PRODOTTI TERMINATI OTTOBRE 2016

Ciao Ragazze/i! Oggi vi propongo il post dei Prodotti Terminati di Ottobre con una piccola variante rispetto al solito! La novità più eclatante è che finalmente questo format sbarca sul Canale. In secondo luogo, siccome sono logorroica e mi piace parlare, ho deciso di mostrarvi anche alcuni vuoti per quel che riguarda i prodotti per la casa e il cibo. Qui di seguito vi lascio il link al video nel caso non abbiate voglia di leggere.

PRODOTTI BEAUTYdsc_1063Veline Quando E’: acquistate in un negozio di casalinghi della mia città, ma reperibili anche nei Tigotà. La confezione a cubo conteneva 60 fazzolettini 3 veli. Non penso le riacquisterò in quanto il pack risulta scomodo all’uso.

Acqua Termale Avène: non è del tutto terminata, ma non riesco più ad utilizzarla. L’avevo acquistata in farmacia approfittando di una giornata promozionale di sconto e me ne sono largamente pentita. Quest’acqua infatti mi secca terribilmente la pelle, inoltre il tappo di chiusura in plastica è diventato appiccicoso. Non la riacquisterò!

Ricarica Gillette Venus: non potendo utilizzare la ceretta, uso da anni il rasoio Venus e ne acquisto conseguentemente le ricariche. Buone, tagliano bene e il pelo non ricresce velocemente.

Sapone Mani Anti-Screpolature con Provitamina B5 Neutro Roberts: sapone dalla profumazione buonissima ma molto aggressivo. Ovviamente non ecobio. Non lo riacquisterò nonostante il prezzo basso perché secca la pelle.

Sapone Liquido Viso e Mani Sensitive Latte di Aloe Venus: sapone mani non ecobio ma con inci semplice e senza troppe schifezze. Nonostante la dicitura viso, l’ho utilizzato esclusivamente per la detersione delle mani. Non è aggressivo come il Neutro Roberts ma non penso lo riacquisterò.

Lozione Micellare Hydra Aloe Vera So’Bio Eticprodotto ottimo di cui vi ho già parlato nell’apposita recensione sul blog. Mi è stato regalato da Rossana di Balocchi e Profumi in travel size. Potrei acquistarlo una volta terminati tutti i detergenti che ho in casa.

Deo Spray Neutro Delicato Infasil (X2): l’ho utilizzato per anni e mi piace. Non è ecobio ma non contiene sali di alluminio. Al momento l’ho sostituito con il Lycia Deo Nature solo per una questione di costo. Lo riacquisterò perché il Lycia non mi sta convincendo.

dsc_1014

Deo Spray Man Care Invisible Dry Dove: non l’ho ovviamente terminato io ma il mio ragazzo. A lui piace molto e, seppur contenga sali d’alluminio, non sembra dargli problemi. Spero in futuro di riuscire a convincerlo ad utilizzare altro.

Dischetti Maxi Coop (X2): ottimi ed economici. Una confezione contiene 50 pad di cotone molto morbido. Non lasciano residui ed sono piuttosto spessi. Al momento li ho sostituiti con i dischetti della Quando E’, più economici ma meno performanti. Penso li riacquisterò.

Crema Levigante alla Farina di Mandorle per Viso e Corpo Fitocose: avevo questo prodotto in casa da una vita. Nonostante i prodotti Fitocose siano famosi per avere un pao di 4 mesi questo è durato oltre due anni. Il prodotto è contenuto in un tubo in alluminio riciclabile ed è efficace senza risultare irritante. Da ricomprare.

Dentifricio + Collutorio Freschezza Delicata AZ Complete: dentifricio ottimo e incredibilmente con buon inci. Non contiene triclosan e pulisce a fondo la bocca. L’ho già ricomprato.

Maschera per Capelli Cocco e Vaniglia Essere Solo Natura: ho ricevuto questo campioncino al SANA allo stand dell’azienda. Avevo letto diverse recensioni positive ed effettivamente sembra essere una buona maschera. Per me forse un po’ leggera, ma comunque disciplinante e anticrespo. Consigliata.

Shampoo alla Camomilla Essere solo Natura:  ho ricevuto questo campioncino al SANA allo stand dell’azienda. Si tratta di uno shampoo leggermente profumato e delicato. Nonostante non contenga menta o mentolo, dopo l’applicazione ho avuto la sensazione di un cuoio capelluto rinfrescato. Lascia i capelli molto puliti e leggeri. Sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!

Crema per Capelli Ristrutturante Biofficina Toscanaho provato un secondo campioncino di questa crema ristrutturante ma è stato inutile. La mia opinione a riguardo non è cambiata. Mi ha lasciato nuovamente in capelli iper crespi quindi non l’acquisterò in full size.

Crema Delicata Biricco Officina Naturae: crema a base di ossido di zinco e estratto di mela cotogna biologica italiana. Nonostante non lasci la classica patina bianca, è un prodotto schermante e lenitivo. Consigliatissimo! Per avere maggiori informazioni sulla linea Biricco e Officina Naturae ti rimando all’articolo OFFICINA NATURAE: INNOVATTIVI, ULTRADELICATI, BIRICCO, BURRO DI CHIURI & SOLARA.

Crema Anti-Age Viso Giorno Domus Olea Toscana: crema giallina contenente urea ed estratto biologico di foglia d’ulivo. Certificata ICEA, la consiglio in particolar modo a chi soffre di dermatite. Idrata a fondo, rimpolpa la pelle e la compatta senza ungere. L’unico neo di questa crema è la profumazione tutt’altro che gradevole. Fortunatamente evapora dopo una decina di minuti. Più che consigliata!

PRODOTTI PER LA CASAdsc_1062WC Gel Ecologico Soluvert Starwax: questo prodotto mi era stato inviato dalla Starwax insieme ai restanti prodotti della linea Soluvert. Il Wc gel è l’unico prodotto che non mi è piaciuto in quanto l’ho trovato inefficace ed eccessivamente liquido. Non lo acquisterò.

Detersivo Ecobiologico per Lavastoviglie Concentrato Solara Officina Naturae: questo mese ho provato un sample di detersivo per lavastoviglie ricevuto durante il SANA allo stand di Officina Naturae. Al contrario del detersivo per lavatrice testato lo scorso mese, questo per la lavastoviglie mi è piaciuto molto. Ha infatti lavato a fondo piatti e bicchieri in modo efficace. Consigliato nel caso in cui stiate cercando un prodotto naturale ma performante.

CIBO

dsc_1061Capsule Cellini Caffè Espresso Cremoso: caffè ottimo se come me amate le miscele non troppo forti ed amare. Per quel che mi riguarda acquista un punto in più perché la Cellini è un’azienda genovese e sono ben felice di supportarla acquistando i suoi prodotti.

SojaYo Naturale BeneSì Coop: come sapete compro questi yogurt di soia da diverso tempo e sono i miei preferiti. Sono fatti con soia 100% italiana, non contengono zucchero e sono addizionati con calcio, vitamina D e B12. Solitamente li mangio per colazione e li dolcifico con un cucchiaino di miele o con sciroppo d’acero. 13731729_1239882902712835_1455331502242988727_nInfuso di Finocchio Biologico Vivi Verde Coop: ho comprato diverse volte questo infuso ma ultimamente non mi piace più. Ho infatti acquistato l’infuso di finocchio con olio essenziale della Sogni d’Oro che trovo decisamente migliore.14470596_1301632276537897_8391679419797438782_nPenne rigate Mais e Riso Senza Glutine BeneSì Coop: da qualche tempo ho problemi con il glutine. Non sono celiaca ma devo stare attenta alle quantità ingerite. Per questo motivo preferisco consumare pasta fatta con cereali differenti dal frumento. Tra tutte quelle provate, la mia preferita per gusto, quantità e prezzo è quella della BeneSi. Consigliatissima.

Carrefour Bio CornFlackes: li metto nello yogurt e sono tra i miei preferiti in quanto contengono solo mais e zucchero di canna grezzo.

Farina Universale Mix It Shar: l’ho acquistata perché il pane senza glutine era terminato. L’ho perciò preparato io stessa utilizzando questa farina e seguendo la ricetta riportata sul retro della confezione. Come potete vedere dalla fotografia è venuto benissimo.

14606540_1316839471683844_7520560231715620665_nPane Classico Mastro Panettiere Shar: comodo nel caso andiate di fretta. E’ buonissimo tostato. Qualche volta l’ho utilizzato per la colazione al posto delle fette biscottate e accompagnandolo con un velo di marmellata.14322487_1292614124106379_9032769062430851055_nI miei prodotti terminati finiscono qui. Fatemi sapere se vi piace l’aggiunta anche dei prodotti terminati riguardanti la cura della casa e cibo. Io come sempre vi do appuntamento al prossimo post 😉 Kiss <3

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

4 thoughts on “PRODOTTI TERMINATI OTTOBRE 2016

    1. Ma grazie ❤️❤️❤️ se riuscissi a caricare il video parlo più nel dettaglio dei vari cibi.. spero di riuscirci 😘

Rispondi