RECENSIONE: GEL DOCCIA E SHAMPOO AL LAMPONE SO’BIO ETIC KIDS

Ciao ragazze/i!

So che mi vedete comparire con il contagocce, ma sembra che questo mio essere sparita abbia giovato sia alla pagina facebook, sia al blog sia al profilo instagram dove continuo a ricevere mi piace e visualizzazioni…… E’ un modo carino per dirmi che è meglio che smetta di far recensioni??? 😀 Spero proprio di no 😀 Chiusa questa tragica parentesi, penso di essere finalmente pronta per recensire il Gel doccia e Shampoo al Lampone della So’bio Etic Kids che ho preso tempo fa su Bioalchemilla (Haul Bioalchemilla).

_DSC0350

INCI:

Immagine AQUA

Immagine GLYCERIN

Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE

Immagine DECYL GLUCOSIDE

Immagine XANTHAN GUM

Immagine SODIUM LEVULINATE

Immagine CHONDRUS CRISPUS

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine SODIUM CHLORIDE

Immagine PARFUM

Immagine MEL

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*

Immagine RUBUS IDAEUS SEED OIL*

Immagine SODIUM HYDROXIDE

Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT*

*Da agricoltura biologica

99% di ingredienti di origine naturale

300 ml – 5,00 €

Privo di: parabeni, siliconi e profumi di sintesi

Come avevo già anticipato nell’haul, questo prodotto mi aveva lasciata perplessa e con l’utilizzo non posso che confermare il mio scetticismo iniziale. Mi dispiace anche un pò perchè leggo sempre molte recensioni positive sui gel doccia della So’ Bio Etic e non volevo essere io a stroncare un loro prodotto. Venendo al dunque, la prima problematica che salta al naso è la profumazione: dovrebbe sapere di lampone in realtà appena aperta la confezione si sente un forte odore di fragola sintetica che a pochi giorni dall’apertura tende a mitigarsi per lasciare il posto a…? a nulla :S una volta messo sulla spugna non sa di nulla o meglio assume una profumazione piuttosto neutra strana che sembra essere la sorella gemella del bagnoschiuma all’acqua di more dell’Erbolario. Con gli anni ho infatti cominciato a capire che spesso le case ecobio spacciano prodotti al lampone o alla more limitandosi a metterne l’estratto ottenuto dai semi che, parliamoci chiaro, non sono in grado di dare al bagnoschiuma la profumazione del frutto. Insomma equivarrebbe al pretendere la profumazione di mela annusandone i semi! Concluso il capitolo profumazione, essendo un prodotto per i più piccoli, è privo di coloranti perciò si presenta sotto forma di gel trasparente, poco schiumogeno e delicato. Non lava male, ma personalmente non lo ricomprerei. Se lo volete prendere per le vostre bimbe vi consiglierei di risparmiarvi la spesa e di optare per qualcosa di più performante e con una profumazione più gradevole (n.b. la profumazione è stata disapprovata anche dal fidanzato)!

Bene, direi che posso finire i miei vaneggiamenti qui.. mi sembra di essere stata cattiva a sufficienza per oggi 🙂 noi ci leggiamo alla prossima recensione, un bacio a tutte :*

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi