BENTON COSMETICS: DALLA COREA UN BRAND CERTIFICATO ECOCERT

Non ho mai fatto mistero qui sul blog di quanto io ami tutto ciò che è legato all’Asia. Amo in particolar modo il Giappone e la Corea, popoli che mi affascinano per la cultura, la cucina, le tradizioni e la lingua. Sono infatti arrivata a studiare persino un po’ di Coreano da autodidatta. Negli ultimi anni anche il mondo cosmetico sembra essersi aperto nei confronti dell’oriente ed ecco così arrivare nelle nostre profumerie le prime maschere in tessuto. Uno dei miei desideri sarebbe riuscire a portare sul blog brands Coreani con buon inci, combinazione ancora piuttosto rara da trovare su suolo italiano. Mybeautyroutine – cosmetici coreani ha però accettato la sfida e mi ha dato la possibilità di testare alcune referenze Benton Cosmetics.

WWW.MYBEAUTYROUTINE.IT

 

Mybeautyroutine è un e-shop italiano che importa e rivende i principali marchi Beauty Coreani. Alessandra, la proprietaria, mi ha contattata qualche settimana fa proponendomi di testare alcuni prodotti con buon inci. Inutile dire che non me lo sono fatta ripetere due volte e ho accettato con enorme piacere. Da li è cominciata l’attesa del mio pacchettino che, una volta spedito, ha impiegato due giorni per essermi recapitato. Avendo sbirciato l’e-shop avevo già adocchiato il marchio Benton Cosmetics, quando perciò ho visto i prodotti ero al settimo cielo.

BENTON COSMETICS

 

Benton Cosmetics è un marchio coreano che produce cosmesi naturale. Certificato ECOCERT e Cruelty Free da PETA, Benton propone diverse linee nel suo assortimento. Le principali sono:

  • Snail Bee Line linea cosmetica a base di secrezioni filtrate di Lumaca e Veleno d’Ape.
  • Aloe Line linea cosmetica a base di Aloe Vera.
  • Honest Line – linea a base di olio di Camelia e Rosmarino.
  • Fermentation Line linea cosmetica a base di Galactomiceti fermentati.

I PRODOTTI 

Passo adesso a mostrarvi i prodotti ricevuti. Nel pacchettino inviatomi da Alessandra ho trovato due referenze della Snail Bee Line Benton Cosmetics:

2 SNAIL BEE HIGH CONTENENT MASK PACK BENTON COSMETICS 

Maschera in tessuto di cotone monouso per il viso. A base di secrezioni di Lumaca filtrate, veleno d’Api, Acido Jaluronico e Idrolato di Camelia Sinensis, aiuta a idratare in profondità la pelle e a combattere i segni del tempo.  Adatta a tutti i tipi di pelle comprese le più sensibili e reattive, non contiene fragranze aggiunte. Può essere impiegata per lo step 7 all’interno di una Skin Care Routine di tipo Coreano (20g – 2,50€). Clicca QUI per leggerne la Recensione!

SNAIL BEE HIGH CONTENT LOTION BENTON COSMETICS 

Lozione idratante particolarmente leggera a base di secrezioni di Lumaca filtrate, veleno d’Api e Niacinamide ad azione purificante, riequilibrante, anti-age. Può essere utilizzata per lo step 9 della Korean Skin Care Routine durante la stagione calda o come siero. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili o reattive, non contiene Fragranze aggiunte (120ml – 20,00€). Clicca QUI per leggere la recensione d’uso.

Concludo lasciandovi il link al video sul canale relativo all’Haul mybeautyroutine.it:

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento a domani. Non dimenticate di lasciare un like e condividere l’articolo per sostenere il mio lavoro on-line 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi