#VIVALUSHMAMMA

Ciao Ragazze/i! Oggi torno a parlarvi di Lush in occasione dell’avvicinarsi della Festa della Mamma. Il 27 Aprile infatti, io e Rossana di Balocchi&Profumi.it abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad un piccolo evento per Blogger tenutosi nella Bottega della nostra città. In quest’occasione siamo andate alla scoperta della golosissima Collezione in limited edition #VivaLushMamma, pensata per far sentire unica e speciale la donna più importante della nostra vita. A farci da cicerone all’interno della Bottega Genovese è stata la simpatica Manuela, la quale si è immolata per voi prestandosi a fotografie, IG Stories e persino Boomerang. Nel caso vogliate vedere con i vostri occhi cosa abbiamo combinato, trovate tutto il materiale video tra i contenuti in evidenza sul profilo Instagram del Blog.

#VIVALUSHMAMMA

La mamma è quella persona che, vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti.
(Tenneva Jordan)

#VivaLushMamma è la collezione pensata dal Brand Inglese per celebrare tutte le Mamme in occasione della festività del 13 Maggio. Come per le passate collezioni anche Viva Lush Mamma strizza l’occhio al tema del No Waste componendosi di referenze solide e self-preserving. I pochi packaging presenti in gamma inoltre, utilizzati per le confezioni regalo, sono fatti di cartone riciclato e corredati di Chips in Mais biodegradabile. Le Mamme del 2018 quindi, oltre ad essere profumate, felici e rilassate, potranno sentirsi delle vere Wonder Woman amiche dell’ambiente.

Fatta questa breve ma doverosa premessa, passo a mostrarvi tutto quello che ho potuto letteralmente annusare, spalmare e farmi schiumare addosso 😀 !

bagnodoccia

ANTIOPE

Antiope è un Bagnodoccia solido, una tipologia di prodotto che avevamo già potuto apprezzare nella collezione dello scorso Febbraio per San Valentino e che vediamo tornare anche per la Festa della Mamma. Antiope, al contrario di Tender is the Night, è color giallo sole e al suo interno troviamo infuso di Radice di Suma, Olio di Pequì, o.e. di Arancia Brasiliana e Artemisia.

saponi

RASPBERRY SOAP

Sempre rimanendo in tema saponi, fa il suo ingresso il mio amato Raspberry Soap. Tra noi è decisamente scattato il colpo di fulmine tanto che, quando è stato il mio turno di provarlo in Bottega, ha deciso di schizzare via dalle mani della povera Manuela e schiantarsi al suolo! Sono quasi certa che sappia che tra le mie grinfie avrebbe vita breve.. da amante del Lampone infatti, finirebbe nel giro di poco tempo! 😀 Sfido chiunque a non adorarne il profumo. Raspberry Soap racchiude al suo interno un mix di Vaniglia e Frutti Rossi arricchito da Latte di Mandorla e Burro di Cacao e no… so che vorreste letteralmente assaggiarlo, ma il “Non si mangia” era il sapone affianco!

Ne il nome ne il sapone stesso lasciano molto spazio all’immaginazione: Lemon Zest è decisamente un prodotto per mamme concrete che non amano i fronzoli. Si tratta infatti di una saponetta un po’ evergreen nel panorama Lush, capace di mettere d’accordo anche i nasi più difficili.. del resto, chi non ama i limoni gialli di Sicilia?

chamomile lawn & rosebud

Concludo la carrellata di saponi presentandovi Chamomile Lawn e Rosebud. Il primo è un sapone rilassante a base di Camomilla, Lavanda e Neroli indicato per un profumato bagno di mezzanotte, il secondo invece celebra il mese della rosa racchiudendo al suo interno Acqua di rosa centifolia e Latte d’Avena dall’azione idratante.

olio solido da massaggio

honey bear

Per tutte le golose all’ascolto: correte a comprare Honey Bear! Honey Bear è un olio solido da massaggio in pieno stile Lush ma… profuma di Caramello Salato! Solitamente non amo le fragranze troppo dolci perché alla lunga mi risultano stucchevoli, posso assicurarvi però che non è questo il caso.

TIPS: Se non amate sentirvi unte ma vorreste provare comunque Honey Bear o uno degli olii solidi Lush potete stemperarne l’untuosità utilizzando Mutandine di seta. In questo modo godrete degli effetti idratanti del prodotto e potrete rivestirvi nell’immediato senza sporcare gli indumenti puliti.

bath bomb

INCREDIBLE MUM

Incredible Mum è forse la referenza che rappresenta meglio il concept della #VivaLushMamma. Questa Bath Bomb con essenza assoluta di Fiori d’Arancio nonché olii essenziali di Bergamotto e Ylang Ylang, rappresenta la Mamma moderna sempre indaffarata a cui manca soltanto la mascherina e il mantello per trasformarsi in Super Eroe.

MUM, LOOK WHAT I MADE YOU

Latte di Cocco, Essenza assoluta di Cacao e Olio essenziale di Mandorla Dolce fanno della Mum, look what I made You una vera bomba… di idratazione!

MADAME PRESIDENT

Madame President è una delle mie bombe da bagno preferite della #VivaLushMamma perché ho un debole per i suoi colori! Indubbiamente scenografica, una volta sciolto il guscio esterno nell’acqua compaiono delle frizzantissime stelline bianche. Nella formulazione di Madame President inoltre troviamo olio essenziale di Pompelmo con funzione antibatterica e olio essenziale di Petitgrain.

bubble spinner

MUM IN a SPIN

Se la moda dello Fidget Spinner ha travolto anche voi, non potete non provare Mum in a Spin! Mum in a Spin, oltre a produrre tante profumatissime bolle rosa alla Lavanda ed essenza assoluta di Tonka, gira davvero grazie al un perno di legno centrale. Posizionatelo quindi sotto il getto d’acqua e divertitevi!

spumanti da bagno

BAA BAR

In occasione della Festa della Mamma torna sugli scaffali Lush una vecchia conoscenza: lo spumante da bagno Baa Bar! Baa Bar è una simpatica pecorella viola, non vi nascondo però che, data l’assonanza, mi sarebbe piaciuto maggiormente uno spumante ad elefantino 😀 . Vi avverto che nel caso non siate almeno sulla trentina probabilmente non saprete a cosa io mi stia riferendo! Tralasciando il momento amarcord, avete già potuto apprezzare Baa Bar con la collezione di Pasqua dello scorso anno, nel caso vi fosse piaciuta quindi approfittatene e fate scorta!

PURPLE DRAIN & MOTHER OF PEARL

Purple Drain & Mother of Pearl sono due spumanti cremosi che personalmente associo ai macaron 😀 Tra le due, la mia preferita per profumazione è la prima in quanto maggiormente dolce, la seconda invece la trovo lievemente più maschile.

knot wrap & confezioni regalo

Per concludere il giro virtuale tra le novità della #VivaLushMamma non possono mancare le confezioni regalo e gli immancabili knot wrap!

I knot wrap Lush sono foulard in filato riciclato da bottiglie di plastica. Quelli in fotografia sono rispettivamente Who’s a Pretty Knot Wrap (disegnato da ArtHouse Meath) e Mum. Entrambi possono essere usati per confezionare i prodotti in modo estroso e poi riutilizzati come accessori per capelli o moda.

Per le più tradizionaliste invece, Lush propone anche delle coloratissime Box regalo in cartone riciclato contenenti prodotti assortiti.

Il post di oggi termina qui! Ne approfitto quindi per ringraziare nuovamente Elisa, Manuela, Sonia e tutte le ragazze Lush, sempre gentilissime e disponibili. Noi  invece ci “leggiamo” nel prossimo articolo!

P.S. : Se pensate che il mio articolo vi sia stato utile non siate avari.. Lasciatemi un like, condividete e iscrivetevi al Blog, ai social e al canale 😉

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “#VIVALUSHMAMMA

    1. Purtroppo è un problema che hanno in molti, devo dire che ultimamente le fragranze sono meno forti. Se però hai questo problema è maglio che tu non vada 😉 un bacione e grazie per essere passata :*

Rispondi