RECENSIONE E SWATCHES PASTELLI EBANO E AVORIO NEVE COSMETICS

Ciao Ragazze/i!

Approfitto di cinque minuti liberi per aggiornare un pò il blog. Nonostante io non tratti molto spesso prodotti di Make-up, mi sembrava utile parlarvi un pò dei Pastelli Neve Cosmetics che vi ho mostrato negli ultimi post haul (clicca qui per l’haul Bioalchemilla, clicca qui per l’haul Il giardino di Arianna).

I due pastelli per occhi in questione sono Ebano e Avorio:

pastello-occhi-ebano-brown

pastello-occhi-avorio-beige

INCI:

Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE

Immagine OLUS OIL

Immagine HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES

Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL

Immagine CERA CARNAUBA

Immagine CANDELILLA CERA

Immagine SESAMUM INDICUM OIL

Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES

Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE

Immagine MICA

Immagine SILICA

Immagine GLYCERYL CAPRYLATE

Immagine TOCOPHERYL ACETATE

Immagine SORBIC ACID

May contain (+/-):

Immagine CI 77891

Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)

Immagine CI 77742

Immagine CI 77400

Immagine CI 77499

Immagine CI 77491

Immagine CI 77492

Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)

1,10 g - 4,80 €
PAO 12 mesi
Swatches: a sin. Ebano, a dest. Avorio – Fotografia di proprietà di Naturalmentejo.it

Ho acquistato i Pastelli Neve su due e-shop differenti e in due momenti diversi approfittando di qualche centesimo di sconto. Nonostante facciano parte della stessa linea di prodotti e abbiano inci praticamente identici, in realtà queste due matite occhi hanno rese estremamente dissimili:

  • Ebano è un marrone scuro, matt, piuttosto freddo.. una bellissima tonalità se, come me, odiate i marroni con sottotono rosso. Appena presa mi sembrava avesse la mina piuttosto dura, in realtà è perfetta. La uso tutti i giorni, non va temperata ogni due minuti, quindi dura parecchio e ha una tenuta all’interno dell’occhio di 6 ore circa, che per una matita occhi ecobio credo sia un risultato notevole! Non ha invece una gran durata come eyeliner, a meno che la riga non venga sfumata e lavorata con un pennello penna. Se non sfumata infatti, la resa è alquanto scadente perchè, in 3 ore al massimo, il tratto comincia a volatilizzarsi e/o scioglersi (io non ho problemi di palpebra oleosa). In compenso non mi ha dato nessun problema di allergia, rossore, prurito o pizzicore, perciò per l’uso che ne faccio (ovvero quasi esclusivamente come kajal) è assolutamente promossa!
  • Avorio è appunto una tonalità avorio con sottotono giallino, lievemente perlescente. Sinceramente l’avevo presa sperando fosse più rosata, perciò una volta messa all’interno dell’occhio l’effetto non mi ha fatto impazzire, inoltre la mina è veramente molto morbida e burrosa, il che non facilita l’applicazione perchè col calore tende sciogliersi rilasciando troppo prodotto. Queste cose però sono passate in secondo piano quando mi sono resa conto che ogni volta che la applicavo sulla rima inferiore, nel giro di 10 minuti dovevo correre a struccarmi perchè cominciavano a prudermi gli occhi in modo indicibile! Per evitare di lasciarla abbandonata in un cassetto l’ho riciclata come illuminate, la uso perciò sotto l’arcata sopraccigliare, sullo zigomo e sull’arco di cupido sfumandola delicatamente con le dita. L’effetto è veramente luminoso e bello, ma assolutamente discreto. Per quel che mi riguarda perciò, la promuovo come illuminante ma la boccio assolutamente come matita per gli occhi.

La recensione finisce qui, spero prossimamente di poter prendere Chinchillà e magari un altro pastello colorato; nel frattempo lasciatemi un commento raccontandomi la vostra esperienza con i pastelli Neve e magari consigliandomi qualche tonalità particolare 😉 kiss!

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

18 thoughts on “RECENSIONE E SWATCHES PASTELLI EBANO E AVORIO NEVE COSMETICS

    1. Chinchillà invece è molto morbida? vanità non l’ho presa in considerazione per via dei glitter, però magari vado a cercare qualche swatch! 😉

  1. Il mio rapporto con le pastello di Neve è di odio e amore! Ho amato le pastello della collezione Twenties Icon, cincillá e vanità, ma le altre che ho provato le ho odiate! Purtroppo essendo così morbide tendono a durare molto poco. Però cincillá te la consiglio, è un po’ morbida, ma il colore é particolarissimo e molto luminoso, vale la pena prenderla 🙂

  2. Io ho il pastello bianco.Quando la uso metto sempre sopra l’ombretto in polvere per fissarla e dura tantissimo! Prova anche tu vedrai che non sbava 😉

        1. come eyeliner non l’ho mai provata, l’ho messa nell’angolo interno come illuminante, ma sciogliendosi mi è finita cmq nell’occhio ed è tornato il prurito..:(

Rispondi