RECENSIONE: LATTE CREMA IDRATANTE ANTHYLLIS BABY

Ciao ragazze! Scusate l’assenza ma finalmente mi sono trasferita nella casa nuova e quindi potrete immaginare che io abbia avuto il mio bel da fare tra pulizie e riordino. In più ammetto di essermi presa una settimana di vacanza totale in cui mi sono goduta un pò di mare e qualche giro fuori porta. Ho comunque intenzione di riprendere a pieno ritmo con il blog, così eccomi qui a parlarvi del Latte Crema Idratante Anthyllis Baby da 125ml che ho acquistato sul Giardino di Arianna.

photo7INCI

Immagine ACQUA

Immagine GLYCINE SOJA OIL*

Immagine GLYCERIN

Immagine GLYCERYL STEARATE

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE

Immagine STEARYL ALCOHOL

Immagine GLUCONOLACTONE

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*

Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER

Immagine GLUCOSE

Immagine TOCOPHEROL

Immagine XANTHAN GUM

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine PARFUM

Immagine SODIUM HYDROXIDE

Certificazione ICEA
125ml – 7,90€

Il Latte Crema Idratante Anthyllis Baby viene venduto all’interno di un packaging ergonomico, comodo per essere impugnato e provvisto di pompetta dosatrice. Si presenta come un’emulsione bianca leggera e facile da applicare. Si assorbe piuttosto in fretta e non unge. Ha però il difetto di lasciare la fastidiosa scia bianca. La profumazione è neutra e, anche se nella lista ingredienti compare la fragranza, la crema ne sembra priva.

L’inci è verde e non contiene nulla di trascendentale. La trovo infatti una crema un pò vuota, ma ad un prezzo simile non credo si possa pretendere molto di più. Non nascondo comunque che avrei maggiormente apprezzato un olio di sesamo o un olio di mandorla dolce al secondo posto dell’inci piuttosto che l’olio di soia.

Detto questo è un prodottino che fa il suo dovere. Lo trovo senza infamia e senza lode in quanto idrata lo stretto necessario. Contiene un pò di aloe vera e l’estratto di crondo crispo che, se ve lo steste chiedendo, è un alga rossa solitamente utilizzata per le sue proprietà addensanti simili all’agar-agar.

Consiglierei questo prodotto a chi ha una pelle sensibile? Si ma solo nel periodo estivo se siete persone che necessitano di molta idratazione. Potrebbe andare bene tutto l’anno per chi ha invece una pelle tendenzialmente mista/grassa. Consiglierei questa crema per neonati/bambini? Si, ma sappiate che in giro potete trovare di meglio. Per quel che mi riguarda non credo la ricomprerò, sopratutto perché, con l’avvicinarsi del periodo freddo, avrò bisogno di prodotti più ricchi e idratanti.

Anche per oggi concludo qui, spero di non avervi annoiato 😉 Alla prossima recensione ragazze! Vi ricordo che potete seguirmi oltre che sul blog, anche sulla pagina facebook di NaturalmenteJo e sul profilo instagram 😉 Vi aspetto!

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

3 thoughts on “RECENSIONE: LATTE CREMA IDRATANTE ANTHYLLIS BABY

Comments are closed.