RECENSIONE: CREMA CORPO MILLE VOGLIE NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i! Scusate la latitanza degli ultimi giorni ma sono stata sommersa di commissioni e non ho avuto tempo da dedicare al blog! Spero con oggi di tirare un po’ di respiro e di ricominciare a pubblicare con più sistematicità. Detto ciò, oggi voglio parlarvi della mia esperienza con la Crema Corpo Mille Voglie Naturaequa, prodotto presentato come novità al Sana 2016 insieme al Docciaschiuma abbinato. Come avrete intuito, anche se non l’ho detto per farvi una sorpresa con il giveaway, nel mio Haul SognoBio avevo acquistato due confezioni di questo prodotto. Una l’ha vinta BillaBio, l’altra me la sono tenuta per provarla.dsc_0910dsc_0912

INCI

 AQUA

 ETHYLHEXYL PALMITATE

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER***

 OLEA EUROPEA FRUIT OIL**

 OCTYLDODECANOL

 GLYCERIN

 BETAINE

 GLYCERYL STEARATE CITRATE

 VITIS VINIFERA SEED OIL

 CETEARYL ALCOHOL

 GLYCERYL STEARATE

 CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (= rosso per pelli esposte al sole)

 VANILLIN

 ARGANIA SPINOSA OIL***

 SACCARUM OFFICINARUM POWDER***

 ALOE ARBORESCENS LEAF EXTRACT**

 OCINUM BASILICUM LEAF EXTRACT**

 CROCUS SATIVUS EXTRACT**

 PHENOXYETHANOL

Immagine ALUMINIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (= amido modificato idrofobicamente utilizzato in cosmetica all’interno della formulazione di creme ed unguenti  per ridurne l’oleosità)

 XANTHAN GUM

 TOCOPHERYL ACETATE

 BENZOIC ACID

 DEHYDROACETIC ACID

 LECITHIN

 TOCOPHEROL

 ASCORBYL PALMITATE

Immagine PARFUM

 CITRAL* (= allergene del profumo)

 BENZYL BENZOATE* (= allergene del profumo)

 LINALOOL* (= allergene del profumo)

 CITRIC ACID*

*Allergeni da olii essenziali
**Ingredienti a Km0 (Km Vero)
***Ingredienti Equosolidali
Tubo in plastica vegetale al 100%, derivato dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero
200ml – 14,60€

Link utile: Crema Corpo Mille Voglie Naturaequa

Ho acquistato la Crema Corpo Mille Voglie Naturaequa con un ordine sull’E-shop SognoBio approfittando degli sconti. Avevo già testato questa crema grazie ad alcuni campioncini ricevuti al Sana e volevo provarne la full size!

La crema si presenta come un’emulsione bianca e ferma, molto simile per consistenza alla sorella maggiore agli Agrumi e Cannella. La profumazione al Limone e Vaniglia è simile a quella del bagnodoccia, ma trovo che nella crema la nota aggrumata di testa sia lievemente più persistente. Il prodotto di applica facilmente grazie al tubo erogatore che non spreca l’emulsione, ha però il difetto di sciare lievemente. Per questo motivo consiglio di applicare poca crema alla volta e massaggiarla con movimenti circolari per facilitarne l’assorbimento. L’idratazione dura a lungo, tanto che non è necessario riapplicarla quotidianamente, ma semplicemente post doccia.

Come per la crema Agrumi e Cannella, trovo sia un prodotto molto valido. Consigliatissimo se avete bisogno di una buona dose di idratazione, avete una pelle tendenzialmente secca e siete amanti delle profumazioni dolci nonché piuttosto persistenti.

Anche per oggi concludo qui, mi scuso ancora per la latitanza e vi do appuntamento al prossimo post! Kiss <3

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi