RECENSIONE: DERMO DEFENCE LENITIVO NEUTROMED

Ciao Ragazze/i! In attesa di caricare il prossimo video sul tubo, proseguo con le recensioni qui sul Blog. Per la serie “i prodotti con buon inci sono accessibili a tutti”, oggi vorrei parlarvi del Detergente Dermo Defence Lenitivo Neutromed.

INCI

 AQUA

 SODIUM LAURETH SULFATE

 SODIUM CHLORIDE

 DISODIUM COCOAMPHODIACETATE

 COCAMIDOPROPYL BETAINE

 GLYCERIN

 LACTIC ACID

 PANTHENOL

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

 BISABOLOL

Immagine PARFUM

 CITRIC ACID

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM SALICYLATE

 CI 16035 (= colorante cosmetico)

Raccomandato dall’Associazione Italiana Donne Medico (A.I.D.M)
pH 5.5
PAO 12 mesi
250ml – 2,69€

Link utile – Detergente Intimo Neutromed Dermo Defence Lenitivo pH 5.5 250ml

Ho acquistato il Detergente Intimo Dermo Defence Lenitivo Neutromed presso un supermercato Ipercoop della mia città. L’ho preso perché avevo terminato il Detergente delicato Biofficina Toscana e non avevo tempo di andare da NaturaSi per recuperare l’Ecor alla Calendula. Ho perciò cominciato a scandagliare tutti gli inci dei prodotti disponibili sugli scaffali e, il Dermo Defence Lenitivo Neutromed mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze.

Il Detergente si presenta sotto forma di gel liquido di colore rosa piuttosto profumato. Contenuto in un packaging in plastica, trovo che il tappo erogatore sia piuttosto infelice. Il foro di apertura infatti, è grande e si rischiano facilmente fuoriuscite incontrollate di prodotto.

L’inci, come si può notare, non è bio ma totalmente verde. Nonostante contenga SLES, è comunque ben tamponato dal Sodium Chloride e dalla Betaina. In questo modo il prodotto diventa delicato e non rischia di infiammare la mucosa. Oltre al tensioattivo, è bene notare la presenza in inci di attivi lenivi come il Pantenolo, l’Aloe e il Bisabololo.

Nonostante il packaging non aiuti in tal senso, il prodotto va applicato in modestissime quantità. Il Detergente schiuma davvero molto e potrebbe risultare aggressivo sulle pelli più intolleranti se usato in dosi generose. Se ben dosato, il detergente non irrita, lava bene e non da sensazione di secchezza. E’ inoltre ottimo anche come detergente viso.

Lo ricomprerei? Certamente! Trovo sia un prodotto da tenere in considerazione quando non si può acquistare il proprio detergente abituale e non si vogliono rischiare brutte sorprese.

Anche per oggi la recensione volge al termine. Lasciatemi un commento per raccontarmi le vostre esperienze con il Dermo Defence Lenitivo Neutromed. Noi, come sempre, ci “leggiamo” al prossimo post :*

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi