mi immolerò comunque, lo proverò e vi darò la mia opinione a riguardo.
- Mousse Detergente all’olio di Camelia Le Fate Bio – l’ho trovata all’interno della Bio Beauty Box di Una Donna Vagabonda e l’ho adorata. Ormai lo saprete a memoria quindi non mi dilungo oltre, ma vi rimando alla recensione per saperne di più. Vorrei ricomprala e lo farò appena mi sarà possibile! Per il momento verrà sostituita dal Sapone Delicato Antos Cosmesi che vi ho mostrato nel post EVENTO LABORATORIO APERTO ANTOS COSMESI.
- Bagnodoccia Idratante Neutro Roberts – prodotto palesemente non ecobio, lo utilizza principalmente il mio ragazzo. Salturiamente lo utilizzo anch’io in quanto non mi crea alcun problema e ne adoro la profumazione. Se fosse per me tutti i bagnoschiuma dovrebbero profumare come questo prodotto o il Dove Classico 😀 Attualmente non è stato riacquistato perchè sostituito dal Docciaschiuma all’Aloe Biolis Nature che vi ho mostrato nel post I MIEI ACQUISTI DA TIGOTA’, KIKO MILANO & NYX
- Salviette Detergenti Crescendo Coop – buone salviette con inci accettabile. Fanno parte della linea bimbi di Coop e le utilizzo come salviette multiuso da tenere in borsa per le emergenze. Le ho ricomprate più volte e sono particolarmente convenienti.
- Crema Protettiva Emolliente Natura Verde Bio – se questa crema inizialmente mi dava problemi, adesso mi manda letteralmente a fuoco la pelle! Ovviamente non riesco ad utilizzarla e men che meno a finirla! Purtroppo prende la via del cestino.. A mai più rivederci!
- Detergente Delicato al Bamboo Alkemilla – avevo annusato tutti i detergenti delicati Alkemilla allo stand del Sana. Non mi avevano convinto le profumazioni e non ho voluto rischiare un acquisto incauto. Con il senno di poi credo di aver fatto la scelta giusta. Ho utilizzato il campioncino come indicato, ovvero per viso, corpo e come detergente intimo. Come detergente intimo per me è assolutamente off limits perchè brucia, l’ho terminato come sapone per le mani. Non facendomi impazzire la profumazione non credo potremo avere un secondo incontro.
- Crema viso Eudermica Alkemilla – l’ho utilizzata dopo il campioncino di crema protettiva per pelli sensibili Naturaequa e purtroppo mi ha dato qualche problema. Ingannata forse dalla dicitura “eudermica”, ero convinta si trattasse di una crema adatta alle pelli reattive e sensibili. In realtà si tratta di una crema per pelli da normali a miste e delicate. Dopo due applicazioni ho iniziato a notare delle bollicine sotto pelle e gli arrossamenti tipici di quando utilizzo prodotti non adatti. Ho quindi finito il campioncino come crema mani.
- Crema Protettiva Pelli Sensibili Naturaequa – ve ne avevo già parlato abbondantemente nel video TUTTI I MIEI PRODOTTI NATURAEQUA. Mi è piaciuta talmente tanto che ho recuperato la full size. E’ una crema ottima e che mi ha letteralmente salvato la faccia dalla dermatite!
HOUSEKEEPING
- The Fabolous Aceto 14° Starwax – prodotto inviatomi dalla Starwax e di cui vi ho parlato mille volte perchè è letteralmente una bomba! Adesso che l’ho terminato lo andrò a riacquistare perchè non posso più farne a meno!
FOOD
- Miele d’Acacia Biologico Vivi Verde Coop – ottimo prodotto che non mi fa rimpiangere il miele artigianale che ogni tanto ho la fortuna di trovare nelle bancarelle della mia città. Forse un po’ caro, ma assolutamente buonissimo! Al momento l’ho sostituito con il miele di Acacia Antos che vi ho mostrato nell’ultimo video.
- Camomilla Filtrofiore Bonomelli – buona camomilla ma contenendo tutte le parti del fiore è meno efficace rispetto alla camomilla setacciata.
- Frollini Bio al Cacao con Olio Extravergine d’Oliva Iper – frollini buonissimi! Trovati all’Iper di Serravalle in offerta ad 1,65€, contengono olio extravergine d’oliva biologico e sono vegani. La cosa che me li ha fatti apprezzare è che non sono particolarmente dolci e stucchevoli.
- Cialde Caffè Cremoso Cellini – marchio Genovese che continuo a comprare. Si tratta di cialde compatibili con le macchine Nespresso. Ne esistono in altre versioni di intensità differente.
- Cioccolato 60% J.D. Gross (Lidl) – una delle mie cioccolate preferite. Acquistabile presso i supermercati Lidl. E’ un ottimo prodotto nel caso vogliate disintossicarvi da cioccolate troppo dolci o al latte. Se vuoi saperne di più sugli ingredienti, ti consiglio di vedere il video HAUL LIDL: I MIEI ACQUISTI HEALTHY.
- Biscotti Riso su Riso Galbusera – disponibili nella versione Cioccolato e Scorza d’Arancia o Frutta e Cereali. Sono biscotti Vegan, porzionati, assolutamente pratici da portare in giro. Per i miei gusti sono un po’ troppo dolci.
- Pizza Italpizza – pizza surgelata che mi ha salvato molte serate organizzate all’ultimo momento. La mangia il mio ragazzo in quanto contiene formaggio nella farcitura, ma è una delle poche pizze surgelate senza schifezze. Contiene olio extravergine d’oliva, è lievitata con lievito naturale e cotta in forno a legna. E’ disponibile in varie versioni compresa verdure e mozzarella per i vegetariani.
Anche per oggi concludo qui! Fatemi sapere se anche voi avete prodotti da suggerirmi lasciandomi un commentino! Al prossimo post ♥
Potrebbe interessarti anche:
alcuni prodotti sembrano interessanti. Passa nel mio blog se ti va
Grazie Roberta, passerò con piacere 😉
seguimi se ti va, ricambio