SANA 2018: ANTICIPAZIONI, BUONI PROPOSITI E NOVITA’

Lo ammetto… quest’anno l’organizzazione non è stata il mio forte. Ho abbandonato per quasi un mese il Blog a dispetto di tutti i buoni propositi fatti prima della mia partenza e non vi nascondo che la cosa mi abbia infastidita non poco. Ormai questo spazio è parte integrante di me: qui riverso le mie passioni, i miei problemi, i miei progetti e i miei successi lavorativi. Inaspettatamente la mia creatura, nata il 15 Settembre 2010 all’una di notte senza troppe pretese, mi ha dato molte più occasioni e opportunità di quanto sperassi o osassi immaginare. Come ogni anno, in occasione del Salone Internazionale del Biologico (SANA), mi ritrovo a tirare le somme del mio percorso e delle energie investite. Qui di seguito vi lascio quindi qualche mia riflessione, una manciata di anticipazioni e un pizzico di gratitudine in attesa di tornare con Review, Preview e Articoli.

Il SANA

Settembre è ormai, da quattro anni circa, uno dei mesi più convulsi per me. Le uscite cosmetiche e la fiera di Bologna la fanno da padrone costringendomi spesso e volentieri a fare le ore piccole per star dietro a tutto. Quest’anno ho però vissuto davvero con spirito diverso il SANA: se mi seguite da un po’ infatti, saprete che ho avuto la possibilità di lavorare all’interno dello stand Naturaequa al fianco del Dott. Luigi e di Rossanna di Balocchi-e-profumi.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nonostante alcuni commenti poco gradevoli ricevuti inizialmente su Instagram, l’esperienza è stata davvero bella e gratificante tanto da ritrovarmi a fine giornata con le guance indolenzite per i troppi sorrisi involontari fatti. Purtroppo lavorando non ho avuto modo di girare la fiera come avrei voluto, sono però riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per passare da Biofive, Officina Naturae, Almacabio, Namur e Biofficina Toscana i quali mi hanno presentato le loro novità e mi hanno omaggiata di alcuni prodotti di cui vi parlerò a breve.

Vi anticipo anche che, prossimamente, oltre alle recensioni arretrate, torneranno i video, arriveranno nuove collaborazioni e articoli tutti dedicati alla Cosmesi Coreana Ecobiologica. Continuate quindi a seguirmi perché l’autunno porterà davvero tanti nuovi contenuti interessanti.

si riparte da qui..

Il mio punto di partenza per l’autunno 2018 non può che cominciare con un enorme GRAZIE.

  • Un grazie al mio compagno Andrea, il primo ad aver creduto nel mio progetto ed avermi aiutata in tutti i modi a portarlo avanti.
  • Un grazie ad Alketa e Floriano per accompagnarmi ogni anno in fiera e farmi il resoconto dettagliato di tutte le golosità presenti nel padiglione gastronomico 🤣🤣
  • Un grazie a Rossana con cui condivido quotidianamente gioie e dolori di quest’avventura.
  • Un grazie a Luigi di Naturaequa che ha deciso di darmi una splendida opportunità di crescita professionale facendomi vivere il Sana da un’altra prospettiva e trasmettendomi la passione per i propri prodotti.
  • Un grazie a tutte le Aziende con le quali collaboro, che si fidano del mio lavoro e da cui ho avuto un riscontro inaspettato negli ultimi mesi.
  • Un grazie non meno scontato e importante va a tutt* voi (lettori silenti e non) che con il vostro interesse continuate a darmi la spinta per andare avanti e senza cui tutto questo non avrebbe senso.
  • Un grazie a tutte le ragazze che si sono presentate in fiera solo per conoscermi, abbracciarmi, farsi una chiacchierata e scattarci una foto ricordo.
  • Un grazie alle mie amiche/colleghe Blogger (Marta Social Beauty, SinceramenteBio, MoniBeautyBio, Cogitoergobio, La Mirtilla Bio, Inci Prodotti, OrigamiBio Blog, Habanero Angelica, 1988Bori, Susanna_Cuginemakeup, La Bellezza secondo Raffa) che mi hanno dimostrato con i fatti che, in questo mondo virtuale di apparenza e arrivismo, l’unione fa davvero la forza e può esserci amicizia senza rivalità.
  • Un grazie a Giulia di Bellaecobio, Chiara di Organic Wave e Curcumerie che ho letteralmente assillato per mesi con un progetto di cui vi parlerò a breve e sul quale ho investito tanto.

Mi fermo qui o la lista potrebbe continuare all’infinito. Sono conscia che un Grazie non sia abbastanza ma, come ho ripetuto più volte, sono convinta che solo fermandosi un momento, riflettendo e sentendosi grati di ciò che si ha si possa migliorare e darsi nuovi obbiettivi per il futuro.

potrebbe interessarti anche:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

4 thoughts on “SANA 2018: ANTICIPAZIONI, BUONI PROPOSITI E NOVITA’

  1. Giorgiaaaa grazie a te! È stato bello poterti stringere finalmente, dopo le tante chiacchiere. Ti auguro di crescere sempre più, perché credo tu lo meriti davvero. Un bacione e (spero) a presto.

    1. Grazie Marta 💚💛💚 è stato bello vedersi anche se il tempo è stato pochissimo! A presto 💚💛💚

  2. Grazie Giorgia per aver memzionato anche me, mi hai commossa davvero. Sono felice che il tuo percorso sia in crescita e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni. Grazie a te per esserci sempre❤️

Rispondi