RECENSIONE: BURRO CORPO PROFUMATO COSNATURE E BODY SCRUB EXTREME ENERGY NONIQUE

Ciao Ragazze/i! Non potendo registrare per il video di venerdì, ho pensato di portarmi avanti con le collaborazioni in corso. Oggi perciò vi parlo dei due prodotti ricevuti da PrimoBio.itrivenditore italiano dei marchi tedeschi Cosnature e Nonique. Nel caso voleste saperne di più su questi due brand Low Cost, vi rimando all’articolo HAUL PRIMOBIO: COSNATURE & NONIQUEI due prodotti sotto i riflettori sono il Burro Corpo Profumato Mandorla e Karitè Cosnature e il Body Scrub Extreme Energy Noniqueprimobio-logoPrima di procedere con le recensioni, vi ricordo che è sempre attivo il codice sconto DGBIO-5 per fare acquisti su PrimoBio.it con lo sconto del 5%. Lo sconto è senza scadenza, valido per un ordine a testa e applicabile su tutti i prodotti presenti nello shop compresi quelli già scontati o soggetti a promozione.

BURRO CORPO PROFUMATO MANDORLA & KARITE’ COSNATUREburro-corpo-cosnaturedsc_1066dsc_1065

INCI

 AQUA

 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL

 GLYCERIN

 CETYL ALCOHOL

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 CETEARYL ALCOHOL

 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

 GLYCERYL STEARATE CITRATE

 THEOBROMA CACAO SEED BUTTER

 XANTHAN GUM

 DIPTERYX ODORATA BEAN EXTRACT

 ALCOHOL

 CITRIC ACID

Immagine PARFUM

 LIMONENE

 COUMARIN

 GERANIOL

 CITRAL

 LINALOOL

 SODIUM BENZOATE

Certificato NATRUE
200ml – 6,80€

Link utile: Burro Corpo Profumato Cosnature

Il Burro Corpo Cosnature si presenta sotto forma di emulsione bianca, ferma e particolarmente corposa. Secondo la descrizione del prodotto, il burro dovrebbe profumare di Mandorla e Vaniglia, in realtà la fragranza mi ricorda maggiormente il Cocco. L’idratante è contenuto all’interno di un classico barattolo in plastica con tappo a vite ed è protetto da uno strato di alluminio removibile. Ho cominciato ad utilizzare il Burro Corpo qualche giorno dopo averlo ricevuto alternandolo ad altri prodotti che avevo già aperti. Avendo una consistenza così corposa, quasi appiccicosa, ho trovato veramente difficoltoso applicare il prodotto su aree ampie come gambe, braccia e busto. Ho pertanto preferito utilizzarlo su zone secche mirate come piedi, gomiti, talloni e mani.

Questo burro mi è piaciuto in particolar modo per fare impacchi idratanti ai piedi. Lo applicavo in quantità abbondanti spalmandolo grossolanamente e successivamente indossavo dei vecchi calzini in cotone. Dopo qualche ora il burro risultava completamente assorbito e la pelle dei piedi nutrita e rimpolpata.
In conclusione: è buon idratante che, a causa della sua consistenza, risulta poco adatto all’applicazione su ampie zone. Consigliato sopratutto come idratante per piedi, trovo abbia un buon rapporto quantità-prezzo.

BODY SCRUB EXTREME ENERGY NONIQUE

extreme-energy-body-scrub-noniquedsc_1069

INCI

 AQUA

 COCO-GLUCOSIDE

 GLYCERIN

 BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER

 XANTHAN GUM

 PASSIFLORA INCARNATA SEED OIL*

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*

 MORINDA CITRIFOLIA FRUIT EXTRACT*

 CITRUS GRANDIS FRUIT EXTRACT*

 LACTIC ACID

 GLYCERYL OLEATE

Immagine PARFUM**

 TOCOPHEROL

 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*

 CITRIC ACID

 LECITHIN

 POTASSIUM SORBATE***

 SODIUM BENZOATE***

 CITRAL**

 EUGENOL**

 GERANIOL**

 LINALOOL**

 CITRONELLOL**

 LIMONENE**

*da agricoltura biologica
**naturalmente contenuto negli olii essenziali
***conservato con Potassium Sorbate e Sodium Benzoate
Certificato NATRUE, Vegan
250ml – 5,99€

Link utile: Body Scrub Extreme Energy Nonique

Il Body Scrub Extreme Energy Nonique si presenta sotto forma di gel semi-trasparente caratterizzato da una fantastica profumazione di Pompelmo fresco. Si tratta di uno scrub veramente molto delicato, tanto da poter essere utilizzato anche quotidianamente. Più che di uno scrub infatti parlei di gommage. Contendo un tensioattivo all’interno della formulazione, questo prodotto ricalca l’onda degli scrub-lavanti. Nonostante sia un cosmetico pensato per il corpo, ammetto di averlo utilizzato senza problemi anche sul viso quando andavo particolarmente di fretta. Mi è piaciuto parecchio perchè molto delicato, inoltre non mi ha provocato sfoghi ne reazioni avverse.

Per l’utilizzo sul corpo consiglio di utilizzare il Body Scrub Extreme Energy Nonique direttamente sulla spugna al posto del vostro abituale bagnodoccia, li per li non sentirete le particelle scrubbanti ma ne vedrete i risultati dopo il risciacquo. In alternativa, nel caso in cui doveste trovarlo poco lavante, potete addizionare il prodotto al vostro abituale gel doccia. L’unico neo che posso trovare al prodotto è quello di essere un po’ ostico da risciacquare, per il resto lo trovo valido con un buon rapporto quantità-prezzo.

Anche per oggi concludo qui! Sperando di esservi stata utile vi do appuntamento a domani sul blog e per venerdì sul canale 😉

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi