RECENSIONE: CREMA ANTIRUGHE ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO

Ciao Ragazze/i! Dopo diverse settimane di test, penso di essermi sufficientemente schiarita le idee sulla Crema Antirughe all’Olio di Camelia Le Fate Bio. Vi ricordo che la crema in questione mi è stata inviata gratuitamente dall’azienda a scopo di recensione. Sul mio canale trovate il video haul e la presentazione dei tre prodotti che compongono la linea Camelià.

INCI

 AQUA

 ETHYLHEXYL PALMITATE

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 SQUALANE

 GLYCERYL STEARATE

 SODIUM STEAROYL LACTYLATE

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 CETEARYL ALCOHOL

 PROPANEDIOL

 THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*

 BENZYL  ALCOHOL

 CAMELIA OLEIFERA SEED OIL*

Immagine PARFUM

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

 XANTHAN GUM

 GLYCERIN

 LACTIC ACID

 CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT*

 PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT*

 SODIUM HYALURONATE

 LECITHIN

 CITRUS AURANTUM DULCIS FLOWER EXTRACT*

 VACCINUM MYRTILLUS FRUIT/LEAF EXTRACT*

 VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT*

 TOCOPHEROL

 ASCORBYL PALMITATE

 CITRIC ACID

*Da agricoltura biologica
Qualità Vegana
Certificazione Bio Eco Cosmesi AIAB, QC
Testato ai metalli pesanti (Ni, Cr, Co <0,0001%)
PAO 9 mesi
50ml - 21,90€

Link utile: http://www.primobio.it/negozio/creme-viso-olio-camelia/

La Crema Antirughe all’Olio di Camelia Le Fate Bio si presenta come un’emulsione bianca, ferma e dalla profumazione neutra. Il packaging airless da 50ml permette di dosare comodamente il prodotto in modo igienico e senza contaminazioni.

La particolarità di questa crema è racchiusa nelle proprietà del suo attivo principe: l’olio di Camelia Biologico. Particolarmente amato e apprezzato dalle donne asiatiche, l’olio di Camelia Oleifera è costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi, Acido Oleico, Vit. A e Vit. E. La Vitamina A o Retinolo stimola la produzione di collagene migliorando il tono e l’elasticità della pelle mentre l’Acido Oleico e la Vitamina E limitano lo stress ossidativo contrastando i radicali liberi e rallentando l’invecchiamento cellulare. Le proprietà elasticizzanti, tonificanti, anti-age della Camelia Oleifera e dell’estratto di foglie di Camelia Sinensis sono inoltre coadiuvate dalla presenza in formula di materie prime quali:

  • Squalane
  • Burro di Karitè
  • Burro di Cacao
  • Sodio Jaluronato
  • Estratto di fiori d’Arancio Dolce
  • Estratto di Albicocca
  • Estratto di Mirtillo Nero
  • Estratto di Vite Rossa

LA MIA ESPERIENZA

Ho cominciato ad utilizzare la Crema Antirughe all’Olio di Camelia Le Fate Bio subito dopo averla ricevuta. Sin dalla prima applicazione mi sono subito resa conto che si trattava di una crema ricca, ho perciò preferito utilizzarla come crema notte per sfruttarne appieno gli attivi anti-age e dare il tempo alla pelle di assorbili durante il sonno.

Una singola erogazione di prodotto è sufficiente per idratare viso e collo in quanto particolarmente concentrata. Non scia e le tempistiche di assorbimento sono medie. Nonostante contenga Profumo non mi ha creato sensibilizzazioni di alcun tipo. Sin dalla seconda applicazione ho potuto notare una maggior compattezza dell’incarnato e un blando effetto tensore delle linee d’espressione di fronte e mento. Al risveglio la pelle risulta idratata ma non unta ne lucida.

La comprerei? Si, assolutamente! La consiglio soprattutto a quelle ragazze con pelle tendenzialmente secca, a chi vuole cominciare a contrastare l’insorgenza delle prime rughe o a chi ha già una pelle matura e punta a migliorarne l’aspetto complessivo.

Prossimamente l’azienda lancerà delle nuove referenze della Linea Camelià, spero che tra queste possa esserci anche un olio viso di Camelia Puro con effetti schiarenti anti-macchia da abbinare alla crema. Credo che due prodotti simili insieme sarebbero veramente un’accoppiata vincente per contrastare l’invecchiamento cellulare.

Anche per oggi l’articolo termina qui! Come sempre vi invito a lasciarmi un commento per dirmi cosa ne pensate della Crema Antirughe all’Olio di Camelia Le Fate Bio. Mettete un like, condividiete e iscrivetevi al blog se ti va di sostenere il mio lavoro <3

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi