IDEE REGALO NATALE 2017: 4 PROPOSTE ORIGINALI ED ECOLOGICHE

Ciao Ragazze/i! Ormai è inutile negarlo: Natale si sta inesorabilmente avvicinando! Se la sola idea di pensare ai regali vi terrorizza, sappiate che siete nel posto giusto. Quello di oggi infatti, sarà il primo di due articoli dedicati alle Idee Regalo Natale 2017 per aiutarvi a trovare spunti originali senza però dimenticare l’ambiente. Buona lettura! 😉

amica/o smart-phone dipendente

Chi non ha almeno un amico o un’amica fissata con l’ultimo modello di cellulare? Io per lo meno ne conosco diversi e nulla li fa più felici di un nuovo accessorio per lo smart-phone! Se però quest’amica/o è anche attenta/o all’ambiente, la scelta si restringe drasticamente. Plastica e silicone di cui sono fatte le normali cover per cellulare infatti sono estremamente inquinanti. Girando in rete ho però trovato la soluzione: Pela Case! Particolarmente famosa tra gli americani, qui da noi non si è ancora diffusa quindi, ordinandola per tempo, potrete proporre un regalo originale e amico dell’ambiente.

Pela case è una cover per smart-phone totalmente compostabile e priva di plastica. Realizzata con polimeri a base di amido, materiali riciclati e scarti di paglia di lino, è disponibile per i più famosi modelli telefono in commercio.

l’amica aromaterapeuta

Oltre agli amici smart-phone dipendenti esistono anche quelli che adorano i profumi! Personalmente fatico ad andare d’accordo con questa tipologia di persone a meno che non utilizzino fragranze totalmente naturali. Per quel che mi riguarda, nausea e mal di testa mi attendono sempre dietro l’angolo ogni volta che si avvicinano. Come salvare l’amicizia e l’irrefrenabile voglia di profumi della vostra amica? Regalandole un Essential Charms con un olio essenziale naturale che piaccia anche al vostro naso :D.

Essential Charms è un ciondolo forato in argento sterling e nickel free. Disponibile con vari decori, al suo interno è inserita una pallina colorata di pietra lavica porosa sulla quale versare qualche goccia di olio essenziale. A questo punto non vi resta che sbizzarrirvi nella scelta degli olii:

  • lavanda e arancio dolce per un effetto calmante
  • rosmarino per aiutare la concentrazione
  • menta per una carica di energia

l’amicA/o fashionista

Ricevere un capellino, una sciarpa o un maglione è certamente bello, ma  nulla è paragonabile alla soddisfazione di poter creare un accessorio moda con le proprie mani! Se come me adorate i Kit e siete amanti degli indumenti caldi, non potete non regalare (o regalarvi) uno dei bellissimi set di We Are Knitters con filati biologici.

Composti da ferri, filato, etichetta, aghi e schema, avrete tutto il necessario per realizzare un prodotto finito di qualità. I modelli sono i più svariati, adatti a quasi tutte le tasche e suddivisi per grado di difficoltà. Adesso non avete più scuse per non cominciare a sferruzzare! 😉

L’amica con il foulard

Sempre rimanendo in tema moda, l’ultima proposta per oggi tra le idee regalo Natale 2017 sono certamente i bellissimi Foulard InnBamboo. Purtroppo non sono ancora reperibili on line, ma la qualità di questi prodotti e le fantasie meritano almeno una segnalazione. Per quel che mi riguarda ho scoperto InnBamboo alla Fiera dell’Oriente di Carrara e non ho potuto non acquistarne uno!

Disponibili in varie linee, ogni linea è ispirata ad un pittore famoso. Io, per esempio, ho acquistato uno dei foulard Frida Khalo per 18,00€. Tutti i prodotti InnBamboo sono certificati VeganOK e prodotti con filato derivante dalla lavorazione del Bamboo, una pianta a crescita rapida la cui coltivazione risulta a basso impatto ambientale.

L’articolo di oggi termina qui, ma non le idee regalo Natale 2017! Tra qualche giorno infatti arriverà anche la seconda parte dedicata totalmente all’hand-made! Alla prossima!

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi