RECENSIONE: DETERGENTE INTIMO DELICATO ALLA CAMOMILLA E BERGAMOTTO BIONOVA

Ciao ragazze!

Oggi vi recensisco un prodotto che ho acquistato tempo fa per sostituire l’Olio detergente alla calendula di Fitocose, ovvero il Detergente intimo Delicato alla Camomilla e Bergamotto Bionova. Ho scoperto quest’azienda tramite un video di CarlitaDolce, la quale aveva trovato il latte detergente della medesima marca all’interno di una glossy box ecobio. Ed ecco che ho così deciso di provare qualcosa della Bionova per poi poterla recensire.

12

INCI:

vv Aqua

vv Aloe barbadensis leaf juice*

g Cocamidopropyl hydroxysultaine

vv Sodium rice bran amphoacetate

vv Lauryl glucoside

vv Chamomilla recutita flower extract

vv Lavandula angustifolia oil*

vv Melaleuca alternifolia leaf oil*

vv Hydrolyzed oat protein

r Citrus bergamia peel oil expressed

vv Citrus sinensis peel oil expressed

vv Bisabolol

vv Glycerin

vvCaprylyl/Capryl Glucoside

vv Lactic acid

v Sodium benzoate

v Potassium sorbate

g Limonene°

g Linalool°

Totale di origine naturale: 99%
* biologici su totale certificabili: 95%
* biologici su totale: 10%
° da oli essenziali naturali

Il detergente intimo Bionova si presenta come un detergente piuttosto liquido di colore giallo inteso, caratterizzato da una profumazione agrumata molto delicata ed erogato da un dispenser a pompetta. L’ho acquistato all’interno di un supermercato ipercoop della mia città e l’ho pagato circa 5.00€. Nonostante io l’abbia preso per utilizzarlo come detergente per il viso e non come detergente intimo, in realtà l’ho testato anche per altri usi in quanto, grazie al suo pH acido, è adattissimo a detergere quasi tutto il corpo. Ma andiamo per ordine:

  • COME DETERGENTE INTIMO —> comincerei col dirvi che per lo scopo per il quale è nato, personalmente non lo trovo adatto. L’ho utilizzato al posto del mio solito detergente intimo Ecor e non mi è piaciuto affatto in quanto, dopo il suo utilizzo, notavo lieve secchezza, fastidio e prurito. Se l’avessi comprato come detergente intimo di sicuro l’avrei bocciato.
  • COME DETERGENTE VISO —> come detergente viso l’ho trovato buono: non secca la pelle, non la irrita, la pulisce a fondo e non mi ha aumentato la dermatite nelle zone critiche. Inoltre, grazie alla delicata profumazione, risulta essere molto piacevole da massaggiare sul viso.
  • COME GEL-DOCCIA —> per questo utilizzo mi è piaciuto, è molto delicato, non secca e trovo sia un’ottima alternativa per chi è costretto a farsi la doccia molto frequentemente perchè magari va al mare tutti i giorni, va in palestra o in piscina.

Neo del prodotto è sicuramente il packaging: molto comodo in quanto presenta un erogatore a pressione, quanto poco funzionante.. Esso infatti, con l’andare avanti degli utilizzi, lascia fuoriuscire prodotto dalle giunture della pompetta sporcandola e sprecandone. Per concludere la recensione vorrei precisare che l’olio detergente alla calendula di Fitocose è sicuramente tutt’altro tipo di prodotto rispetto a questo, ma trovo comunque che nel complesso possa essere un buon sapone viso, facilmente reperibile e dall’inci verde.

Potrebbe interessarti anche: L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO BALSAMO CORPO ALL’ALBICOCCA E OLIO DI ARGAN BIONOVA

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi