RECENSIONE: JALUS OLIGO FILLER CREMA FITOCOSE

Buongiornooooo! Oggi sono contenta perché Paco con le medicine sembra migliorare così, mentre aspetto l’ora della passeggiata con lui, ho deciso di portarmi avanti con le recensioni. La protagonista della recensione di oggi è la Jalus Oligo Filler Crema Fitocose. Come forse qualcuna di voi ricorderà dal post Haul, non era mia intenzione acquistarla ma mi è stata inviata per errore al posto del siero viso.

_DSC0339INCI

Immagine AQUA

Immagine ROSA DAMASCENA DISTILLED WATER*

Immagine SQUALANE (DA OLIO DI OLIVA)

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine GLYCERYL STEARATE

Immagine COCO-CAPRYLATE

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*

Immagine SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE (antiossidante)

Immagine VACCINIUM MYRTILLUS OIL

Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE

Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE

Immagine ORYZANOL

Immagine GLYCERIN

Immagine METHYL GLUCOSE 6-PHOSPHATE

Immagine LYSINE

Immagine PROLINE

Immagine COPPER COMPLEX

Immagine TOCOPHERYL ACETATE

Immagine NIACINAMIDE

Immagine ORYZANOL

Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)

Immagine HYDROLYZED HYALURONIC ACID (biotecnologico)

Immagine RETINYL PALMITATE  (additivo)

Immagine MAGNESIUM GLUCONATE

Immagine MANGANESE GLUCONATE

Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

Immagine XANTHAN GUM

Immagine ACACIA SENEGAL GUM

Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT

Immagine BRASSICA NAPUS SEED OIL

Immagine CITRIC ACID

Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE

Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN

Immagine SODIUM PHYTATE

Immagine PROFUMO**

Immagine CITRONELLOL** (Allergene del profumo)

Immagine GERANIOL ** (Allergene del profumo)

Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)

Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali

La Jalus Oligo Filler Crema Fitocose si presenta come un’emulsione chiara, piuttosto ferma, caratterizzata da un’intensa profumazione di Rosa Damascena. Al contrario delle altre creme viso, viene venduta in un packaging a pompetta (che personalmente detesto) ad un prezzo di 9.48€ per 30ml di prodotto.

Da quando mi è arrivata l’ho usata come crema viso da notte in quanto è parecchio ricca. Basta infatti una sola dose per fare tranquillamente tutto il viso. Non scia e si assorbe tempistiche medie su una pelle tendenzialmente secca come la mia. Trattandosi di una crema corposa non è adatta per essere utilizzata come base trucco a meno che non abbiate la pelle particolarmente disidrata ed utilizziate make-up minerale in polvere in grado di assorbirne l’untuosità. Da ciò dedurrete anche che non sia adatta alle pelli grasse e miste. Come crema è molto ben formulata e ricca di attivi, se poi la vostra pelle risponde bene agli idrolati di rosa potrebbe diventare la vostra preferita.

Per quel che mi riguarda non è una crema che ricomprerei perché l’odore di rosa alla lunga tende a nausearmi, inoltre la mia pelle ama l’aloe (ingrediente caratteristico di tutte le crema Fitocose tranne questa), quindi probabilmente se non mi fosse stata inviata per errore non l’avrei mai presa in considerazione. Come dicevo poco più su, il difetto più grande che posso trovarle è il packaging: se da una parte molte lo prediligono perché non devono pucciare le dita nel vasetto, io trovo odioso dover ogni volta stappare l’erogatore che rimane puntualmente ostruito da residui di prodotto secco.

Lascio a voi l’arduo compito di tirare le conclusioni e capire se possa o meno fare al caso vostro. Alla prossima recensione 😉

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

4 thoughts on “RECENSIONE: JALUS OLIGO FILLER CREMA FITOCOSE

    1. Purtroppo le creme fitocose sono tutte piuttosto corpose, potresti provare con un siero a base di sodio ialuronato. Ti ringrazio dei complimenti 😃

Rispondi