RECENSIONE: CREMA ELASTICIZZANTE ALLA ROSA DAMASCENA ANTOS COSMESI

Ciao Ragazze/i! Buon Lunedì! Dopo avervi recensito lo Scrub Labbra, oggi voglio parlarvi della Crema elasticizzante alla Rosa Damascena Antos Cosmesi indicata per viso, collo e décolleté. Come sempre vi ricordo che ho ricevuto il prodotto in omaggio dall’azienda durante l’evento Laboratorio Aperto, tenutosi a Ozzano Monferrato nel mese di Novembre.

l’azienda

Antos è una linea cosmetica biologica prodotta dal laboratorio Emmedue Cosmetics Srl, la quale può vantare esperienza ventennale nel settore della cosmesi naturale. L’azienda produce principalmente tre linee:

  • TERRA CUORE – linea certificata destinata al mercato giapponese/asiatico.
  • ANTOS – linea destinata al mercato Italiano. E’ caratterizzata dal prezzo contenuto grazie alla scelta di packaging semplici ed etichette autoprodotte direttamente presso lo stabilimento di Ozzano Monferrato. All’interno dei prodotti Antos vengono inoltre impiegati numerosi estratti vegetali tra cui quello di Rosa Damascena, Calendula, Camomilla, gel d’Aloe e Miele.
  • ESSERE – linea professionale destinata a centri estetici e spa.

il prodotto

INCI

 AQUA

 CETEARYL OLIVATE

 SORBITAN OLIVATE

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 GLYCERYL STEARATE

 PERSEA GRATISSIMA OIL

 MACADAMIA TERNIFOLIA OIL

 GLYCINE SOJA OIL

 ORYZA SATIVA OIL

 ARGANIA SPINOSA OIL

 ROSA MOSCHATA OIL

 GLYCERIN

 CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT

 CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT

 HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT

 LACTUCA SATIVA OIL

 GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT

 MALVA SYLVESTRIS

 PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT

 ROSA CANINA EXTRACT

 RUSCUS ACULEATUS EXTRACT

 VITIS VINIFERA EXTRACT

 CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE

 SODIUM HYALURONATE

 CERAMIDE 3

 CERAMIDE 6 II

 CERAMIDE 1

 TOCOPHEROL

 ETHYLHEXYL OLIVATE

 GLYCERYL CAPRYLATE

 CETEARYL ALCOHOL

 STEARIC ACID

 p-ANISIC ACID

 ROSA DAMASCENA ESSENTIAL OIL

50ml – 19,00€

Link utile: Crema elasticizzante Viso e Collo alla Rosa Damascena Antos Cosmesi 50ml

La Crema elasticizzante alla Rosa Damascena Antos Cosmesi si presenta come un’emulsione ferma di colore bianco. Ricca ma leggera, è caratterizzata da una profumazione di Rosa Damascena parecchio marcata e persistente. La sconsiglio nel caso non ne amiate la fragranza. L’emulsione idrata e ricompatta visibilmente la pelle. Si stende con estrema facilità ed è di rapido assorbimento. Non scia ne lascia la pelle unta, ciò la rende ottima come base trucco. Ovviamente è importante non eccedere nelle quantità.

Non mi ha dato alcun tipo di sensibilizzazione ne rossore ma anzi, ha uniformato l’incarnato e attenuato i rossori sulle guance. Immagino che una grossa mano sia stata data dagli attivi presenti in formula come l’estratto di Vite, Liquirizia, Malva, Calendula, Camomilla e Rosa Canina. E’ inoltre giusto ricordare anche la presenza di ingredienti dalle spiccate proprietà anti-age quali Sodio Jaluronato, Vit.E, Olio di Macadamia, olio di Avocado, olio di Argan e Ceramidi. 

Ultimo, ma non per importanza, è certamente il comodo dispencer Air-less. Estremamente igienico, aiuta a mantenere inalterate le proprietà della Crema.

conclusioni

Acquisterei la Crema elasticizzante alla Rosa Damascena Antos Cosmesi? 

Si, per i suoi effetti sulla pelle. Ni, per la fragranza di Rosa veramente troppo marcata per i miei gusti che potrebbe portare a spiacevoli reazioni sulle pelli più sensibili.

Anche per oggi concludo qui! Spero come sempre di esservi stata utile e vi do appuntamento a domani 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

5 thoughts on “RECENSIONE: CREMA ELASTICIZZANTE ALLA ROSA DAMASCENA ANTOS COSMESI

        1. Qui sul blog? per un certo periodo i commenti davano errore, adesso dovresti riuscirci spero 😀 Non ho ancora capito se i post si palesano sul lettore ma non si può aver tutto dalla vita 😀 😀

Rispondi