RECENSIONE: MASCHERA VISO MULTI POWER COSNATURE

Ciao Ragazze/i! Continua il tour virtuale sulle maschere viso che sto provando nell’ultimo periodo. Questa volta non vi parlerò di maschere in tessuto bensì della Multi Power Maske Cosnature, un prodotto in crema con finalità idratanti. La Multi Power Maske fa parte delle ultime novità proposte dal marchio Cosnature, il quale ha ampliato il proprio numero di referenze. Ho avuto l’opportunità di testarne l’efficacia grazie alla mia collaborazione con l’e-commerce PrimoBio.it, unico distributore ufficiale per l’Italia. Nel caso vi foste persi l’haul o voleste leggere altre recensioni relative a questo brand tedesco low cost, trovate tutti i link correlati in fondo all’articolo.

INCI

 AQUA

 GLYCERIN

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL

 CETEARYL ALCOHOL

 ALCOHOL

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL

 GLYCERYL STEARATE

 GLYCERYL STEARATE CITRATE

 HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT OIL

 VITIS VINIFERA SEED OIL

 ORBYNIA OLEIFERA SEED OIL

 PERSEA GRATISSIMA OIL

 TOCOPHEROL

 HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL

 LEVULINIC ACID

 SAMBUCUS NIGRA FRUIT EXTRACT

 RIBES RUBRUM FRUIT EXTRACT

 BETAINE

 XANTHAN GUM

 SODIUM ANISATE

 SODIUM LEVULINATE

 PHYTIC ACID

 SODIUM HYALURONATE

 UBIQUINONE (Q10)

 SODIUM HYDROXIDE

Immagine PARFUM

 CITRAL

 LIMONENE

 LINALOOL

Certificata NATRUE
PAO 12mesi
2x8ml – 1,90€

Link utile: http://www.primobio.it/negozio/maschera-viso-all-olivello-spinoso/

La Multi Power Maske Cosnature si presenta sotto forma di emulsione giallina, ferma e dalla profumazione aggrumata tipica dell’olivello spinoso. Nonostante nell’inci sia presente l’alcohol in alta posizione, all’olfatto non è percepibile la tipica nota alcolica. Contenuta in pratiche bustine mododose da 8ml, la quantità risulta essere parecchio abbondante permettendovi di fare una singola applicazione generosa o due applicazioni distinte. Per quel che mi riguarda, ho preferito utilizzare meno prodotto per più volte.

La tempistica di posa riportata sul retro delle bustine è di 10-15 minuti. Non avendo mai provato prodotti per il viso di questo marchio, per la prima applicazione mi sono limitata al tempo di posa minimo. Successivamente l’ho prolungato non avendo notato reazioni avverse da parte della mia pelle piuttosto capricciosa e reattiva.

La sensazione della Multi Power Maske Cosnature sulla pelle è quella di una crema piuttosto ricca. Con il passare dei minuti, tende ad essere assorbita e a tirare lievemente. Nulla di paragonabile alla fastidiosa sensazione delle maschere all’argilla verde ventilata. Per rimuoverla basta risciacquare il viso con sola acqua tiepida. In alternativa, se avete abbondato, potete utilizzare un detergente delicato. Personalmente vi consiglio la Mousse Detergente all’olio di Camelia Le Fate Bio, ottima per togliere gli eccessi di prodotto senza sgrassare esageratamente.

Post applicazione la pelle risulta visibilmente più compatta. Ho potuto inoltre apprezzare un buon effetto astringente nell’immediato e una buona idratazione a scoppio ritardato. Ad un’ora e mezza circa dalla rimozione della maschera infatti, al tatto la pelle è diventata più morbida e liscia senza però risultare untuosa.

Consiglierei la Multi Power Maske Cosnature all’Olivello Spinoso? Si! Trovo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo e dia buoni risultati sulla pelle. Nonostante non sembri, si tratta in realtà di un prodotto veramente ricco, da evitare in caso di pelle mista o grassa ma ottimo per le pelli secche o mature.

Anche per oggi l’articolo termina qui! Vi ricordo che è sempre valido il codice sconto DGBIO-5. Il Codice vi da diritto al 5% di sconto su un unico ordine ed è applicabile su tutti i prodotti in vendita su PrimoBio.it. A domani! 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi