RECENSIONE: DAY CREAM WILD ROSE CIEN NATURE

Ciao Ragazze/i! Oggi torno a parlarvi di una linea che sembra incuriosirvi moltissimo, ovvero la Cien Nature! In particolare vi racconterò la mia esperienza cosmetica con la Day Cream Wild Rose Cien Nature anch’essa in vendita, come tutta la linea, nei supermercati Lidl. La linea Nature, uscita inizialmente come limited edition, è entrata dall’inizio del 2016 a far parte della collezione permanente.

wild rose cien nature 3

wild rose cien nature 5

wild rose cien nature 4

INCI

Immagine AQUA

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL

Immagine DICAPRYLYL ETHER

Immagine GLYCERIN

Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE

Immagine ROSA CANINA FRUIT OIL

Immagine OLEA EUROPEA FRUIT OIL

Immagine GLYCERYL STEARATE

Immagine TOCOPHEROL

Immagine XANTHAN GUM

Immagine UBIQUINONE (coenzima Q10)

Immagine PHYTIC ACID

Immagine CITRIC ACID

Immagine PARFUM

Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)

Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)

Immagine CITRAL (allergene del profumo)

Immagine SODIUM BENZOATE

50ml – 2,29€
CERTIFICAZIONE NATRUE

La Day Cream Wild Rose Cien Nature di presenta come una crema dall’emulsione piuttosto fluida e dal colore lievemente giallino. Nonostante io non ami particolarmente la profumazione di Rosa, risulta comunque molto delicata e buona ricordandomi più la fragranza della bacca che del fiore.

Pensata per le pelli secche, è una crema leggera, ottima come base trucco perché non eccessivamente oleosa ma al contempo nutriente. Sinceramente? La sto adorando e la uso alternandola alla Crema Viso purificante e opacizzante di Naturaequa ogni qualvolta io senta la necessità di una maggior idratazione. Non mi ha dato alcun tipo di problema: si spalma facilmente, non scia, non mi fa reazione allergica e l’idratazione dura tutta la giornata.

Per concludere mi piace moltissimo il packaging e il prezzo veramente irrisorio! Nonostante si tratti di un prodotto con formulazione semplice, non ci troviamo di fronte ad un’emulsione vuota come capita spesso con prodotti naturali di fascia iper-bassa. Possiamo perciò salutare l’onnipresente olio di soia per lasciare posto ad un dignitosissimo olio di semi di girasole seguito a ruota dalla glicerina, olio di Jojoba e olio d’oliva. I principali attivi presenti, ovvero l’olio di bacche di Rosa Canina e l’ubiquinone sono presenti nell’inci prima del profumo e, seppur ciò non li renda probabilmente sufficienti ad aver una reale azione tonificante sulla pelle (soprattutto per quel che riguarda il coenzima Q10), mi fa apprezzare la buona volontà di chi ha formulato il prodotto.

La ricomprerò? Sicuramente si, probabilmente ne acquisterò una confezione da far provare a mia mamma e pian piano testerò tutti i prodotti della linea in modo tale da potervene parlare singolarmente in modo più approfondito 😉 Anche per oggi concludo qui! Qualcuna di voi ha avuto modo di provare la Day Cream Wild Rose? lasciatemi un commento con le vostre impressioni 😉 Noi come sempre ci vediamo al prossimo post!

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

3 thoughts on “RECENSIONE: DAY CREAM WILD ROSE CIEN NATURE

  1. Io ho rossori e mi pizzica la pelle del viso, all utilizzo di tale crema . E lo stesso effetto mi fa la crema contorno occhi sempre della stessa linea alla rosa canina. Cosa vuol dire?

    1. Ciao Marilena, molto probabilmente sei allergica a qualche componente della crema. Anche se l’inci è verde purtroppo qui entra in gioco la sensibilità individuale ai singoli ingredienti 😉 .

Rispondi