SUPER HAUL: DETERSIVI BIO-ECOLOGICI PER LA CASA STARWAX

Ciao ragazze! Come vi avevo promesso la settimana scorsa, sono felice di mostrarvi un pò di prodotti per la casa ecobiologici. Molte di voi spesso mi chiedono informazioni riguardo a detersivi e prodotti per la casa a basso impatto ambientale che non costino molto, purtroppo se ci si rifornisce nei supermercati biologici i prodotti per la pulizia e l’igiene della casa solitamente sono pochi, costosi e poco performanti. Ho perciò cominciato a fare un pò di ricerche e mi sono messa in contatto con la Starwax. La Starwax è una ditta che produce i propri prodotti in Francia e viene venduta in tutti i Leroy Merlin, nei Bricocenter e nei negozi di fai da te nel reparto dedicato alla pulizia.

img-logo-fr Le loro linee di punta sono due:

  • Soluvert: linea di prodotti pronta all’uso certificata Ecolabel
  • The Fabulous: linea vintage formata da prodotti basici come aceto, bicarbonato di sodio ecc..

La Starwax è stata così gentile da omaggiarmi di tutta la linea Soluvert e di un prodotto della The Fabulous. In questo post per adesso voglio farvi vedere tutta la carellata dei prodotti e poi fare dei post recensione per spiegarvi come li ho utilizzati e se mi hanno soddisfatta.

LINEA STARWAX SOLUVERT

  • Detergente Cucina: certificato Ecolabel, non testato sugli animali, è formato da materie prime derivanti dalla barbabietola e dagli acidi del limone. Essendo un prodotto destinato all’utilizzo in cucina può essere usato con tranquillità anche sulle superfici che entrano in contatto con i cibi. La formulazione di questo detergente è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni e il flacone in cui è contenuto è riciclabile. Ho già cominciato a provare questo prodotto e in particolare l’ho utilizzato per pulire il frigo, ma ve ne parlerò meglio nell’apposita recensione!

DSC_0029

DSC_0030

  • Pulitore bagno: certificato Ecolabel, non testato sugli animali, è formato da materie prime derivanti dalla barbabietola per sgrassare e dagli acidi del limone e della mela per un’azione anticalcare. E’ inoltre conservato con estratto di bacche di sorbo, profumato con fragranze senza allergeni ed è indicato per la pulizia di tutto il bagno escluse le superfici calcaree. La formulazione di questo detergente è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni e il flacone in cui è contenuto è riciclabile.

DSC_0031

DSC_0032

  • Pulitore vetri: certificato Ecolabel, non testato sugli animali, è formato da alcohol di barbabietola per sgrassare, un blando tensioattivo, un agente anti traccia vegetale una profumazione priva di allergeni. La formulazione di questo detergente è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni e il flacone in cui è contenuto è riciclabile.

DSC_0033

Tutti gli spray della linea Soluvert hanno un formato da 500ml e sono provvisti di sigillo in plastica da rimuovere al primo utilizzo.

DSC_0034

  • Pietra bianca pulente multiuso: non testato sugli animali, è un detergente solido 100% vegetale a base di silici, olii vegetali, noce di cocco e profumi senza allergeni. Ideale per pulire superfici cromate, rame, inox, piano cottura, lavello e sanitari, piastrelle, serramenti in alluminio, cerchi dell’auto e molto altro, ha una formulazione biodegradabile in un massimo di 28 giorni. Viene venduta in un barattolo da 375g già corredato di spugna.

DSC_0027

DSC_0028

  • Detergente Parquet: non testato sugli animali, contiene olio di legno per lucidare e nutrire e agenti attivi di origine vegetale estratti dallo zucchero. Privo di conservanti chimici, è profumato con fragranze senza allergeni. La formulazione di questo detergente è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni e il flacone in cui è contenuto è riciclabile. Non avendo il parquet in casa credo proverò ad allungare il prodotto per farne uno spray per pulire i mobili in legno. Il flacone contiene 1 litro di prodotto.

DSC_0035

  • Detergente Pavimenti & Multiuso: certificato Ecolabel, non testato sugli animali, è formato da materie prime derivanti dalla barbabietola per sgrassare, è conservato con estratto di bacche di sorbo ed è profumato con fragranze senza allergeni. La formulazione di questo detergente è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni e il flacone in cui è contenuto è riciclabile. Non serve risciacquare ed il flacone è da 1 litro.

DSC_0036

  • Detersivo liquido per piatti: certificato Ecolabel, non testato sugli animali, è formato da materie prime derivanti dalla barbabietola e dalla noce di cocco per sgrassare. E’ conservato con estratti di acidi della frutta ed profumato con fragranze senza allergeni. Il flacone riciclabile contiene 500ml di prodotto che permettono fino a 100 lavaggi e la formulazione di questo detergente è biodegradabile in massimo 28 giorni.

DSC_0039

  • Disincrostante macchine per caffè & elettrodomestici: non testato sugli animali, contiene acidi del limone per un’azione anticalcare. Disincrosta macchine per caffè, macchine per espresso, bollitori elettrici, sterilizzatori per biberon, ferri da stiro e ferri con caldaia.  La formulazione di questo prodotto è biodegradabile in 28 giorni e il flacone in cui è contenuto è riciclabile.

DSC_0041

  • Gel WC: certificato Ecolabel, non testato sugli animali, contiene acidi del limone per un’azione anticalcare, tensioattivi d’origine vegetale estratti dallo zucchero e una profumazione priva di allergeni. La formulazione di questo prodotto non contiene alcun tipo di acido forte ed è intrinsecamente biodegradabile in 28 giorni. Il flacone è riciclabile.

DSC_0040

LINEA STARWAX THE FABULOUS

  • Aceto bianco 14° per uso domestico: a base di aceto d’alcohol concentrato e profumato all’arancia, era utilizzato dalle nostre nonne per la sua potente azione anticalcare. L’aceto infatti disincrosta, sgrassa, addolcisce l’acqua e smacchia. Questa tipologia di aceto non può essere utilizzata a scopo alimentare.

DSC_0042

Della linea The fabulous fanno parte anche:

Per concludere, su tutti i prodotti della linea The fabulous trovate idee e consigli di utilizzo per impiegare le materie prime che compongono la linea vintage di Starwax:

DSC_0044

Il mio super haul termina qui! A breve comincerò a scrivere le recensioni dei prodotti che ho cominciato a provare e vi farò sapere cosa ne penso. Sperando di avervi dato qualche nuovo spunto ecobio per pulire la casa riducendo l’impatto ambientale, ringrazio ancora la Starwax e vi do appuntamento al prossimo post!

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

2 thoughts on “SUPER HAUL: DETERSIVI BIO-ECOLOGICI PER LA CASA STARWAX

Rispondi