Ciao ragazze/i!
So che mi vedete comparire con il contagocce, ma sembra che questo mio essere sparita abbia giovato sia alla pagina facebook, sia al blog sia al profilo instagram dove continuo a ricevere mi piace e visualizzazioni…… E’ un modo carino per dirmi che è meglio che smetta di far recensioni??? 😀 Spero proprio di no 😀 Chiusa questa tragica parentesi, penso di essere finalmente pronta per recensire il Gel doccia e Shampoo al Lampone della So’bio Etic Kids che ho preso tempo fa su Bioalchemilla (Haul Bioalchemilla).
INCI:
AQUA
GLYCERIN
COCAMIDOPROPYL BETAINE
DECYL GLUCOSIDE
XANTHAN GUM
SODIUM LEVULINATE
CHONDRUS CRISPUS
SODIUM BENZOATE
SODIUM CHLORIDE
PARFUM
MEL
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*
RUBUS IDAEUS SEED OIL*
SODIUM HYDROXIDE
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT*
*Da agricoltura biologica
99% di ingredienti di origine naturale
300 ml – 5,00 €
Privo di: parabeni, siliconi e profumi di sintesi
Come avevo già anticipato nell’haul, questo prodotto mi aveva lasciata perplessa e con l’utilizzo non posso che confermare il mio scetticismo iniziale. Mi dispiace anche un pò perchè leggo sempre molte recensioni positive sui gel doccia della So’ Bio Etic e non volevo essere io a stroncare un loro prodotto. Venendo al dunque, la prima problematica che salta al naso è la profumazione: dovrebbe sapere di lampone in realtà appena aperta la confezione si sente un forte odore di fragola sintetica che a pochi giorni dall’apertura tende a mitigarsi per lasciare il posto a…? a nulla :S una volta messo sulla spugna non sa di nulla o meglio assume una profumazione piuttosto neutra strana che sembra essere la sorella gemella del bagnoschiuma all’acqua di more dell’Erbolario. Con gli anni ho infatti cominciato a capire che spesso le case ecobio spacciano prodotti al lampone o alla more limitandosi a metterne l’estratto ottenuto dai semi che, parliamoci chiaro, non sono in grado di dare al bagnoschiuma la profumazione del frutto. Insomma equivarrebbe al pretendere la profumazione di mela annusandone i semi! Concluso il capitolo profumazione, essendo un prodotto per i più piccoli, è privo di coloranti perciò si presenta sotto forma di gel trasparente, poco schiumogeno e delicato. Non lava male, ma personalmente non lo ricomprerei. Se lo volete prendere per le vostre bimbe vi consiglierei di risparmiarvi la spesa e di optare per qualcosa di più performante e con una profumazione più gradevole (n.b. la profumazione è stata disapprovata anche dal fidanzato)!
Bene, direi che posso finire i miei vaneggiamenti qui.. mi sembra di essere stata cattiva a sufficienza per oggi 🙂 noi ci leggiamo alla prossima recensione, un bacio a tutte :*
Published by