RECENSIONE: BATH SALTS AROMA BAD I WANT YOU NAKED

Ciao Ragazze/i! Oggi sul blog parliamo di sali da bagno. Per anni in casa ho avuto solo la doccia, ma da luglio sono l’orgogliosa proprietaria di una vasca. Fortemente voluta dal mio ragazzo, ammetto di essere stata inizialmente parecchio scettica a riguardo. Perché fare il bagno quando si può fare comodamente la doccia? Poi la risposta è giunta: perché si possono comprare bombe, spumanti ma soprattutto sali! Così, dopo mille ricerche, di comune accordo, ci siamo voluti regalare i Bath Salts Aroma Bad I Want You Naked con Ortica e Zenzero per goderci la nuova vasca in pieno relax. Io e il mio ragazzo volevamo un prodotto esteticamente bello, scenografico da usare ma soprattuto con buoni ingredienti e i Sali firmati Saint Clouds rispondevano a tutte le nostre esigenze. Ci avranno soddisfatti dopo l’uso? Continuate la lettura per scoprirlo.

1. l’azienda

I WANT YOU NAKED è la linea cosmetica commercializzata dalla Saint Clouds, azienda di Monaco di Baviera specializzata nella produzione di cosmesi ecobiologica. Il punto forte del brand può essere facilmente racchiuso in una sola parola: Semplicità.

  • Semplicità della lista ingredienti: poche materie prime e di qualità.
  • Semplicità nella produzione: ogni referenza I WANT YOU NAKED è rigorosamente lavorata e prodotta a mano.

I cosmetici I WANT YOU NAKED, acquistabili su www.ecco-verde.itcontengono esclusivamente ingredienti vegetali, sali, minerali, oli e aromi di alta qualità. Sono inoltre privi di fragranze sintetiche, coloranti, conservanti e petrolati.

2. il prodotto

2.1 inci

 MARIS SAL

 MAGNESIUM SULFATE

 CENTUREA CYANUS EXTRACT

 ZINGIBER OFFICINALE ROOT POWDER

 URTICA DIOICA SEEDS

 HYDRANGEA MACROPHYLLA LEAF

 URTICA DIOICA LEAF

 LIPPIA CITRIODORA (= ingrediente vietato da I.F.R.A. – International Fragrance Association)

 EUCALYPTUS CITRIODORA OIL

Immagine OCIMUM BASILICUM OIL (= potenziale allergene)

 ZINGIBER OFFICINALE ROOT OIL

Fragrance Free
Vegan
620g – 34,99€*

*nella confezione è compreso un comodo sacchettino in stoffa per utilizzare i sali.

NEW! 
Inci analizzato con:

Sito produttore/dove acquistare: www.saint-clouds.com
Dove acquistare: www.ecco-verde.it

leggi anche l’articolo WHAMISA: KOREAN ORGANIC FERMENTED SKIN CARE

2.2 gli attivi

I Bath Salts Aroma Bad I Want You Naked hanno una lista piuttosto breve di ingredienti, ma gli attivi e gli estratti vegetali non mancano affatto. Sale marino e sali inglesi, presenti in maggior quantità, sono accompagnati da Zenzero, Ortica, estratto di Fiordaliso, Verbena, Eucalipto Citrato e olio essenziale di Basilico. Scopriamone insieme le proprietà!

2.2.1 urtica dioica

L’Urtica Dioica, comunemente conosciuta come Ortica, è una pianta perenne tipica dell’Europa, dell’Asia, del Nord Africa e del Nord America. Appartenente alla famiglia delle Urticaceae, in cosmesi le foglie e l’estratto della pianta sono impiegati per il trattamento delle pelli grasse o miste. Le sue proprietà emollienti e depurative la rendono inoltre indicata per contrastare eccessi di sebo, forfora e stimolare la crescita del capello.

2.2.2 zingiber officinale (zenzero)

La Zingiber Officinale è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Zingiberaraceae originaria dell’estremo oriente. In cosmesi, così come per scopi alimentari, ne viene utilizzato il rizoma carnoso ricco di principii attivi quali:

  • zingiberene
  • gingeroli
  • shogaoli
  • resine
  • mucillagini

Lo Zenzero viene impiegato principalmente per le sue proprietà stimolanti, tonificanti, anti-age, anti-macchia e anti forfora.

2.2.3 magnesium sulfate

Il Solfato di Magnesio è un sale appartenente alla classe dei Solfati. Reperibile in natura, è conosciuto comunemente con il nome Epsomite, Sale di Epsom o Sale Inglese. In cosmetica viene principalmente sfruttato come sale da bagno per le sue proprietà igienizzanti e tonificanti. Aiuta inoltre a depurare e ossigenare l’organismo, diminuire lo stress e prevenire/lenire l’emicrania.

2.2.4 centurea cyanus (fiordaliso)

La Centurea Cyanus, comunemente conosciuta con il nome di Fiordaliso, è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae. In cosmesi ne viene largamente utilizzato l’estratto ottenuto dalla lavorazione dei suoi fiori. Ricco di flavonoidi, antociani e polisaccaridi, l’estratto di Fiordaliso è noto per le sue proprietà decongestionanti, addolcenti, lenitive ed idratanti. E’ pertanto utilizzato all’interno di cosmetici destinati alle pelli secche, al contorno occhi e alla pelle dei bambini.

2.2.5 lippia citrIodora (VERBENA)

La Lippia citriodora è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Verbenaceae. Conosciuta comunemente con il nome di Verbena, dalle sue foglie si ricava un olio essenziale largamente utilizzato sia in ambito alimentare che cosmetico (principalmente come fragranza). L’infusione delle sue foglie viene usata come digestivo, carminativo e antispasmodico.

2.2.6 eucaliptus citriodora

L’Eucaliptus citriodora è un albero Australiano appartenente alla famiglia delle Mirtaceae. Le sue foglie, come quelle della Lippia citriodora, sono principalmente utilizzate nell’industria profumiera, saponaria e alimentare. 

2.2.7 ocimum basilicum (basilico)

L’Ocimum basilicum è una pianta erbacea annuale di origine asiatica, appartenente alla famiglia della Laminaceae. Coltivata come pianta aromatica e particolarmente rinomata in Liguria per la produzione del Pesto Genovese, dalle sue foglie viene estratto l’olio essenziale dalle proprietà disinfettanti, antinfiammatorie e antidolorifiche.

2.3 l’applicazione

Bath Salts Aroma Bad I Want You Naked sono contenuti all’interno di un barattolo in vetro corredato di tappo in legno serigrafato. I sali non sono colorati ma presentano screziature naturali che variano dal grigio al bianco, accompagnate da foglie, petali e boccioli essiccati. Appena aperta la confezione balza letteralmente al naso lo stupendo profumo di erbe, in seconda battuta vi accorgerete anche della presenza di un pratico sacchettino in mussola di cotone.

Saint Clouds, per un utilizzo ottimale dei Bath Salts Aroma Bad I Want You Naked, raccomanda l’impiego di 50-100g di prodotto disciolto in acqua ad una temperatura compresa tra i 35 e 38°C. I Sali possono essere infine gettati direttamente in vasca oppure riposti all’interno del sacchettino in dotazione. Se utilizzate il sacchetto, non lasciatelo vagare in acqua senza tenerlo o avrete delle fuoriuscite di erbe e petali.

2.4 gli effetti

Essendo i miei primi sali da bagno non posso fare grandi paragoni. Nonostante ciò, una volta uscita dalla vasca, ero effettivamente più rilassata, la pelle non tirava ed era blandamente idratata. Ho inoltre potuto riscontrare una maggiore compattezza con l’uso costante e ripetuto del prodotto.

Note negative?

  • Il profumo dei Bath Salts Aroma Bad I Want You Naked in vasca svanisce.
  • il contenuto di sali presenti nella confezione tende a scendere piuttosto velocemente se li si utilizza nelle dosi suggerite dall’azienda.

3. conclusioni

riacquisterei i bath salts aroma bad i want you naked?

Assolutamente si! Adoro vedere la vasca invasa di petali e boccioli blu e amo il packaging minimal del prodotto. I sali I Want You Naked sono infatti il classico cosmetico che fa arredamento, da lasciare in bella vista sulla mensola del bagno o sul bordo della vasca. Credo sia quindi inutile precisare che una volta terminati riutilizzerò certamente il barattolo in vetro e legno. Ho apprezzato inoltre la presenza del sacchettino in cotone all’interno della confezione che rende agevole l’utilizzo del prodotto anche ai più pigri.

Il prezzo non contenuto dei Bath Salts Aroma Bad I Want You Naked infine non ne permette un uso smodato o in grandi quantità a meno che non vogliate finirli in breve tempo. Rimangono comunque una coccola super naturale da regalarsi o da regalare ad una amica/mamma per Natale. Se poi avete una coppia di amici che inaugurano la casa nuova, l’effetto WOW è assicurato!

Anche per oggi la review termina qui! Spero di avervi fatto compagnia e che abbiate apprezzato la recensione di un prodotto un pò diverso dal solito. Nel caso l’articolo vi sia piaciuto non dimenticate di lasciarmi un like, condividere e taggare un’amica patita di cosmesi ecobiologica ;)!

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi