RECENSIONE: SCRUB LABBRA ANTOS COSMESI

Ciao Ragazze/i! Buon Lunedì! Oggi si riprende ufficialmente con la normale tabella di marcia. Torno quindi sui vostri schermi con la recensione dello Scrub Labbra Antos Cosmesi ricevuto in omaggio durante l’evento Laboratorio Aperto. Nel caso foste curiosi di sapere qualcosa di più riguardo l’evento, vi ricordo che trovate tutte le informazioni e il relativo video nell’articolo EVENTO LABORATORIO APERTO ANTOS COSMESI.

l’azienda

Antos è una linea cosmetica biologica prodotta dal laboratorio Emmedue Cosmetics Srl, la quale può vantare esperienza ventennale nel settore della cosmesi naturale. L’azienda produce principalmente tre linee:

  • Terra Cuore – linea certificata destinata al mercato giapponese/asiatico.
  • Antos – linea destinata al mercato Italiano. E’ caratterizzata dal prezzo contenuto grazie alla scelta di packaging semplici ed etichette autoprodotte direttamente presso lo stabilimento di Ozzano Monferrato. All’interno dei prodotti Antos vengono inoltre impiegati numerosi estratti vegetali tra cui quello di Rosa Damascena, Calendula, Camomilla, gel d’Aloe e Miele.
  • Linea professionale – destinata ai centri estetici e alle spa.

il prodotto

INCI

 AQUA

 PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 HYDROGENATED VEGETABLE OIL

 OLEA EUROPEA FRUIT OIL

 CETEARYL OLIVATE (nome commerciale OLIVEM 1000 – emulsionante non etossilato ottenuto dall’esterificazione del sorbitolo e dell’acido oleico.)

 SORBITAN OLIVATE (nome commerciale OLIVEM 1000 – emulsionante non etossilato ottenuto dall’esterificazione del sorbitolo e dell’acido oleico.)

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 GLYCERIN

 P-ANISIC ACID

 RICINUS COMMUNIS SEED OIL

 STEARIC ACID

 TOCOPHEROL

 CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT

 MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT

Immagine DIHEPTYL SUCCINATE

Immagine CAPRYLOYL GLYCERIN/SEBACIC ACID COPOLYMER

Immagine AROMA

10ml – 4,50€

Link Utile – Scrub labbra nocciolo di Albicocca Antos Cosmesi
Sito Azienda – www.antoscosmesi.it

Lo Scrub Labbra Antos Cosmesi si presenta sotto forma di emulsione leggera color caramello e priva di profumazione. Il prodotto è contenuto in un classico pack in plastica bianca a tubetto con erogatore obliquo e tappino. Non avendo mai utilizzato uno scrub specifico per le labbra sono stata ben felice di poterne testare uno e metterlo alla prova. Il motivo per cui non avevo mai acquistato prodotti simili è l’essermi sempre affidata alla combo miele e zucchero senza sentire l’effettiva necessità di qualcosa di più specifico. Di conseguenza, la domanda che mi sono posta per valutare il prodotto e parlarvene è stata:

cosa dovrebbe spingermi ad acquistare uno scrub labbra quando posso ottenere lo stesso risultato, a costo zero, con ciò che ho in dispensa?

Da brava beauty blogger quale sono, ho pensato di riassumere la mia recensione in 5 punti chiave che, per quanto mi riguarda, mi hanno convinta della validità del prodotto.

1. EFFICACIA

Prima di qualunque altra cosa, posso dirvi che lo Scrub Labbra Antos Cosmesi è realmente efficace. Sebbene sia molto delicato e contenga un mezzo scrubbante (nocciolo di albicocca) dalla granulometria molto fine, lascia le labbra estremamente morbide, lisce, non arrossate o formicolanti. E’ sufficiente applicare una nocciolina di prodotto e massaggiarlo con l’indice per 30 secondi circa a labbro. Infine risciacquare con acqua tiepida.  Il risultato sarà a prova di rossetto.

2. COMODITA’

Se siete pigre come me, il fatto di non dover più sporcare tazzine, cucchiaini e rendere il bagno appiccicoso ha indubbiamente i suoi vantaggi. 10ml vi dureranno una vita ed eviterete lavatrici extra nel caso tendiate a macchiarvi i vestiti ogni qualvolta tentiate approcci velati allo spignatto.

3. NESSUNO SPRECO

Grazie al dosatore si evitano le fuoriuscite incontrollate di prodotto utilizzando solo ciò che è realmente necessario. Quando si fa lo scrub casalingo, per quanto si cerchi di essere parsimoniosi con le dosi, ne avanza sempre un po’ e non si ha sempre il modo o la possibilità di conservarlo.

4. IDRATAZIONE

Oltre alla mera funzione scrubbante, lo Scrub Labbra Antos Cosmesi è ricco di attivi idratanti. Il Burro di Karité, la Glicerina vegetale e l’Olio d’Oliva uniti a una buona dose di vit. E, nutrono le labbra e svolgono un’azione antiossidante e anti-age ottima per prevenire l’insorgere delle prime rughe sul contorno labbra. Per sfruttare appieno le potenzialità del prodotto, vi consiglio di lasciarlo in posa qualche minuto dopo aver effettuato il massaggio.

5. AZIONE LENITIVA

Sapete quanto io adori tutto ciò che ha attivi lenitivi e ovviamente questo scrub non ha fatto eccezione. Come avrete notato dall’inci, il prodotto contiene estratti di malva e calendula, particolarmente indicati in caso di labbra spaccate dal freddo, arsura o semplicemente pelle irritata.

Queste erano le 5 motivazioni che mi hanno fatto promuovere a pieni voti lo Scrub Labbra Antos Cosmesi. Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commento e raccontandomi quali caratteristiche dovrebbe avere il vostro scrub labbra ideale. Io, come sempre, vi do appuntamento a domani 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi