PRODOTTI TERMINATI LUGLIO 2016

Ciao Ragazze/i!

Rieccomi! Sono nuovamente sparita ma ho diverse cose in ballo da risolvere e purtroppo ho dovuto sottrarre del tempo al blog, inoltre spero nelle prossime settimane di potermi concedere finalmente un po’ di mare. Sicuramente riprenderò a pieno ritmo le pubblicazioni a settembre, nel frattempo mi vedrete un po’ più saltuariamente 😉 Oggi vi propongo il periodico post dei prodotti terminati del mese appena trascorso. Mi ci sono messa d’impegno e sono piuttosto fiera della quantità di cosmetici terminati racimolati, inoltre sono stata previdente e ho scattato le fotografie durante tutto l’arco del mese per non perdermi vuoti per strada! 😀 Fatemi un applauso, ci sono voluti solo 6 anni per organizzarmi! 😀 Dopo questa intro piuttosto autocelebrativa passo a mostrarvi  i “deceduti” di Luglio!

finiti luglio 2016

  • Bastoncini cotonati Iseree: non credo esistano più alla Lidl ed erano un reperto archeologico scovato a casa di mia madre. Li ho terminati per rimuovere le sbavature di mascara dalla palpebra superiore e aggiustare il trucco. Buoni, credo siano stati sostituiti definitivamente con quelli a marchio Cien. Li ho ovviamente ricomprati ma di un altro Brand. Per quel che mi riguarda, in questo caso, un marchio vale l’altro e non ho grandi pretese.
  • Campioncino Aloe Crema Corpo Fluida con Ginseng e Glicerina Equilibra: come ho già detto nella recensione non ne ho apprezzato il brutto conservante contenuto nell’inci e la scarsa idratazione. La full size non vedrà mai la luce di casa mia 😀
  • Cell Active con cellule staminali vegetali Leocrema: adoro questa cremina anticellulite e mi continuo a dannare l’anima perché 100ml finiscono veramente in un lampo se utilizzati con regolarità! Non riesco assolutamente a trovarla da nessuna parte a meno che non venga regalata con giornali di dubbio gusto in edicola. Assolutamente da ricomprare.. ammesso che riesca trovarla :'( ! Al momento l’ho sostituita con L’Anticellulite Oil Birch Cien Nature.
  • Mascara Ciglia effetto Farfalla L’Oreal: inizialmente mi era piaciuto molto nonostante la forma dello scovolino non mi facesse impazzire, poi è peggiorato di colpo. Separava comunque  bene le ciglia per lo meno sino a che non si è seccato improvvisamente! Ho provato comunque mascara volumizzanti migliori, soprattutto contando che ha anche lo scovolino in silicone che, a mio parere, aiuta molto e fa già buona parte del lavoro. Infine nell’ultimo periodo mi mandava letteralmente a fuoco gli occhi, motivo per il quale è stato sostituito dal Mascara Puro di Deborah Milano. Escludo di ricomprarlo considerato il prezzo eccessivo (18.00€) e la scarsa durata. Bye Bye!

finiti luglio 2016 2

  • Campioncino Crema Viso Lavanda e Camomilla Radici Floreali: l’ho centellinata sino alla fine per cercare di farla durare il più a lungo possibile perché, oltre ad essere una buona crema viso, è estremamente lenitiva se applicata su sfoghi di varia natura dato il contenuto significativo di olio essenziale di lavanda e di camomilla. La terrò sicuramente in considerazione come crema viso da giorno per il prossimo inverno! 😉 Se volete saperne di più cliccate sul link per leggere la recensione dettagliata.
  • Bic Pure 3 Lady: non potendo fare la ceretta a causa della mia fragilità capillare, a meno che io non voglia sembrare una scimmia al pascolo, devo per forza depilarmi in qualche modo. Solitamente utilizzo il mio amato e fidato Venus, ma per praticità mi capita di utilizzare anche i rasoi usa e getta nei periodi in cui sono a casa di mia madre per non dovermi portare dietro il mondo.. rasoio compreso! Ne ho già provato diverse tipologie ma è inutile, fanno veramente schifo! Tagliano male, molto spesso provocano microtaglietti, irritano la pelle e mi hanno scatenato più volte dei principii di follicolite. Infine, il giorno successivo è già presente la ricrescita. Bocciati quindi sotto ogni aspetto! Non li ricomprerò manco morta e credo spenderò qualche euro di più per prendere un nuovo Venus da tenere a casa di mia madre.

DSC_0701

  • Dischetti Demak’up Expert: nell’ultimo anno mi è capitato di acquistarli diverse volte e mi piacciono molto. Sono dischetti molto morbidi caratterizzati dalla doppia trama: un lato a nido d’ape che solitamente utilizzo con l’Acqua Micellare Garnier per la prima fase di struccaggio e un lato liscio che prediligo per l’applicazione del Tonico Due Rose di Naturaequa. Sono lievemente più costosi dei dischetti Cien, ma li trovo spesso in offerta a 1,18€ quindi a un prezzo assolutamente fattibile. Li ricomprerò sicuramente una volta terminati i Maxi Dischetti Coop e i Dischetti Shaka che ho in casa.
  • Shampoo Ceramol DS: prodotto must have se, come me, soffrite periodicamente di Dermatite Seborroica. L’ho già ricomprato più volte in quanto è l’unico shampoo medicale da farmacia con un inci decente veramente delicato e che non mi distrugge i capelli. Lava poco, ma risolvo facendo un pre lavaggio con una modestissima quantità di shampoo normale, possibilmente delicato, successivamente procedo con l’applicazione del Ceramol. Dona sollievo immediato, idrata la cute e toglie istantaneamente il prurito. Come sempre vi rimando al post in cui ne parlo. Inutile dire che lo ricomprerò perché preferisco averne sempre una confezione di scorta in casa.

sapone

  • Saponetta d’Aleppo con Olio d’Alloro all’8% I Provenzali: ennesimo reperto archeologico lasciato a casa di mia madre, queste saponette sono attualmente commercializzate con un nuovo packaging e con il nome di Oro di Lauro quindi non so dirvi se siano uguali a quella che ho terminato. A prescindere dal marchio vi consiglio comunque di provare il sapone d’Aleppo almeno una volta perché è ottimo in casi di pelle problematica, tendenzialmente mista/grassa. L’ho usato principalmente come sapone corpo sotto la doccia per contrastare alcuni brufolletti che mi stanno spuntando ultimamente su schiena e décolleté, saltuariamente l’ho utilizzato anche per detergere il viso. Ovviamente è super promosso e continuerò ad utilizzarlo dato che ne ho ancora tre o quattro confezioni a casa! 😀
  • Sample di Eau de Parfume The Silk Sensai Kanebo: ho terminato anche uno dei campioncini inviatomi da Stefania. Attualmente sono in standby con l’utilizzo del profumo, riprenderò a settembre perché non riesco ad indossarlo con questo caldo!

Anche per oggi concludo qui e vi do appuntamento ai prossimi post! Kiss <3

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

4 thoughts on “PRODOTTI TERMINATI LUGLIO 2016

  1. Ciao Jo,
    la cremina anti cellulite io la trovo da Tigotà ( non so se esiste a Genova )
    La uso da 1 mese anche io, ma onestamente non ho trovato miglioramenti.
    appena la stendo e massaggio la coscia diventa subito più compatta e più chiara, ma la bella sensazione dura ben poco. Mi sa che devo bere e bere e bere ancor di più !

    1. Ciao Anna! Si abbiamo Tigotà ma almeno in quelli che ho visitato ho sempre trovato solo la linea Leocrema all’argan, tornerò nuovamente per dare un’occhiata! Io la uso in dosi generose e massaggio molto (per intendersi la pelle si arrossa), inoltre aiuto bevendo molto e consumando almeno una tazza di te verde al giorno lontano dai pasti 😉 Bere purtroppo è fondamentale per vedere risultati duraturi, se poi riesci ad abbinare almeno una camminata e a diminuire le dosi di sale non può che aiutare 😉 Un bacio e grazie mille per il commento!

Rispondi