Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho acquistato da Naturasì per mia madre a gennaio, ma che ho finito per utilizzare anche io in quanto ero parecchio curiosa di provarlo. Il prodotto in questione è l’Olio doccia cremoso macadamia passion di Lavera (L.E.).
Non vi mostro quello in mio possesso perché è praticamente finito e molto poco presentabile.. in più sono ancora senza reflex, quindi cerco di contenere i danni prendendo l’immagine da Google.
L’inci:
AQUA
SODIUM COCO-SULFATE
GLYCERIN
LAURYL GLUCOSIDE
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
XANTHAN GUM
PASSIFLORA INCARNATA
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED EXTRACT
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
POTASSIUM DI-CETYL PHOSPHATE
DIPOTASSIUM HYDROGEN PHOSPHATE
ALCOHOL
CETYL ALCOHOL
TOCOPHEROL
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
PARFUM
LIMONENE (Allergene del profumo)
Come ho già detto questo prodotto è stato acquistato per mia madre che ha problemi di pelle secca sul corpo e cercava qualcosa di nutriente da utilizzare sotto la doccia. Cercando perciò tra gli scaffali del Naturasì ho optato per l’olio-doccia macadamia passion di Lavera. A mia madre è piaciuto, soprattutto perché è profumato e con un prezzo piuttosto contenuto (4,49€ per 150ml di prodotto), personalmente invece è un prodotto che boccio senza ripensamenti. La prima nota negativa, seppur soggettiva, è sicuramente la profumazione sintetica di macadamia rancida (sarà colpa della passiflora presente in inci?). Il secondo punto a sfavore è la consistenza stranissima simile ad un burro semi sciolto che non permette di dosare il prodotto agevolmente: o non esce o esce a blocchi o addirittura fuoriesce dal tubo quando non richiesto (proprio per questo motivo dovrete pulire ad ogni utilizzo la confezione o in breve tempo i residui si incrosteranno al tappo). Non fa schiuma di nessun genere, quindi si ha la sensazione di non lavarsi in quanto il prodotto, una volta applicato, si scioglie del tutto diventando trasparente e scomparendo letteralmente :S Per dargli il colpo di grazia, sulla mia pelle non svolge la sua funzione primaria, ovvero idratare. Una volta rimosso il prodotto la sensazione è quella di essersi fatti la doccia con sola acqua e quindi di non essersi lavati. Nel caso in cui nonostante tutto ciò voleste ancora provare questo prodotto perché siete come San Tommaso, posso dirvi che la dictura limited edition lascia il tempo che trova perché l’olio doccia alla macadamia dovrebbe far parte della linea permanente di Lavera, seppur con un packaging lievemente diverso da quello che vedete in foto (es. http://www.ecco-verde.it/lavera/bagno-doccia/macadamia-passion-olio-doccia-cremoso).
Anche per oggi concludo qui e vi saluto, lasciatemi un commento per raccontarmi la vostra esperienza con i prodotti Lavera che, per quel che mi riguarda, è sempre stata piuttosto infelice nonostante sia un marchio amato da molte ragazze.
i concetto di olio cremoso mi gusta un sacco, anche se la Lavera non mi ha mai entusiasmata!
L’idea era buona, ma secondo me è un prodotto che dovrebbero rivedere.. Neppure a me ha mai fatto impazzire come marca, ma sento che molte ragazze invece la trovano buonissima!
[…] Il secondo prodotto terminato è l’Olio doccia macadamia passion Lavera. L’ho terminato in combo con mia madre e ve ne ho abbondantemente parlato Qui. […]