REGALI DI NATALE HANDMADE 2018: IDEE ORIGINALI E NEGOZI DA CUI ACQUISTARE

Ciao Ragazze/i! A grandissima richiesta, grazie ai sondaggi di Instagram, torna la Guida ai Regali  di Natale Handmade! Quest’anno l’argomento mi tocca particolarmente da vicino in quanto io stessa ho lanciato una piccola linea di accessori, ne approfitterò quindi anche per parlarvi del progetto The Earth Sailor nato in collaborazione con Giulia di Bellaecobio.com. Nel caso vi foste persi gli articoli dello scorso anno, vi lascio i link diretti in fondo alla pagina ricordandovi che tutti i negozi e le proposte suggerite rimangono comunque valide anche per questo 2018. Buona lettura! 🧡💛🧡

Oggetti per il cucito su tavolo in legno

Perché scegliere un regalo handmade?

Fatto a mano è da sempre sinonimo di cura e qualità. Un regalo fatto a mano è unico e molto spesso personalizzato in base ai gusti di chi lo riceverà. Quando si compra da un artigiano, oltre che acquistare un oggetto, si acquistano centinaia di ore di fatica, esperimenti, fallimenti, tentativi e successi. Quando si compra un oggetto handmade si compra prima di tutto una passione.

The Earth Sailor per Bellaecobio.com

Non ho mai avuto un sogno nel cassetto ben definito, quello che però mi è sempre stato chiaro è che avrei voluto creare qualcosa di mio. Non avevo idea ne di come ne di quando ci sarei riuscita, ma a volte basta semplicemente andare avanti per scoprire cosa la vita ci ha riservato. Nel mio caso la vita mi ha inaspettatamente portata sulla strada del Beauty Blogging e, per quanto io possa risultare piccola rispetto ai grandi nomi del panorama Italiano, posso dire con orgoglio che questa esperienza mi ha aperto tante porte e possibilità.. una su tutte il poter esprimere me stessa e le mie idee!  Quando ti autogestisci infatti, il tuo unico limite sei tu e io ho semplicemente deciso di non darmi più limiti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

The Earth Sailor nasce dalla mia idea di fusione tra uomo e natura. L’uomo è infatti ospite su questa terra e credo sia indispensabile che impari a conoscerla e a rispettarla. L’immagine quindi di un marinaio/viaggiatore che attraversa panorami selvaggi in sintonia con ciò che lo circonda è quello che mi piacerebbe trasmettere con le mie creazioni iniziando innanzitutto dalla scelta di fibre esclusivamente naturali, certificate e, se possibile, biologiche. Questo mio progetto è piaciuto così tanto a Giulia di Bellaecobio.com da propormi di ospitare qualche pezzo della mia collezione nel suo negozio on-line. Su questi presupposti nascono quindi i nostri cofanetti natalizi:

  • panda – contenente 3 referenze urang
  • procione – contenente un mix di maschere in tessuto assortite e un accessorio firmato elbidesign

Io ovviamente sono emozionatissima e spero che le nostre proposte vi piacciano. Nel caso in cui decidiate di acquistare una delle Bio Box non dimenticate di taggarci, ricondivideremo le vostre foto con piacere!


VUOI FARE SHOPPING ECOBIO RISPARMIANDO? NON DIMENTICARE DI VISITARE LA PAGINA CODICI SCONTO PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE RISERVATE AI MIEI LETTORI!

L’Orto delle Stoffe

Una delle mie scoperte 2018 è stato conoscere le ragazze de L’Orto delle Stoffe. Pendolari tra Genova e Milano, realizzano fasce in stoffa per tutti i gusti e le età!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Attualmente il loro catalogo comprende:

  • fasce della collezione autunno/inverno 2018-2019 per adulti e bambine
  • i fiocchi dell’orto – elastici per capelli decorati a mano
  • i giochi dell’orto – giochi in legno per bambini completamente realizzati a mano

Io stessa ho acquistato una delle loro creazioni e mi sono trovata benissimo! Per chi fosse di Genova o Milano le ragazze fanno consegna a mano senza alcun costo aggiuntivo, in caso contrario è possibile ordinare contattandole in direct tramite il profilo Instagram o raggiungendole ai numerosi mercatini ai quali partecipano periodicamente.


Mahramatun

logo Maharamatun

Se amate la ceramica e gli oggetti da arredamento particolari non potrete che amare le creazioni di Mahramatun realizzate da Giulia Sasso e Silvia Robertelli. Per tutte le ragazze genovesi potete attualmente trovare alcune creazioni firmate Mahramatun presso i locali di Radice Comune in via San Bernardo 34R, per tutti gli altri interessati ad acquistare qualche pezzo rimando allo Shop Tictail e alla Pagina Facebook.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Maruska Fiengo

Sempre rimanendo in tema di Ceramiche artigianali vi segnalo anche le fantastiche creazioni di Maruska Fiengo, ceramista di Trento, scovata per caso su Instagram. Non credo abbia un suo negozio on line ma le sue creazioni meritano davvero e personalmente acquisterei tutto!

Questo slideshow richiede JavaScript.


Namaste Laboratorio Creativo

Segnalatomi da Marta di Marta Social Beauty, Namaste è un laboratorio che confeziona abiti davvero particolari seppur dalle linee semplici. Io ho già puntato qualche vestitino e non è detto che prima o poi non ceda all’acquisto, nel frattempo vi lascio il link al loro negozio Etsy dove potete visionare tutti i capi attualmente disponibili.

Questo slideshow richiede JavaScript.


La Mafalda

Ritornando su suolo Genovese vi segnalo anche le creazioni de La Mafalda! Personalmente ne adoro le gonne a ruota ma in realtà tutti i modelli proposti sono uno più bello dell’altro. Per visionare la collezione Autunno/Inverno 2018-2019 vi lascio il link al loro sito e al loro profilo Instagram.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Purtroppo per quest’anno non ho altri negozi da segnalarvi in quanto il tempo per fare ricerche on-line è stato davvero pochissimo. Spero possiate comunque apprezzare questa mia piccola carrellata last-minute e far uso del materiale già presente sul blog. Io come sempre vi saluto, vi do appuntamento al prossimo post e vi invito a Genova per venirmi a trovare allo Stand Naturaequa in Piazza De Ferrari dal 15 al 24 Dicembre. Vi aspetto! 🧡💛🧡

potrebbe interessarti anche:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “REGALI DI NATALE HANDMADE 2018: IDEE ORIGINALI E NEGOZI DA CUI ACQUISTARE

Rispondi