RECENSIONE: ANTI-CELLULITE OIL BIRCH CIEN NATURE

Ciao Ragazze/i! Dopo due giorni di stop in cui mi sono concessa una pausa per il ritorno del mio ragazzo dal Kazakistan, torno super carica e vi propongo una nuova recensione in tema con il mio ultimo articolo! Non vedevo l’ora di parlarvi di questo prodottino e finalmente credo di essermi schiarita le idee! L’inquisito di oggi è il chiacchierato Anti-Cellulite Oil Birch Cien Nature, di recente uscita e facente parte della nuova linea di prodotti naturali in vendita nei supermercati Lidl.DSC_0582

DSC_0583 (1)

INCI

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (= olio ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di Girasole, è caratterizzato da un colore paglierino che svanisce con la raffinazione. E’ un olio ricco di vit. E, ottimo per contrastare l’invecchiamento della pelle, acido oleico e acido linoleico.)

Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (= olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei noccioli dell’albicocca, ha proprietà emollienti e nutrienti che favoriscono il mantenimento dell’elasticità cutanea.)

Immagine ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (= olio ottenuto dalle noci dell’albero di Babassu, ha proprietà molto simili a quelle dell’olio di cocco e viene impiegato in formulazioni anti-ageing per pelle secca e sensibile, in prodotti doposole e in quelli da massaggio per la sua capacità di restituire morbidezza all’epidermide.)

Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (= olio ricavato dalla polpa dell’Avocado, è ricco di grassi insaturi, vit. A, D, E, lecitina e grassi insaturi. Viene tollerato molto bene anche dalle pelli più sensibili e dona elasticità.)

Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (= ottenuto dalla spremitura a freddo del seme oleoso del Mandorlo, possiede una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi. Contiene inoltre vit. E e B, aminoacidi, glucidi e di sali minerali che lo rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo, contribuendo al rinnovamento cellulare dei tessuti.)

Immagine GLYCINE SOJA OIL (= olio estratto dai semi della Soia, è ricchissimo in acidi grassi polinsaturi, acido linoleico (precursore dell’omega-sei), acido alfa-linolenico (precursore dell’omega-tre) e acido oleico. Non contenendo alte percentuali di Vit. E è un olio facilmente soggetto ad ossidazione.)

Immagine PARFUM

Immagine BETULA ALBA LEAF EXTRACT (= ottenuto dalle foglie della Betulla, si presenta sotto forma di polvere ed è costituito principalmente da flavonoidi, tannini, acido ascorbico, acidi fenolcarbossilici, resine, alcoli terpenici e olio essenziale. Mostra ottime proprietà astringenti, dermopurificanti e, grazie all’elevato contenuto in flavonoidi, ha anche effetti decongestionanti.)

Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (= ottenuto dalle foglie e dai fiori della pianta, si presenta sotto forma di polvere scura contenente acido rosmarinico, rosmaricina, acidi fenolici e triterpenici responsabili delle sue proprietà dermopurificanti, astringenti,  balsamiche e antimicrobiche. Sulla pelle l’estratto di Rosmarino viene utilizzato come cicatrizzante, vasodilatatore e stimolante periferico in preparati da massaggio.)

Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT

Immagine UBIQUINONE (= polvere di colore giallo-arancio solubile in olio, esercita un’azione antiossidante riducendo la perossidazione lipidica e proteica. Come la vitamina C, ha la capacità di rigenerare la vitamina E dalla sua forma ossidata.)

Immagine TOCOPHEROL (= Vit. E – ha proprietà antiossidanti. Viene utilizzato anche conservante.)

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine CITRAL

Immagine LIMONENE

Immagine LINALOOL

100 ml – 3,49 €
Certificato NATRUE
Packaging FSC

Ho acquistato l’Anticellulite Oil Birch Cien Nature da Lidl a fine Maggio insieme alla Eye Cream Wild Rose della stessa linea (QUI puoi leggere il post Haul), incuriosita dalle molte impressioni positive che avevo trovato in rete. Dato il prezzo contenuto non mi sono sentita troppo in colpa nell’acquistarlo, inoltre se si fosse rivelato un buon prodotto sarebbe stato un vero affare!

Come si vede dall’inci, la formulazione è veramente molto semplice: si tratta infatti di un mix di olii vegetali (Olio di Girasole, Albicocca, Babassu, Avocado, Mandorle Dolci e Soia) nel quale sono stati dispersi gli attivi specifici anticellulite (estratto di Betulla, Rosmarino, Calendula, Q10 e Vit.E) e il profumo.

Il Packaging, nonostante il prezzo ridotto, è particolarmente curato, con flacone in vetro e dosatore in plastica. L’olio è color paglierino ed è caratterizzato da una profumazione molto leggera e piacevole che mi ricorda la liquirizia. Trattandosi di un olio va applicato esclusivamente sulla pelle bagnata perciò ho preso l’abitudine di inumidire le zone da trattare con l’acqua termale fredda di frigo. In questo modo, l’olio può essere massaggiato più lungo e al contempo se ne velocizza l’assorbimento.

Dopo l’applicazione la pelle è idrata ed è possibile apprezzare un fantastico effetto rinvigorente e stimolante della microcircolazione. A questo punto arriva la fatidica domanda: funziona? Si, funziona e anche bene! La pelle è visibilmente ricompattata già dopo una sola applicazione. Pur non facendo miracoli, è un ottimo prodottino che ricomprerò sicuramente nel periodo invernale!

Anche per oggi concludo qui e vi do appuntamento a domani! Kiss <3

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

7 thoughts on “RECENSIONE: ANTI-CELLULITE OIL BIRCH CIEN NATURE

    1. Davvero? Ero convinta che i lidl vendessero tutti le stesse cose! Peccato! Magari prossimamente la porteranno anche da te 😉

Rispondi