Ciao Ragazze/i! In attesa di caricare il prossimo video sul tubo, proseguo con le recensioni qui sul Blog. Per la serie “i prodotti con buon inci sono accessibili a tutti”, oggi vorrei parlarvi del Detergente Dermo Defence Lenitivo Neutromed.
INCI
AQUA
SODIUM LAURETH SULFATE
SODIUM CHLORIDE
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
COCAMIDOPROPYL BETAINE
GLYCERIN
LACTIC ACID
PANTHENOL
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
BISABOLOL
PARFUM
CITRIC ACID
SODIUM BENZOATE
SODIUM SALICYLATE
CI 16035 (= colorante cosmetico)
Raccomandato dall’Associazione Italiana Donne Medico (A.I.D.M)
pH 5.5
PAO 12 mesi
250ml – 2,69€
Link utile – Detergente Intimo Neutromed Dermo Defence Lenitivo pH 5.5 250ml
Ho acquistato il Detergente Intimo Dermo Defence Lenitivo Neutromed presso un supermercato Ipercoop della mia città. L’ho preso perché avevo terminato il Detergente delicato Biofficina Toscana e non avevo tempo di andare da NaturaSi per recuperare l’Ecor alla Calendula. Ho perciò cominciato a scandagliare tutti gli inci dei prodotti disponibili sugli scaffali e, il Dermo Defence Lenitivo Neutromed mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze.
Il Detergente si presenta sotto forma di gel liquido di colore rosa piuttosto profumato. Contenuto in un packaging in plastica, trovo che il tappo erogatore sia piuttosto infelice. Il foro di apertura infatti, è grande e si rischiano facilmente fuoriuscite incontrollate di prodotto.
L’inci, come si può notare, non è bio ma totalmente verde. Nonostante contenga SLES, è comunque ben tamponato dal Sodium Chloride e dalla Betaina. In questo modo il prodotto diventa delicato e non rischia di infiammare la mucosa. Oltre al tensioattivo, è bene notare la presenza in inci di attivi lenivi come il Pantenolo, l’Aloe e il Bisabololo.
Nonostante il packaging non aiuti in tal senso, il prodotto va applicato in modestissime quantità. Il Detergente schiuma davvero molto e potrebbe risultare aggressivo sulle pelli più intolleranti se usato in dosi generose. Se ben dosato, il detergente non irrita, lava bene e non da sensazione di secchezza. E’ inoltre ottimo anche come detergente viso.
Lo ricomprerei? Certamente! Trovo sia un prodotto da tenere in considerazione quando non si può acquistare il proprio detergente abituale e non si vogliono rischiare brutte sorprese.
Anche per oggi la recensione volge al termine. Lasciatemi un commento per raccontarmi le vostre esperienze con il Dermo Defence Lenitivo Neutromed. Noi, come sempre, ci “leggiamo” al prossimo post :*
Potrebbe interessarti anche:
Published by