RECENSIONE: ECO BIO ACQUA MICELLARE GALENICA BIO

Ciao Ragazze/i! Come anticipato via IG stories, torno con una richiestissima nuova recensione sull’Eco Bio Acqua Micellare Galenica Bio. Arrivatami qualche mese fa insieme a tutti i prodotti dell’intera linea, è stata una delle prime referenze che ho avuto modo di testare. Vi ricordo, come sempre, che sul blog sono già on line 2 articoli dedicati al Brand Padovano. Trovate tutti i riferimenti utili in fondo al post.

1. l’azienda

La linea Galenica Bio Ecobiocosmesi nasce dal Lavoro di ricerca dell’Istituto Biochimico Vebi di Borgoricco nel campo della cosmesi ecobiologica, sviluppatosi dal 1998 ad oggi.

Tutte le 9 referenze firmate Galenica Bio Ecobiocosmesi sono Certificate ICEA, testate dermatologicamente e con una quota di metalli <0.5ppm. Sono inoltre prive di:

  • Alcohol
  • Petrolati
  • Parabeni
  • SLES,SLS
  • DEA
  • OGM
  • Allergeni del profumo
  • Coloranti sintetici

2. il prodotto

2.1 l’inci

 AQUA

 GLYCERIN

 CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE

 PANTHENOL

 ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*

 BENZYL ALCOHOL

 PHENOXYETHANOL

  POTASSIUM SORBATE

 COCO GLUCOSIDE

 DISODIUM COCOYL GLUTAMATE

 SODIUM COCOYL APPLE AMINO ACID

 SODIUM DEHYDROACETATE

 SODIUM PHYTATE

 RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT*

 TRITICUM MONOCOCCUM SEED EXTRACT

 LACTIC ACID

 CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT

 TOCOPHERL

*Ingredienti da agricoltura biologica
Testato ai metalli (Ni,Cr,Co < 0,00005%)
Fragrance Free
Dermatologicamente testato
Certificato ICEA (319BC004)
Cruelty free
Vegan
PAO 9 mesi
200ml – 11,90€

Sito azienda: www.galenicabio.it 
Dove acquistare: Eco Bio Acqua Micellare Galenica Bio 200ml

NEW! 
Inci analizzato con:

2.2 gli attivi

Gli attivi principe dell’Eco Bio Acqua Micellare Galenica Bio sono:

  • l’estratto di Rusco
  • l’estratto di Camomilla
  • l’estratto di Calendula

Scopriamone insieme le proprietà più nel dettaglio!

2.2.1 ruscus aculeatus extract

Il Ruscus aculeatus, o Pungitopo, è una pianta appartenente alla famiglia delle Ruscaceae.
Particolarmente nota per le sue proprietà vasoprotettrici antinfiammatorie, contiene ruscogenine in grado di aumentare il tono venosocontrastare la permeabilità capillare e il ristagno linfatico.

2.2.2 anthemis nobilis extract

Ottenuto dai fiori di Anthemis nobilis, l’estratto di camomilla romana ha proprietà addolcenti, lenitive, antinfiammatorie e antidolorifiche. I fiori della pianta vengono utilizzati sin dall’antichità per la preparazione di decotti, infusi, olii essenziali od oleoliti, sia per uso interno che per uso esterno. Sui capelli ha una blandissima azione schiarente ed esalta i naturali riflessi biondi.

2.2.3 Calendula officinalis extract

La Calendula officinalis è una pianta erbacea, facilmente riconoscibile dai suoi fiori arancioni. Da fiori e foglie nascono diverse preparazioni cosmetiche come estratti, infusi, decotti e tinture madri ricche di principii attivi funzionali. In particolare la Calendula contiene vitamine A e C, flavonoidi, mucillagini, carotenoidi, triterpenoidi e saponine.
Vanta inoltre un’azione antinfiammatoria, antisettica e cicatrizzante su pelle e mucose.

2.3 l’applicazione

L’Eco Bio Acqua Micellare Galenica Bio si presenta come una soluzione acquosa, lievemente giallina e priva di fragranza. Contenuta in un pratico flacone in plastica riciclabile da 200ml, negli ultimi mesi è stata una fedele compagna di “strucco” serale.

Ho utilizzato l’Eco Bio Acqua Micellare Galenica Bio inizialmente con i pad in cotone usa e getta, ma la mia combo preferita è stata certamente quella con le salviette lavabili in microfibra di cotone Organic Wave. I due prodotti infatti sembrano nati per essere utilizzati insieme rendendo pratico e veloce lo struccaggio serale in poche mosse. L’acqua micellare riesce a sciogliere in breve tempo il trucco senza dover sfregare eccessivamente, può essere utilizzata in tranquillità sugli occhi e rimuove con facilità anche i mascara tradizionali non waterproof.

2.4 gli effetti

Post applicazione l’Eco Bio Acqua Micellare Galenica Bio non mi ha creato nessun problema di arrossamento, secchezza, bruciore, irritazione o fastidio. Sebbene io preferisca risciacquare il prodotto, non se ne sente effettivamente la necessità perché non lascia la pelle né unta né appiccicosa. Nel complesso quindi l’ho trovato un prodotto molto valido che, grazie alla sua delicatezza, può essere impiegato su tutte le tipologie di pelle.

3. conclusioni

Acquisterei/consiglierei l’Eco Bio Acqua Micellare Galenica Bio? Si, la consiglio in particolare alle persone con pelle secca, sensibile e/o reattiva in quanto si tratta di un prodotto estremamente delicato. La raccomando inoltre a chi soffre di allergie ai profumi, rossori localizzati o telangiectasia. Gli estratti di Calendula, Camomilla e Rusco infatti, svolgono un’azione lenitiva e vaso-protettiva che aiutano sicuramente ad arginare questa tipologia di problemi se inseriti all’interno di una skin care routine mirata.

La recensione dell’Eco Bio Acqua Micellare Galenica Bio termina qui. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, lasciatemi un like e non dimenticate di condividere l’articolo per sostenere il mio lavoro on line. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

2 thoughts on “RECENSIONE: ECO BIO ACQUA MICELLARE GALENICA BIO

    1. E’ ottima! Leva bene tutto il trucco in poco tempo, non posso dirti però come si comporti con il trucco waterproof perché non lo utilizzo 😉

Rispondi