MAKE-UP DR. HAUSCHKA: SEDUTA DI TRUCCO E PICCOLO HAUL

Ciao Ragazze/i! Come promesso, eccovi la seconda parte dell’articolo di presentazione dedicato al lancio della nuova linea Make-up Dr. Hauschka. Se non sapete di cosa sto parlando, fate penitenza e filate a leggere il post LA NUOVA LINEA MAKE-UP DR. HAUSCHKAPer l’articolo di oggi ho infatti tenuto in serbo per voi un piccolo make- up haul e le mie impressioni sui prodotti testati durante la seduta di trucco. Sul canale trovate come sempre il video correlato:

LA SEDUTA DI TRUCCO E I CONSIGLI DELLA MUA DR. HAUSCHKA

Come ben saprete, di recente la mia pelle è in lite con tutti i fondi liquidi. Ne ho già provati diversi, dai tradizionali ai simil ecobio, ma i pizzicori e le irritazioni fanno sempre capolino. Il risultato perciò è quello di non riuscire mai a fare una base completa che duri a lungo e che nasconda il mio problema di rosacea sulle guance.

Dovendo recarmi a Milano all’evento, ho preferito evitare l’applicazione dell’ennesimo fondo e mi sono limitata a cipria e correttore. Mentre mi venivano mostrati i vari prodotti della Linea Make-up Dr. Hauschka, la mia attenzione è stata attirata dalla Colour Correcting PowderLa Colour Correcting Powder è una polvere compatta delicatamente profumata, dal finish luminoso, in grado di neutralizzare i rossori grazie alla sua componente verde menta.

Vedendo il mio interesse nei confronti del prodotto, la Make-up Artist Sarah Catenacci si è offerta di applicarmela sul viso per poterne apprezzare il risultato. Ero convinta si sarebbe limitata alla cipria, in realtà mi ha fatto la base completa dandomi diversi consigli sull’utilizzo dei prodotti. Ho così pensato di condividere con voi ciò che mi è stato detto. Di sicuro tornerà utile a qualcuno interessato all’acquisto del Make-up Dr. Hauschka.

Credit: Ph. Dr. Hauschka

La seduta di trucco è cominciata con l’applicazione di due prodotti per la skin care, ovvero il Trattamento Intensivo Pelli Sensibili vaporizzato sul viso e la Crema alla Rosa Dr. Hauschka, specifica per le pelli secche.

Il Trattamento Intensivo Pelli Sensibilia base Tormalina Nera, Erba Cristallina, Antillide, Acqua Termale naturalmente salata e idrolato di Rosa, regala armonia alla pelle e la aiuta a proteggersi dall’aggressione degli agenti esterni. Questo prodotto può essere utilizzato anche come Mist Fissativo a fine trucco per eliminare l’eccessiva polverosità del make-up.La Crema alla Rosa invece, sfrutta le proprietà della Rosa Canina, della Cera di Rosa, del Burro di Karité e dell’olio di Avocado per lenire e attenuare la vasodilatazione capillare.

Il Trattamento Intensivo mi è piaciuto veramente molto e, contenendo Alcohol all’ultimo post nell’inci come mero conservante, ha avuto un effetto altamente calmante e lenitivo. Ho inoltre trovato veramente efficace la Crema, la quale è stata in grado di alleviare la sensazione di secchezza che mi porto dietro da settimane. Piccola tip: Sarah mi ha applicato la crema picchiettandola e non tirandola.

Credit: Ph. Dr. Hauschka

Una volta assorbita l’emulsione idratante, la Make-up Artist ha applicato con il Powder Brush la Colour Correcting Powder. Questo prodotto, oltre ad essere utilizzato come una normale cipria fissante, può essere impiegato anche come primer in polvere da utilizzare prima del fondo liquido e/o del correttore. Questa piccola accortezza prolungherà la durata della vostra base.

Successivamente, mi è stato applicato sul viso il Dr. Hauschka Foundation 01 – Macadamia. La colorazione Macadamia è la più chiara tra quelle disponibili ed ha un sottotono rosato adatto ad un incarnato freddo. Il tutto è poi stato nuovamente fissato con un velo di Colour Correcting Powder.Per completare il make-up, la MUA mi ha infine applicato un velo di colore sulle guance per ridare tridimensionalità al viso e un lip gloss rosato sulle labbra. I prodotti utilizzati sono il Blush Duo 02 Dewy Peach e il Lip gloss 01 Bush Plum.

Al termine dell’evento, ho ricevuto la famosa pochette in velluto contenente due prodotti della Linea Make-up Dr. Hauschka. Al suo interno ho trovato un Volume Mascara nella tonalità 03 Plum e il Lipstick n.11 nella colorazione Amaryllis. Ho già cominciato a testarli entrambi e prossimamente potrete leggerne le recensioni.Anche per oggi concludo qui! Spero di esservi stata utile e di avervi tenuto un po’ di compagnia. Come sempre vi do appuntamento a domani! Non dimenticate di lasciarmi un like e di condividere l’articolo per supportare il mio lavoro! Kiss <3

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi