RECENSIONE: HYDRA ALOE VERA LOZIONE MICELLARE DETERGENTE SO’BIO ETIC

Ciao Ragazze/i! Siccome sto preparando il materiale per il prossimo video, oggi ho pensato di non lasciare buchi sul blog proponendovi la recensione dell’Hydra Aloe Vera Lozione Micellare Detergente So’Bio Etic.aloe-vera-lozione-micellareINCI

Immagine AQUA

Immagine GLYCERIN

Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE

Immagine CENTAUREA CYANUS (FLOWER) WATER*

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

Immagine SODIUM LEVULINATE

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine PARFUM

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine SODIUM HYDROXIDE

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*

Immagine LIMONENE (= Allergene del profumo)

Immagine LINALOOL (= Allergene del profumo)

Immagine CITRIC ACID

Immagine CITRONELLOL (= Allergene del profumo)

Immagine DEHYDROACETIC ACID (= Conservante)

*Ingredienti da agricoltura Biologica
500ml – 9,90€

Qualche settimana dopo il Sana, Rossana (Balocchi & Profumi) ed io ci siamo riviste per un caffè e qualche chiacchiera. In quell’occasione mi ha regalo un bellissimo bottiglino di Hydra Aloe Vera Lozione Micellare Detergente So’Bio Etic adatto a tutti i tipi di pelle. Sebbene fossi curiosa di provare altri prodotti di questo marchio, avevo sempre guardato le acque micellari con diffidenza. Complice probabilmente il fatto di aver sentito recensioni molto contrastanti tra loro, posso affermare che la mia avversione fosse assolutamente ingiustificata!

La lozione detergente micellare si presenta come un liquido trasparente, caratterizzato da una profumazione fresca delicatissima. L’ho utilizzata per rimuovere sia un trucco leggero (mascara e matita) che trucchi più pesanti con fondo compatto, correttore ed ombretti vari. In entrambi i casi si è comportata benissimo sciogliendo tutto con facilità dopo qualche secondo di posa. Solitamente completavo lo struccaggio con un’ulteriore passata di detergente schiumogeno. Nonostante la buona volontà, in alcune occasioni mi è capitato di saltare questo passaggio a causa della stanchezza. La mattina successiva non ho però riscontrato rossori, macchiette, bruciori o imperfezioni.

Rispetto ad altre acque micellari utilizzate in passato, ho applicato quantità lievemente più abbondanti di prodotto. Nonostante ciò, il rapporto quantità prezzo è assolutamente ottimo e 500ml vi dureranno una vita. In conclusione: si tratta di un prodotto economico, buono, facilmente reperibile sia on line che nei negozi UPIM, OVS e COIN. E’ un prodotto efficace, delicato e ha inci completamente verde. Inoltre non secca, non appiccica ed è realmente adatto a tutte le tipologie di pelle. Comprese le più sensibili. Consigliatissimo!

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi