L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA FLUIDA DONO DI BELLEZZA ALLA ROSA MOSQUETA WELEDA

Ciao ragazze/i,
mentre faccio una pausa tra calcolo delle moli, numero di Avogadro e masse molari ho pensato di postarvi la recensione della Crema Fluida Dono di Bellezza alla Rosa Mosqueta di Weleda!
Come al solito vi ricordo che questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo e che la taglia del campioncino è da 20ml, dose che basta per circa tre applicazioni.
 

INCI:
 Aqua
 Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil
 Alcohol
 Glycerin
 Rosa Moschata Seed Oil
 Glyceryl Stearate SE
Immagine Parfum*
 Butyrospermum Parkii (Shea Butter)
 Glyceryl Stearate Citrate
 Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate
 Rosa Damascena Extract
 Magnesium Aluminum Silicate
 Chondrus Crispus (Carrageenan)
 Xanthan Gum
 Limonene*
 Linalool*
 Citronellol*
 Geraniol*
 Citral*
 Farnesol*
*from natural essential oils
Come ho già detto ho provato la crema fluida alla rosa mosqueta nella travel-size da 20ml: il prodotto si presenta come un’emulsione bianca, liquida ma non troppo (non cola, si assorbe con facilità) ed è caratterizzato da una fragranza molto marcata alla rosa. Come per la versione all’olivello spinoso, la presenza di alcohol non mi ha creato nessun problema neppure post depilazione e lascia la pelle morbida e setosa. Come crema è molto valida, ma c’è un però: se siete amanti della profumazione alla rosa questa è la crema che fa per voi, in quanto la fragranza è molto persistente e forte, al contrario, se come me non l’amate particolarmente, vi consiglio di desistere dall’acquisto. Ho fatto una grande fatica ad utilizzare il campioncino proprio per questo motivo e non nego che ho ringraziato fosse solo da 20ml, nonostante lo splendido effetto idratante sulla pelle. Per quel che mi riguarda non è un prodotto che ricomprerei, ma il campo profumazioni è molto soggettivo perciò vi consiglio di recarvi in qualche punto vendita provvisto di tester e provarne un pò sull’avambraccio.

Anche per oggi è tutto, vi ricordo che sul blog trovate le recensioni delle altre creme fluide Weleda:

Un abbraccio a tutte!

naturalmenteJo
 

Published by

0 thoughts on “L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA FLUIDA DONO DI BELLEZZA ALLA ROSA MOSQUETA WELEDA

  1. si se ami la rosa questa potrebbe diventare la tua crema del cuore! 😀 io vado a periodi e solo se l'odore non è troppo intenso.. per me questa era decisamente troppo!

Rispondi