RECENSIONE: EYE CREAM WILD ROSE CIEN NATURE

Hi Guys! 😉

Prendo un po’ di pausa dai post haul e unboxing (nonostante debba farvene vedere ancora uno), per tornare ad una recensione. Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza cosmetica con l’Eye Cream Wild Rose di Cien Nature. Come molti di voi sapranno, nel 2016, Lidl ha inserito nella sua linea cosmetica permanente i prodotti Cien Nature. La linea Nature inizialmente veniva riproposta periodicamente sotto forma di offerta limitata e puntualmente veniva presa d’assalto. Quando ho capito finalmente di poter avere una chance nel trovare qualcosa sugli scaffali, ho fatto un giro al supermercato e mi sono accaparrata con molta soddisfazione il contorno occhi alla rosa canina (consigliatomi da Roxy) e l’olio anticellulite alla betulla… oltre ad un sacco di cosine mangerecce 😀 Nel caso vi foste perse l’articolo in cui vi mostravo i miei acquisti, vi rimando al post Haul!

DSC_0584

DSC_0587

DSC_0589

INCI:

Immagine AQUA

Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL

Immagine GLYCERIN

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL

Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE

Immagine ROSA CANINA FRUIT OIL

Immagine  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

Immagine  GLYCERYL STEARATE

Immagine  TOCOPHEROL

Immagine  XANTHAN GUM

Immagine  UBIQUINONE

Immagine PHYTIC ACID

Immagine  CITRIC ACID

Immagine  SODIUM BENZOATE

Certificato NATRUE

15ml – 1,99€

L’Eye Cream Wild Rose Cien Nature è un’emulsione leggera, bianca, priva di profumo e di facile assorbimento. In passato ho provato diversi contorno occhi, più o meno naturali, con varie formulazioni compresa quella in gel. Nonostante mi ci trovassi piuttosto bene non posso dire di aver mai visto grandi differenze, un po’ perché ero più giovane ed il mio contorno occhi non ne aveva poi così bisogno, un po’ perché puntualmente dopo circa un mese di utilizzo mi davano tutti, chi più chi meno, reazione allergica facendomi prudere, lacrimare e gonfiare l’occhio. Motivo per cui sino a poco tempo fa mi ero arresa alle imminenti zampe di gallina e al non avere una crema specifica per la zona perioculare. Grazie ai consigli di Roxy di Balocchi e Profumi, al prezzo ridotto, al buon inci e alla formulazione priva di fragranze mi sono buttata e ho deciso di acquistare questa cremina di cui tutti sembravano essere entusiasti. Ammetto di averla provata con molto scetticismo, soprattutto nella prima settimana, in quanto non volevo ritrovarmi per l’ennesima volta con gli occhi gonfi e irritati. Passati i primi sette giorni senza segnali preoccupanti mi sono rilassata e ho cominciato ad utilizzarla mattino e sera senza alcun problema. Premetto che non ho mai avuto grandi problematiche di borse, solo negli ultimi anni ho visto accentuarsi maggiormente le occhiaie e, nel periodo primaverile a causa dell’allergia, può capitarmi di svegliarmi con la palpebra superiore lievemente gonfia. Arrivando al dunque, l’Eye Cream Wild Rose mi piace parecchio! Da quando lo applico con costanza due volte al giorno ho notato la zona intorno all’occhio più distesa inoltre, assorbendosi velocemente, non da quel fastidioso senso di pelle appiccata tipico di alcune formulazioni con glicerina troppo alta nell’inci o semplicemente troppo ricche. Questa sua “leggerezza” la rende  adatta anche all’essere utilizzata come base trucco mattutina. In conclusione la ricomprerò? molto probabilmente SI! Non mi capita spesso di trovare prodotti privi di profumo, con inci verde e soprattutto ad un prezzo così ridotto, quindi non posso che consigliarla e invitarvi almeno a fare un tentativo vista la spesa praticamente irrisoria.

Anche per oggi termino qui! Sperando di esservi stata utile in qualche modo o di avervi semplicemente tenuto un po’ di compagnia vi do appuntamento a domani 😉

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

5 thoughts on “RECENSIONE: EYE CREAM WILD ROSE CIEN NATURE

  1. Mi hai fatto venire una terribile voglia di andare alla Lidl! Non sapevo di questa nuova linea..spero di trovarla anch’io!! Grazie per la recensione come sempre utilissima!

    1. Grazie 😊😊😊 Si vai, ci sono pochi prodotti della linea nature ma sono veramente carini e ben formulati 😉 devo tornarci anch’io perché vorrei prendere la crema viso alla rosa e la crema mani alla calendula!

Rispondi