RECENSIONE: LOZIONE DETERGENTE INTIMA CIEN

Ciao Ragazze/i! L’articolo di oggi sarà una recensione della nuova Lozione Detergente Intima Cien. Questo prodotto, reperibile in tutti i supermercati Lidl, è andato ormai a sostituire da qualche tempo il mio amatissimo Intimate Body Wash Cien. Se la vecchia versione aveva un inci più che accettabile, non posso dire lo stesso della nuova. Comunque sia non aggiungo altro perché credo che i pallini parlino da soli! Buona lettura!

DSC_0397DSC_0400

INCI:

vv AQUA

g SODIUM LAURETH SULFATE

vv SODIUM CHLORIDE

v COCAMIDOPROPYL BETAINE

no PARFUM

vv COCO GLUCOSIDE

vv GLYCERYL OLEATE

vv TRITICUM VULGARE GERM EXTRACT

vv ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT

r PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL [= derivato idrogenato dell’olio di ricino etossilato, possiede ottime capacità solubilizzanti ed è principalmente utilizzato per questa sua capacità.]

vv CITRIC ACID

g PROPYLENE GLYCOL [= è un umettante solitamente inserito  in sistemi acquosi o in emulsioni per trattenere acqua evitandone l’evaporazione e quindi l’essiccamento del prodotto, è considerato un importante veicolo per sostanze attive e ha una blanda azione idratante.]

 POTASSIUM SORBATE

 SODIUM BENZOATE

Se la vecchia formulazione poteva essere utilizzata come detergente intimo da persone non particolarmente sensibili, la nuova versione decisamente no! Pur trattandosi di un gel trasparente privo di coloranti, il prodotto risulta eccessivamente profumato per essere utilizzato in zone delicate.

Rispetto alla precedente versione, la Lozione Detergente Intima Cien è decisamente più lavante e a volte persino aggressiva nei confronti della pelle. Sulle mani ha un forte potere disseccate, motivo per il quale ne sconsiglierei conseguentemente l’impiego sul viso. Credo che l’unica applicazione possibile sia come bagnodoccia nel caso in cui abbiate una pelle da normale a grassa.

Non boccio del tutto il prodotto perchè ha comunque un prezzo irrisorio per ben 500ml di detergente. Per quel che mi riguarda escludo di ricomprarlo nuovamente.

Alla prossima recensione ragazze 😉

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

5 thoughts on “RECENSIONE: LOZIONE DETERGENTE INTIMA CIEN

    1. Concordo! ormai va bene giusto come sapone per le mani.. un vero peccato visto che per mettere in commercio questo prodotto hanno tolto la versione precedente che era formulata in maniera più sensata! Sinceramente credo che lidl abbia cambiato proprio fornitore perchè i vecchi prodotti Cien erano fatti in Germania, adesso arrivano dalla Spagna.

Rispondi