RECENSIONE: SERUM LIFTANT VISAGE DELAROM PARIS

Ciao Ragazze/i! Oggi sul blog parleremo di sieri. Non di un siero qualunque, bensì di un siero con inci non del tutto verde ma di fascia medio-alta. Qualche tempo fa infatti, ho avuto l’opportunità di collaborare con Delarom Paris, la quale mi ha permesso di scegliere un prodotto e riceverlo gratuitamente a casa per parlarvene. La mia scelta era inizialmente ricaduta su una crema viso per pelli sensibili rivelatasi però terminata. Ho quindi ripriegato su un siero viso anti-age, una tipologia di prodotto che da diversi mesi mancava all’interno della mia Skin Care Routine. Consultandomi via mail con lo Staff Delarom e considerata la mia età, mi è stato consigliato il Serum Liftant Visage Delarom Paris a base di Acido Ialuronico e adatto a tutti i tipi di pelle. Oltre al siero, l’azienda mi ha omaggiata anche di un’acqua micellare di cui vi parlerò prossimamente.

serum liftant delarom paris

L’Azienda

logo delarom paris

Delarom Paris nasce dalla passione per le piante e per gli olii essenziali di Christine Benet, la quale decide di specializzarsi nel campo dell’aromaterapia e fondare la propria azienda cosmetica. I prodotti Delarom Paris coniugano innovazione scientifica, estratti naturali e texture originali dai profumi delicati. Fin dalla sua creazione, la mission del Brand è stata il rispetto per l’ambiente e il proporre referenze a base di attivi cosmetici vegetali realmente funzionali. Proprio per questo motivo tutti i prodotti del marchio sono privi di Parabeni, Fenossietanolo, Siliconi, Oli minerali e ingredienti di origine animale.

Serum Liftant Visage Delarom Paris

serum liftant visage delarom paris erogatore

L’INCI

doppio pallino verde AQUA

doppio pallino verde GLYCERIN

pallino verde PROPANEDIOL

pallino giallo PENTYLENE GLYCOL

pallino rosso BUTYLENE GLYCOL

pallino rosso SODIUM POLYACRYLATE

pallino giallo SQUALANE

doppio pallino verde CYATHEA CUMINGII LEAF EXTRACT

pallino verde ETHYLHEXYLGLYCERIN

pallino giallo 1,2-HEXANEDIOL (solvente di sintesi scarsamente biodegradabile)

pallino verde CAPRYLYL GLYCOL

pallino verde SODIUM HYALURONATE

pallino verde PANTHENOL

pallino verde HYALURONIC ACID

pallino verde PISUM SATIVUM EXTRACT

doppio pallino verde CYCLODEXTRIN

pallino verde TOCOPHERYL ACETATE

pallino rosso CARBOMER

pallino rosso POLYSORBATE 20

pallino verde SODIUM PHYTATE

doppio pallino verde XANTHAN GUM

pallino verde GLYCERYL CAPRILATE

pallino verde CINNAMIC ACID

doppio pallino verde LEVULINIC ACID

pallino verde SODIUM LEVULINATE

pallino giallo PALMITOYL OLIGOPEPTIDE

pallino verde ALCOHOL

pallino giallo PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7

PAO 6 mesi
Fragrance Free
30ml – 80,70€

NEW! 
Inci analizzato con:

Sito Azienda: www.delarom.it
Dove acquistare: www.amazon.it


VUOI FARE SHOPPING ECOBIO RISPARMIANDO? NON DIMENTICARE DI VISITARE LA PAGINA CODICI SCONTO PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE RISERVATE AI MIEI LETTORI!

Gli Attivi

Gli attivi del Serum Liftant Visage Delarom Paris sono l’Acido ialuronico, l’Estratto di Cyathea cumingii, lo Squalene, la Vitamina E e la Provitamina B5. Nel caso vogliate approfondire le caratteristiche tecniche di ciascun ingrediente vi lascio qui di seguito la descrizione di ognuno. Vi ricordo inoltre che sul blog trovate la pagina statica “ingredienti cosmetici nella quale sono raccolte le principali informazioni relative agli attivi più comunemente utilizzati.

acido ialuronico

sodium hyaluronate

L’acido Ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi di alcuni mammiferi e dell’uomo. Un tempo ottenuto dalla fermentazione batterica della cresta di Gallo, ad oggi in cosmesi se ne utilizza il suo corrispettivo sintetico, ovvero il Sodium Hyaluronate. Il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido Ialuronico ed è caratterizzato da un alto peso molecolare. La sua capacità di trattenere le molecole d’acqua gli dona un alto potere idratante in grado di conferire tonicità ai tessuti e un temporaneo appianamento delle rughe.

La sua forma idrolizzata, riportata in inci come Hydrolyzed Hyaluronic Acid, si ottiene per idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Questa materia prima, caratterizzata da una migliore solubilità e un peso molecolare ridotto (circa 8000 Dalton), riesce ad essere assorbita dalla cute esplicando la sua funzione idratante in profondità. L’acido Ialuronico, sia ad alto che a basso peso molecolare, è ritenuto un ingrediente sicuro, non sensibilizzante e ben tollerato.

cyathea cumingii (felce)

felce

La Cyathea Cumingii è una Felce originaria della Nuova Zelanda. Utilizzabile in ogni sua parte, la Cyathea era particolamente cara ai Maori che ne impiegavano la polpa per le sue proprietà cicatrizzanti e medicamentose. In cosmetica viene sfruttata principalmente per restituire tonicità alla pelle donando un immediato effetto tensore.

Squalene

molecola di squalene

Lo Squalene è un triterpene particolarmente diffuso sia nel regno animale sia nel regno vegetale. Il suo nome deriva da quello dello squalo in onore delle alte percentuali di molecola presenti nel fegato dell’animale. Può essere ricavato dall’olio d’oliva, dall’olio di arachidi, dalla crusca di riso, dall’amaranto e dal germe di grano, è inoltre naturalmente prodotto anche dalle ghiandole sebacee umane. Lo Squalene ha spiccate proprietà lenitive, antiossidanti e anti-age, contrasta la formazione dei radicali liberi e infine limita l’evaporazione dell’acqua dagli strati cutanei più profondi. In cosmesi è principalmente impiegato all’interno di preparazioni idratanti per viso e corpo.

tocoferolo (vitamina e)

tocoferolo (vit E)

Classe di composti caratterizzati da una testa Cromanilica polare e una catena laterale alifatica comprensiva di 16 atomi di carbonio lipofilo. In Cosmetica la Vit.E viene utilizzata principalmente per il suo potere antiossidante in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Può essere impiegata sia come conservante sia come vero e proprio attivo anti-age. Nella nomenclatura Inci viene indicata con il nome di Tocopherol Tocopheryl Acetate nel caso in cui venga utilizzata la forma esterificata più stabile.

pantenolo (pro-vit. b5)

molecola di pantenoloIl Pantenolo è la forma alcolica ridotta dell’acido Pantotenico. Più stabile del sopracitato acido, la Pro-vitamina B5 è particolarmente apprezzata in cosmetica per le sue proprietà lenitive, emollienti ed antiossidanti. E’ principalmente impiegata in prodotti per la detersione della cute, per l’igiene intima e per i capelli.

L’Applicazione

serum liftant visage delarom paris - consistenza

Il Serum Liftant Visage Delarom Paris si presenta sotto forma di gel di media densità dal color lattiginoso/traspaente. Privo di fragranza, è contenuto all’interno di un comodo dispencer airless anti-spreco e dal design elegante. Trattandosi di un siero lo applico due volte al giorno:

  • Mattino – per preparare la pelle al trucco.
  • Sera – sulla pelle precedentemente struccata e detersa, subito dopo aver tamponato il mio abituale tonico astringente.

Per l’intero viso è sufficiente una singola erogazione di Serum Liftant Visage Delarom Paris, caratteristica che lo fa durare a lungo limitando gli sprechi.

Gli Effetti

Pur non trattandosi di un prodotto ad inci totalmente verde non mi ha creato alcun problema di reazione, rossori, bruciore o imperfezioni. Ho particolarmente apprezzato l’assenza di Fragranza in formula, la qualità e la praticità del packaging. Il prodotto si assorbe velocemente lasciando la pelle particolarmente liscia e compatta sin dalle prime applicazioni, ciò lo rende una ottima base trucco dagli effetti molto simili a quelli di un primer siliconico.

Se applicato con costanza e abbinato a prodotti anti-age, svolge una visibile azione rimpolpante e distensiva nei confronti delle rughe d’espressione. Personalmente ho potuto notarne gli effetti positivi soprattuto sulla fronte.

Conclusioni

Acquisterei/consiglierei il Serum Liftant Visage Delarom Paris?

Ni. Il Serum Liftant Visage Delarom Paris in se è un prodotto molto valido, adatto a tutte le tipologie di pelle e realmente efficace.  Sono però particolarmente frenata dal prezzo elevato e dall’inci non del tutto verde. Si tratta comunque di un cosmetico “gioiello”, ottimo come idea regalo natalizia per una mamma o un’amica amante dell’alta profumeria o per chi preferisce utilizzare cosmetici performanti non necessariamente ecobiologici.


La recensione del Serum Liftant Visage Delarom Paris termina qui. Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi 💛.


potrebbe interessarti anche:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.