PRODOTTI TERMINATI AGOSTO 2016

Ciao ragazze/i!

Anche questo mese non poteva mancare l’appuntamento con i Prodotti Terminati! Come per lo scorso post ho cercato di impegnarmi e di conservare tutti i vuoti, inoltre ci sarà anche una speciale menzione d’onore per #IProdottiCiofeca che sono volati dritti nel cestino senza essere terminati perché veramente inutilizzabili!

DSC_0756

DETERGENTE VISO E MANI ALL’ESTRATTO BIOLOGICO DI RISO EKOS PERSONAL CAREnonostante sia un prodotto che non mi ha fatto impazzire sono riuscita a smaltirlo piuttosto velocemente utilizzandolo esclusivamente come sapone per le mani. Se come sapone viso non fa proprio al caso mio, come sapone per le mani gli darei una votazione quasi sufficiente. Continuo a non gradirne la profumazione ma è molto delicato e lava senza seccare la pelle. D’altro canto è talmente delicato che se si hanno le mani particolarmente sporche siete costrette a ripetere più volte il lavaggio. Non penso lo ricomprerò. Bye Bye!

ULTRA DOLCE RICETTE DI PROVENZA SHAMPOO ALL’OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA ED ESTRATTO DI ROSA GARNIERda quando sia io che il mio ragazzo abbiamo scoperto questo shampoo lo abbiamo usato con grande soddisfazione entrambi.. tanto da averne consumato due confezioni! La terza è già in uso e verrà certamente ricomprata. Lascia i capelli districati e la cute pulita senza però essere eccessivamente aggressivo o disseccante, ovviamente è un super promosso! Arrivederci 😉

ULTRA DOLCE SHAMPOO ALL’HENNE’ E ACETO DI MORA GARNIER: ero convinta di non averne altre confezioni in casa e invece ne ho ritrovato un ultimo flacone con poche dita di prodotto che ho terminato in  due lavaggi. Buon prodotto ma decisamente aggressivo se non diluito, tende infatti ad avere un effetto diseccante su cute e lunghezze. Spero veramente di non scovarne altri flaconi in giro per casa! Nonostante sia un prodotto che ho utilizzato per tanto tempo è giunta l’ora di dirsi definitivamente addio! (Link utile: Garnier Ultra Dolce Henné e Aceto di Mora Shampoo per Capelli Scuri, 250 ml)

TONICO DUE ROSE NATURAEQUAadoro questo tonico per tutti i motivi che vi ho raccontato nella dettagliata recensione cliccabile e che non starò qui a ripetere per non annoiarvi. L’ho ovviamente ricomprato e continuo ad utilizzarlo con soddisfazione ;)! (Link utile: Tonico Due Rose)

DENTIFRICIO+COLLUTORIO FRESCHEZZA DELICATA AZ COMPLETE: lo uso da diversi mesi e l’avevo comprato per disperazione in quanto non riuscivo a trovare un prodotto che facesse il suo lavoro e non mi desse problemi alle gengive, problema venutomi fuori con l’arrivo dei denti del giudizio. Girando sul web e successivamente verificando di persona, ho scoperto che questo dentifricio ha inci totalmente verde, oltre che ad un costo abbastanza contenuto (solitamente riesco a comprarlo in offerta ad 1.80€ circa). Nonostante non ami l’AZ per questioni etiche, devo ammettere che per il momento è l’unico che mi permette si non imbottirmi di antinfiammatori una volta al mese perciò me lo tengo stretto! (Link utile: Az Ricerca – Complete, Dentifricio 2 in 1 con Collutorio per la Protezione di Tutta la Bocca – 75 ml)

BAGNOSCHIUMA IDRATANTE DOVE: non l’ho finito io ma il mio ragazzo che lo ha acquistato in Kazakistan. Personalmente amo la profumazione del Dove ma trovo secchi eccessivamente la pelle, senza contare che io mi riempio di imperfezioni ogni volta che lo uso.. Perciò au revoir! (Link utile: Dove Bagnoschiuma, Nutrium Moisture Hidratación Profunda, 600 ml)

ULTRA DOLCE SHAMPOO ALLA MANDORLA DOLCE E FIORE DI LOTO GARNIER: mi sono dimenticata di fotografarlo e metterlo nel mucchio. Anche lui era in doccia da mesi e ne era rimasto una quantità ridotta. Ha un buon inci, non contiene siliconi o petrolati ed delicato sulla cute, motivo per cui ne avevo acquistato diverse confezioni. A lungo andare però, la profumazione mi ha stufata parecchio quindi non penso lo ricomprerò! (Link utile: Garnier Ultra Dolce alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto Shampoo per Tutta la Famiglia, 250 ml)

#PRODOTTICIOFECA

DSC_0757 copia

Passando a #IProdottiCiofeca, mi sono ritrovata a dover buttare l’Esfoliante Corpo Albicocca e Mango Delidea praticamente pieno perché ha fatto letteralmente la muffa! Non vi sto neppure a dire l’odore che ha preso il prodotto e sinceramente la cosa mi ha seccata al quanto. Può darsi sia stata colpa mia perché ho tenuto la confezione nella doccia (ovviamente sigillata), può darsi che utilizzandolo ci sia finita inavvertitamente un po’ d’acqua, ma per un prodotto del genere credo sia quasi scontato che possa capitare e dovrebbe essere formulato in modo che non ammuffisca nel giro di un mese. D’ora in avanti acquisterò solo scrub in polvere o a base di sale/zucchero  semplicemente con confezioni a tubo.

DSC_0758

Concludo cestinando la Crema solare all’aloe Equilibra, non perché sia pessima ma perché semplicemente ormai ha due anni e inizia davvero a non poterne più. Fortunatamente all’interno era rimasto poco prodotto che però non saprei come smaltire non andando più al mare.

L’impronunciabile prodotto Alverde (se non ricordo male era un bagnoschiuma per pelli normali ma non ne sono certa): veramente inutilizzabile in quanto sembra alcool allo stato puro! Sicuramente con lui non ci sono problemi per quel che riguarda la durata.. sembra di lavarsi con la grappa!!

Infine cestino una protezione solare del marchio kazako Floresan Cosmetics acquistata dal mio ragazzo. Il problema di questa crema è avere la consistenza del calcestruzzo liquido, lasciare aloni bianchi e puzzare in modo terribile di sintetico. Personalmente non ho avuto neppure il coraggio di cercare di capire cosa contenga, posso solo dire che l’ho provata per curiosità una volta e per disperazione me la sono levata di dosso perché mi stava nauseando!

Anche per oggi è tutto! Questi prodotti terminati direi che possano definirsi piuttosto disastrosi.. per fortuna, bene o male, sono finiti! Al prossimo post! Kiss <3

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

3 thoughts on “PRODOTTI TERMINATI AGOSTO 2016

    1. Faceva schiuma 😱 ero anche andata a cercare su internet cosa fosse, ma può darsi che tu abbia ragione 😂 non lo uso da secoli e in questi giorni ho fatto un po di pulizia dei prodotti scaduti

Rispondi