RECENSIONE: CAMELLIA FLOWER ANTIOXIDANT CREAM MASK SANDAWHA

Ciao Ragazze/i! Con l’articolo di oggi si apre ufficialmente la mia collaborazione con lo Shop The⎪K⎪Beauty, e-commerce gestito da Ilaria Toscano specializzato nella rivendita al dettaglio e all’ingrosso di Cosmesi Coreana. Ilaria mi ha infatti voluto dare l’opportunità di parlarvi in anteprima di un nuovo marchio ecobiologico che dal 30 Aprile 2019 è entrato ufficialmente a far parte del suo assortimento, ovvero SanDaWha. Per farlo mi ha inviato tre referenze del brand di cui vi parlerò durante il mese di Maggio e che sto testando già da alcune settimane. Ad aprire le danze ovviamente non poteva che essere una maschera viso e in particolare la Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha. Come sempre, nel caso vogliate saperne di più, approfondire il brand o l’INCI non vi resta che proseguire nella lettura.

Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha

SanDaWha

sandawha logo

SanDaWha è un Brand Sud Coreano specializzato in referenze anti-pollution e prodotto dall’Azienda SkinCure. SkinCure nasce nel 2004, quando la signora Kim decide di produrre cosmetici naturali, adatti anche alle pelli più sensibili, sfruttando gli estratti e le piante della flora Asiatica locale. Grazie all’aiuto del marito biologo e alle sue ricerche relative all’estrazione dei principii attivi vegetali, il sogno di Mrs. Kim e SanDaWha divengono finalmente realtà.

Il Paradiso delle Camelie di Jeju Island

Se l’intento di Mrs Kim era quello di creare referenze adatte a tutte le tipologie di pelle, la fondatrice del Brand desiderava anche produrre una cosmesi naturale legata al territorio Coreano. Proprio per questo motivo ha scelto di impiegare all’interno delle referenze SanDawha l’Estratto e l’Olio Extravergine di Camellia japonica (o Camelia Rossa) nella varietà autoctona di Jeju, isola vulcanica situata a 90km dalla penisola Coreana e dichiarata patrimonio UNESCO dal 2007. Ricca di numerose attrattive, Jeju è un luogo di grande valore naturalistico e turistico nel quale sorge anche il Parco di Camellia Hill.

scatto del parco Camelia hill di Jeju Island

Camellia Hill, Jeju Island – Ph. Credits: www.minienmonde.com

Soprannominato anche “Paradiso delle Camelie” per i suoi panorami suggestivi, quest’ultimo ospita al suo interno 6000 piante e più di 500 differenti specie botaniche provenienti da 80 paesi, 200 delle quali vengono poi studiate quotidianamente dal marito della Signora Kim e dal suo Staff specializzato all’interno del Life Science Institute SanDawha. Qui, tutto l’organico aziendale si dedica ad approfondire le proprietà anti-age, sbiancanti, antinfiammatorie e anti-batteriche delle Camelie per poi sfruttarle all’interno delle proprie creazioni cosmetiche.

L’Assortimento SanDaWha

referenze sandawha

Grazie al lungo lavoro di Ilaria e The⎪K⎪Beauty, SanDawha arriva finalmente in Italia con 5 delle 6 referenze disponibili. In assortimento, oltre alla maschera viso, è quindi possibile scegliere tra:

tutti contenenti estratti e olio extravergine di Camelia Rossa in alte percentuali. Ilaria ha creduto davvero molto nel Brand e nelle sue potenzialità, soprattutto perché tutti i prodotti del marchio sono privi di ingredienti di origine animale o irritanti, microplastiche, materie prime di sintesi e sono certificati Cruelty Free da K.A.R.A. (Korea Animal Rights Advocates).


sei interessato alla cosmesi asiatica? non dimenticare di vistare la sezione Asian beauty del blog per leggere numerosi articoli di approfondimento e recensioni dei migliori brand ecobiologici coreani.

la Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha

La Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha si presenta sotto forma di gel ambrato-trasparente, naturalmente profumato, nel quale sono facilmente visibili i petali triturati della Camelia japonica. Contenuta all’interno di un comodo vasetto in vetro da 100ml con tappo a vite, la Maschera SanDaWha viene venduta corredata di pack esterno in cartone rosso serigrafato e una comoda spatolina per prelevare il prodotto.

consistenza della Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha

L’INCI

pallino verde CAMELLIA JAPONICA FLOWER EXTRACT

Doppio pallino verde AQUA

pallino giallo PENTYLENE GLYCOL

pallino verde NIACINAMIDE

Doppio pallino verde GLYCERIN

Doppio pallino verde XANTHAN GUM

pallino verde ARGININE

pallino verde CAMELLIA JAPONICA FLOWER POWDER

pallino verde TREHALOSE

pallino verde PANTHENOL

pallino verde GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT

pallino verde SORBITAN CAPRYLATE

Doppio pallino verde DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE

pallino verde PROPANEDIOL

pallino verde ADENOSINE

pallino giallo CENTELLA ASIATICA EXTRACT

pallino verde CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT

pallino verde POLYGONUM CUSPIDATUM ROOT EXTRACT

pallino verde SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT

Doppio pallino verde LEVULINIC ACID

Doppio pallino verde PYRIDOXINE HCl

pallino verde ROSMERINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT

pallino verde CHAMOMILLA RECUTITA LEAF EXTRACT

Doppio pallino verde ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT

Doppio pallino verde BIOFLAVONOIDS

pallino verde BRASSICA OLERACEA ITALICA EXTRACT

pallino giallo ROSE FLOWER OIL

pallino rosso JASMINUM SAMBAC FLOWER EXTRACT

Certificazione KARA (Cruelty Free)
Vegan
Fragrance Free
Made in Korea
100g – 48,50€

Sito Azienda: www.sandawha-skincare.com
Dove Acquistare: www.thekbeauty.com

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol


VUOI ACQUISTARE cosmesi ecobiologica RISPARMIANDO? NON DIMENTICARE DI VISITARE LA PAGINA “CODICI SCONTO“ per scoprire tutte le offerte riservate ai miei lettori.

Gli Attivi

Come vi ho già anticipato nei paragrafi precedenti, tutta la linea SanDaWha sfrutta le proprietà della Camelia japonica e anche la Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha non fa eccezione. La Maschera viso inoltre contiene al suo interno anche i petali del fiore lavorati con un particolare procedimento brevettato all’Azoto in grado di conservarne tutte le proprietà.

ma quali benefici apporta la Camelia japonica alla nostra pelle?

fiore di camelia rossa

La Camelia japonica è un arbusto originario dell’Asia appartenente alla famiglia botanica delle Theaceae che fiorisce durante il periodo invernale. Caratterizzata da inflorescenze cremisi, dai suoi semi si ottengono l’estratto e l’olio di Camelia, materie prime particolarmente apprezzate in ambito cosmetico per i loro effetti protettivi, anti-age, sbiancanti, antibatterici e antinfiammatori.

L’olio di Camelia japonica, ottenuto tramite spremitura a freddo, è costituito per il 90% circa da acidi grassi poli/mono insaturi, Acido Oleico, Vit. A (retinolo), Vit. E (Tocoferolo) in grado di stimolare la produzione di collagene migliorando il tono della pelle e contrastando l’invecchiamento cellulare. Infine, data la sua consistenza fluida e leggera, l’Olio di Camelia risulta ben tollerato anche dalle pelli grasse a tendenza acneica in quanto non ne ostruisce i pori e svolge un’azione schiarente nei confronti delle cicatrici da brufolo.

Gli Altri Attivi Presenti in INCI

Per concludere la carrellata dedicata agli attivi presenti all’interno della Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha, in INCI potete notare la presenza anche di materie prime quali:

  • Niacinamide – conosciuta anche come Vit. PP, ha effetti anti-age e riequilibranti.
  • Radice di Liquirizia – attivo a cui vengono riconosciute proprietà antinfiammatorie e protettive nei confronti del microcircoloproprio per questo motivo è spesso inserito all’interno di formulazioni destinate alle pelli sensibili affette da couperose o rosacea.
  • Centella asiatica – stimola la produzione di collagene e ha azione flebotonica su capillari, vene e varici.
  • Rosmarino – attivo indicato in preparazioni destinate al trattamento delle pelli grasse, miste o impure. Ha proprietà riequilibranti e seboregolatrici.
  • Camomilla e Aloe vera – attivi lenitivi ed idratanti particolarmente indicati per il trattamento delle pelli più sensibili.
  • Resveratrolo (estratto dalla Polygonum cuspidatum) – attivo anti-age in grado di combattere i radicali liberi. Ha inoltre azione antiglicante, aumenta la produzione di collagene, contrasta il fotoaging e la melanogenesi.
  • Bioflavonoidi e Acido Levulinico – materie prime antiossidanti e antiage.

L’Applicazione

Ho applicato la Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha sulla pelle pulita utilizzando un pennello piatto da fondo liquido a setole sintetiche, sebbene nella confezione venga fornita la spatolina. Trovo che questo metodo applicativo sia in realtà il più congeniale per evitare sprechi e riuscire a fare uno strato omogeneo di prodotto sulla pelle. L’applicazione a pennello inoltre fa si che la maschera non coli, è quindi possibile indossare il prodotto mentre si svolgono altre piccole attività. Trattandosi di una referenza in gel la sensazione di freschezza la fa indubbiamente da padrona, non è però da sottovalutare anche la piacevole azione aromaterapica che vi accompagnerà per tutto il trattamento.

Secondo le indicazioni fornite dall’azienda, la Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha può essere applicata 1 o 2 volte a settimana e tenuta in posa per 10-15 minuti. Per quel che mi riguarda ho optato per due applicazioni settimanali prolungando però in alcuni casi la posa sino a 20 minuti per vedere come potesse reagire la mia pelle. Per concludere ho rimosso il prodotto con acqua corrente e la spugna di mare procedendo poi con la mia abituale skin care routine.

Gli Effetti

Che dire? Sto semplicemente adorando questa maschera viso. Nonostante non contenga profumi di sintesi la naturale fragranza della Camellia Rossa contenuta nel prodotto la rende una vera e propria coccola per i sensi. La mia pelle ad ogni applicazione beve letteralmente il prodotto, di conseguenza la quantità da asportare a fine trattamento è davvero minima e si limita fondamentalmente ai soli frammenti di petali. L’ovale del viso risulta sin da subito più definito e compatto mentre l’incarnato molto morbido, disteso ed omogeneo. L’aspetto che ho appezzato di più infine è che gli effetti benefici della Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha non sono momentanei ma perdurano all’incirca per 48 ore dall’applicazione.

Conclusioni

consiglierei/ acquisterei la Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha?

Assolutamente si! Consiglio l’acquisto della Camellia Flower Antioxidant Cream Mask SanDaWha a chiunque sia in cerca di un prodotto delicato, rispettoso della pelle ma estremamente performante su rughe e piccoli segni di espressione. La sua azione fortemente idratante ma non pesante inoltre, la rende adatta anche alle pelli più capricciose con tendenza a formare imperfezioni e comedoni. Per concludere, dato il pack davvero particolare ed elegante, credo possa essere presa in considerazione anche come regalo in occasione dell’imminente Festa della Mamma.


L’articolo di oggi termina qui! Ringrazio nuovamente Ilaria e The⎪K⎪Beauty per aver assecondato la mia spropositata passione per la cosmesi coreana e vi invito a seguire i canali social dello shop (Instagram, Facebook) per rimanere sempre aggiornati sulle offerte periodiche. Noi, come sempre, ci diamo appuntamento alla prossima review 💛.


 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512  twitterbird icona ko-fi: se ti piacciono i miei articoli puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando su questa icona  youtube-logo-full_color

logo firma naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.