RECENSIONE: CIEN FACE AQUA RICH GEL DETERGENTE DELICATO PER PELLE NORMALE E MISTA

Buonasera!

Dopo avervi parlato del Sapone mani della Marius Fabre particolarmente verde ed eco bio, torno per recensire un prodottino carino e sicuramente più abbordabile per chi, come me, è nelle spese e ha bisogno di risparmiare. Quando si parla di risparmio non possiamo certamente dimenticarci della linea Cien venduta da Lidl, la quale ultimamente ha rivisitato il packaging dei suoi prodotti mettendo mano anche agli inci e, purtroppo, levando dal mercato il mio adorato Intimate bodywash che era diventato ufficialmente il mio sapone mani del cuore. Evitando ulteriori divagamenti, il prodotto di cui vorrei parlarvi fa parte della linea dedicata al viso (Cien face) e si tratta del gel detergente viso delicato per pelli normali e miste Aqua Rich.

Гель для умывания CIEN_enl

INCI:

Immagine AQUA

Immagine DECYL GLUCOSIDE

Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE

Immagine GLYCERIN

Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE

Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)

Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante)

Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)

Immagine SODIUM CHLORIDE

Immagine PARFUM

Immagine SALICYLIC ACID (preservante)

Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN

Immagine SODIUM HYDROXIDE

Immagine AVENA STRIGOSA SEED EXTRACT

Immagine LECITHIN

Immagine SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE

Immagine TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE

Immagine POTASSIUM SORBATE

Immagine CITRIC ACID

Immagine CI 16035 (colorante cosmetico)

Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

La prima volta che ho sentito parlare di questo prodotto è stato nei video di Vaxl2007(Valentina), la quale lo utilizzava con soddisfazione con il Clarisonic. L’idea di prenderlo mi aveva solleticato parecchio ma, non essendo lei particolarmente attenta all’inci, avevo rimandato l’acquisto a data da destinarsi. Poco dopo anche Carlita l’ha citato nei suoi video dicendo che aveva un inci accettabile e che poteva essere un valido sostituito del defunto intimate bodywash.. ho perciò colto la palla al balzo e appena l’ho visto l’ho acquistato pagandolo la folla cifra di 1,29€ per 150ml! 😀 Come potete vedere dall’inci non è un prodotto totalmente verde, ma essendo a risciacquo ci si può passare sopra. Nel mio caso è andato a sostituire il detergente viso Alverde, sicuramente più ecobio ma che aveva il potere di farmi riempire di brufoli. L’Aqua rich si presenta sotto forma di gel azzurrino, ha una profumazione piacevolissima di “pulito”, assolutamente neutra e lieve che si sente quando si fa schiumare il prodotto sul palmo. Essendo un gel, la schiuma prodotta è minima, a bolle piccole, lava a fondo il viso ma non sgrassa eccessivamente. Si rimuove facilmente e non fa tirare la pelle ne la rende eccessivamente secca. Io lo utilizzo sia come semplice sapone per lavare il viso, sia come ultimo step per completare lo struccaggio e fa egregiamente il suo dovere. Per quel che mi riguarda credo proprio lo ricomprerò perché trovo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, ho inoltre anche intenzione di provare altri prodotti di questa linea come il peeling per il viso che mi è stato consigliato da una di voi e il latte detergente!

Anche per oggi concludo qui sperando di avervi tenuto compagnia e di esservi stata utile 😉 un bacio a tutte <3

Ps: chiedo scusa per l’immagine recuperata dalla rete, ma in questo momento non mi è possibile fare le fotografie al prodotto 🙁 Comunque sia questo è il packaging vecchio, a breve caricherò le foto aggiornate!

Potrebbero interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

5 thoughts on “RECENSIONE: CIEN FACE AQUA RICH GEL DETERGENTE DELICATO PER PELLE NORMALE E MISTA

Rispondi