BLOG-TAG: COME CURO I MIEI CAPELLI?

Ciao ragazze! oggi vi ripropongo un tag molto carino, trovato sul blog di Un’estetista tra i mulini, riguardante i capelli! Ovviamente siete tutte taggate quindi nel caso vogliate rispondermi potete lasciare i link di risposta nei commenti! Iniziamo:

  1. Di che colore sono i tuoi capelli? I miei capelli sono biondo cenere, così mi ha detto il parrucchiere anni fa.
  2. Come sono i tuoi capelli? Medio lunghi, lisci e fini.
  3. Quante volte a settimana lavi i capelli? Quando non ho problemi di dermatite 3 volte a settimana, nei periodi no anche 4.. so che non dovrei lavarli così spesso ma a volte non posso farne a meno.
  4. Fai un impacco pre-shampoo? Molto raramente perchè non ho mai tempo, ma un tempo ne facevo (sigh! 🙁 )
  5. Con cosa lavi i tuoi capelli?Qualche raccomandazione? Al momento alterno più prodotti: Ceramol (per la dermatite), shampoo Flora, olio detergente alla calendula Fitocose e, alternati, gli shampoo ultradolce all’hennè e aceto di more o al miele e camomilla. Non ho grosse raccomandazioni se non quella di leggere sempre l’inci di ciò che utilizzate perchè purtroppo ci vuole molto poco per ritrovarsi con una dermatite e il cuoio capelluto irritato o grasso.. e rimediare costa tempo e fatica!
  6. Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Uso il balsamo raramente perchè lo trovo troppo leggero, solitamente uso una maschera a risciacquo sulle lunghezze.
  7. Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Non ho mai avuto l’abitudine di pettinare i capelli sotto la doccia, ma sono comunque costretta a pettinarli da bagnati una volta tamponati con l’asciugamano per via dei nodi.
  8. Usi una maschera a risciacquo? Qual’è la tua preferita? Si la uso ad ogni shampoo sulle lunghezze. Attualmente sto provando la maschera all’argan della Omia Laboratories, ma al momento quella che mi ha dato i risultati migliori è stata la maschera al monoi della Helan.
  9. Usi il phon o li lasci asciugare all’aria? Uso il phon perchè i miei capelli sono molto lisci e piatti, di conseguenza l’unico modo per dargli un pò di volume è asciugarli a testa in giù.
  10. Quali prodotti usi per lo styling? Per lo styling utilizzo qualche goccia di olio di Jojoba sulle lunghezze inumidite. Quest’operazione mi aiuta moltissimo a contenere l’effetto crespo e a nutrire il capello.
  11. Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Non uso nulla per lo styling. Ho comunque in casa una piastra per capelli della Imetec che uso solamente nelle occasioni speciali come compleanno, matrimoni, battesimi o simili.. In pratica una volta l’anno.. e a volte non la uso neppure per le occasioni speciali perchè magari opto per un raccolto.
  12. Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Odio il fatto che siano sottili e che di conseguenza siano poco voluminosi e inclini allo spezzarsi o formare doppie punte. Non mi piace il mio colore naturale, ragione per cui in passato mi sono bruciata i capelli a suon di tinte. Da quando sono passata all’ecobio ho fatto la tinta chimica ancora un paio di volte ma ormai credo di aver fatto pace con il mio biondo cenere smorto..
  13. Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Non saprei..domanda di riserva? Forse la facilità con cui riesco ad asciugarli/metterli in piega.
  14. Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Alterno i capelli sciolti con code o trecce laterali.
  15. Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettone…) A dire il vero non ho moltissimi accessori per capelli.. ma ho una scorta infinita di elastici e forcine.
  16. Pettini i capelli ogni giorno? Si, pettino i capelli la mattina e la sera prima di andare a dormire.
  17. Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? L’ho sempre assecondata perchè non credo che il riccio mi doni. Per lo stesso motivo non ho mai fatto in vita mia i boccoli con il ferro e la mia prima piastra per capelli l’ho avuta in regalo a 15 anni.
  18. Usi prodotti per capelli ogni giorno(lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli) per mantenere la piega? No, al massimo utilizzo qualche goccia di olio di Jojoba.
  19. Tingi/hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Si in passato ho decolorato alcune ciocche per farle bionde (orride mode degli anni ’90), ho fatto riflessanti rosso mogano e tinte color cioccolato. Negli ultimi anni ho utilizzato l’hennè rosso, neutro e nero.
  20. Soddisfatta del risultato? Le ciocche bionde le ho odiate, i riflessanti mi piacevano molto ma odiavo il fatto che in pochi lavaggi svanissero, le tinte mi hanno rovinato i capelli. L’effetto dell’hennè è molto bello ma si deve avere parecchio tempo libero per poterlo applicare come si deve, perciò non ho più avuto modo di farlo. Spero prima o poi di riprendere!
  21. Meglio…lunghi o corti? Lunghi, anche se è innegabile la comodità del taglio corto!
  22. Lisci o ricci? Liscissimi 😉
  23. Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolore? Io non amo le mezze misure (come il mio colore) e ho sempre desiderato un castano scuro, ma sugli altri amo anche il biondo, le rosse naturali (non tinte) e il capello nero.
  24. Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Qui i miei capelli alla prima hennata:

HENNE'

Qui era alla 3 o 4 hennata (e più corti):

HENNE: MISCELA CASTANA HOME MADE

Qui potete vedere i capelli come erano (rovinati) ad agosto prima e dopo la spuntata con il crea clip. Non amo il rosso ma credo che cederò nuovamente all’hennè per avere dei capelli più sani appena mi sarà possibile.

Bene, il mio tag termina qui! aspetto le vostre risposte 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

9 thoughts on “BLOG-TAG: COME CURO I MIEI CAPELLI?

  1. Che bel risultato ti ha dato l’hennè. Capisco bene l’odio per il colore naturale dei tuoi capelli, io avevo il tuo stesso problema, ero di un castano indefinibile e piattissimo.

Rispondi