Lo ammetto… quest’anno l’organizzazione non è stata il mio forte. Ho abbandonato per quasi un mese il Blog a dispetto di tutti i buoni propositi fatti prima della mia partenza e non vi nascondo che la cosa mi abbia infastidita non poco. Ormai questo spazio è parte integrante di me: qui riverso le mie passioni, i miei problemi, i miei progetti e i miei successi lavorativi. Inaspettatamente la mia creatura, nata il 15 Settembre 2010 all’una di notte senza troppe pretese, mi ha dato molte più occasioni e opportunità di quanto sperassi o osassi immaginare. Come ogni anno, in occasione del Salone Internazionale del Biologico (SANA), mi ritrovo a tirare le somme del mio percorso e delle energie investite. Qui di seguito vi lascio quindi qualche mia riflessione, una manciata di anticipazioni e un pizzico di gratitudine in attesa di tornare con Review, Preview e Articoli.
Il SANA
Settembre è ormai, da quattro anni circa, uno dei mesi più convulsi per me. Le uscite cosmetiche e la fiera di Bologna la fanno da padrone costringendomi spesso e volentieri a fare le ore piccole per star dietro a tutto. Quest’anno ho però vissuto davvero con spirito diverso il SANA: se mi seguite da un po’ infatti, saprete che ho avuto la possibilità di lavorare all’interno dello stand Naturaequa al fianco del Dott. Luigi e di Rossanna di Balocchi-e-profumi.it.
Nonostante alcuni commenti poco gradevoli ricevuti inizialmente su Instagram, l’esperienza è stata davvero bella e gratificante tanto da ritrovarmi a fine giornata con le guance indolenzite per i troppi sorrisi involontari fatti. Purtroppo lavorando non ho avuto modo di girare la fiera come avrei voluto, sono però riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per passare da Biofive, Officina Naturae, Almacabio, Namur e Biofficina Toscana i quali mi hanno presentato le loro novità e mi hanno omaggiata di alcuni prodotti di cui vi parlerò a breve.
Vi anticipo anche che, prossimamente, oltre alle recensioni arretrate, torneranno i video, arriveranno nuove collaborazioni e articoli tutti dedicati alla Cosmesi Coreana Ecobiologica. Continuate quindi a seguirmi perché l’autunno porterà davvero tanti nuovi contenuti interessanti.
si riparte da qui..
Il mio punto di partenza per l’autunno 2018 non può che cominciare con un enorme GRAZIE.
- Un grazie al mio compagno Andrea, il primo ad aver creduto nel mio progetto ed avermi aiutata in tutti i modi a portarlo avanti.
- Un grazie ad Alketa e Floriano per accompagnarmi ogni anno in fiera e farmi il resoconto dettagliato di tutte le golosità presenti nel padiglione gastronomico 🤣🤣
- Un grazie a Rossana con cui condivido quotidianamente gioie e dolori di quest’avventura.
- Un grazie a Luigi di Naturaequa che ha deciso di darmi una splendida opportunità di crescita professionale facendomi vivere il Sana da un’altra prospettiva e trasmettendomi la passione per i propri prodotti.
- Un grazie a tutte le Aziende con le quali collaboro, che si fidano del mio lavoro e da cui ho avuto un riscontro inaspettato negli ultimi mesi.
- Un grazie non meno scontato e importante va a tutt* voi (lettori silenti e non) che con il vostro interesse continuate a darmi la spinta per andare avanti e senza cui tutto questo non avrebbe senso.
- Un grazie a tutte le ragazze che si sono presentate in fiera solo per conoscermi, abbracciarmi, farsi una chiacchierata e scattarci una foto ricordo.
- Un grazie alle mie amiche/colleghe Blogger (Marta Social Beauty, SinceramenteBio, MoniBeautyBio, Cogitoergobio, La Mirtilla Bio, Inci Prodotti, OrigamiBio Blog, Habanero Angelica, 1988Bori, Susanna_Cuginemakeup, La Bellezza secondo Raffa) che mi hanno dimostrato con i fatti che, in questo mondo virtuale di apparenza e arrivismo, l’unione fa davvero la forza e può esserci amicizia senza rivalità.
- Un grazie a Giulia di Bellaecobio, Chiara di Organic Wave e Curcumerie che ho letteralmente assillato per mesi con un progetto di cui vi parlerò a breve e sul quale ho investito tanto.
Mi fermo qui o la lista potrebbe continuare all’infinito. Sono conscia che un Grazie non sia abbastanza ma, come ho ripetuto più volte, sono convinta che solo fermandosi un momento, riflettendo e sentendosi grati di ciò che si ha si possa migliorare e darsi nuovi obbiettivi per il futuro.
potrebbe interessarti anche:
- HAUL SANA 2017: PRODOTTI E IMPRESSIONI
- WAITING FOR SANA 2017: ANTICIPAZIONI
- SANA 2016: LA MIA ESPERIENZA
- NOVITA’ NATURAEQUA: LINEA PER CAPELLI ALL’OLIO DI SAPOTE BIOLOGICO
FOLLOW ME ON:
Giorgiaaaa grazie a te! È stato bello poterti stringere finalmente, dopo le tante chiacchiere. Ti auguro di crescere sempre più, perché credo tu lo meriti davvero. Un bacione e (spero) a presto.
Grazie Marta 💚💛💚 è stato bello vedersi anche se il tempo è stato pochissimo! A presto 💚💛💚
Grazie Giorgia per aver memzionato anche me, mi hai commossa davvero. Sono felice che il tuo percorso sia in crescita e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni. Grazie a te per esserci sempre❤️
Ciao Angelica, l’ho fatto con piacere ❤️ un bacione e grazie 😘