RECENSIONE: FLUIDO TOTALE EOS SECONDO NATURA

Ciao ragazze/i, rieccomi sul blog dopo una piccola pausa per ricaricare le batterie. Oggi vorrei parlarvi di un prodottino veramente carino che mi sta letteralmente salvando la faccia dalla dermatite, ovvero il Fluido Totale EOS Secondo Natura che ho acquistato sul e-commerce Il Giardino di Arianna con il mio ultimo ordine.

DSC_0542

1. l’azienda

EOS Secondo Natura è un’azienda di Treviso che formula i propri prodotti secondo il Principio di Precauzione. Tale principio consiste nell’evitare tutti quegli ingredienti che, seppur permessi, possono essere ritenuti nocivi. EOS quindi si impegna a cercare alternative sicure sia per il consumatore sia per l’ambiente, formulando prodotti con materie prime derivanti da fonti rinnovabili vegetali. Sui cosmetici vengono eseguiti numerosi controlli, compreso il Patch Test, per valutarne il potenziale irritante. Infine tutte le referenze del marchio sono certificate VeganOKValore Ecologico, testate al Nickel e a base di ingredienti biodegradabili.

2. il prodotto: fluido totale eos secondo natura

Il Fluido Totale EOS è un’emulsione bianca, piuttosto liquida, delicatamente profumata all’arancio dolce e adatta all’idratazione di viso e corpo. Certificata VEGANOK, non irritante e testata al Nichel, è indicata per il trattamento della pelle particolarmente secca, desquamata, sensibile, irritata, affetta da dermatite atopica, psoriasi o eccessivamente esposta agli agenti atmosferici (sole, vento, basse temperature).

DSC_0552

2.1 INCI

Immagine AQUA

Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

Immagine GLYCERIN

Immagine OLUS OIL

Immagine UREA (= ammide dell’acido carbammico, è naturalmente presente sulla pelle sana. Utilizzato in cosmesi in una percentuale che può variare dal 3 al 40%, è in grado di ristabilire il fattore di idratazione naturale dell’epidermide [Natural Factor Mousturizer]. Ha inoltre proprietà cheratolitiche, le quali favoriscono il distacco delle cellule morte e la naturale rigenerazione cutanea.)

Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine SODIUM LACTATE

Immagine CETEARYL OLIVATE

Immagine TOCOPHERYL ACETATE

Immagine SORBITAN OLIVATE

Immagine ALOE BARBADENSIS GEL

Immagine SODIUM PCA

Immagine BISABOLOL

Immagine STEARYL GLYCYRRHETINATE

Immagine ANTHEMIS NOBILIS OIL

Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (fotosensibilizzante su pelli sensibili esposte al sole)

Immagine PHYTIC ACID

Immagine XANTHAN GUM

Immagine LECITHIN (Rischio di OGM)

Immagine TOCOPHEROL

Immagine ASCORBYL PALMITATE

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine POTASSIUM SORBATE

Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

200 ml - 14,80€
Nichel tested
Vegan OK

Sito azienda: www.eosnatura.com
Dove acquistare: www.ilgiardinodiarianna.com

2.2 la mia esperienza

Amo visceralmente il Fluido Totale EOS e credo diventerà un MUST HAVE da cui non separarsi, soprattutto durante la stagione invernale! A discapito del prezzo un po’ altino, posso dire che sono assolutamente soldi ben spesi sino all’ultimo centesimo. Dopo mesi in cui la pelle pizzicava, prudeva, tendeva a fare pellicine ed era ruvida al tatto con un’inizio di desquamazione alle sopracciglia, il Fluido Totale EOS è riuscito a farmi tirare un sospiro di sollievo.

Sin dalla prima applicazione non ho più sentito la pelle tirare, prudere o pizzicare mentre con il passare dei giorni ho potuto apprezzarne il profondo effetto idratante. Si tratta di un fluido veramente molto ricco e multiuso, adatto all’utilizzo su viso, corpo e mani. Si applica velocemente, non scia e non fa spuntare odiose imperfezioni. E’ inoltre possibile impiegare il prodotto anche sulla zona perioculare senza incorrere in rossori o irritazioni.

3. conclusioni

Come avrete intuito, non posso che promuovere il Fluido Totale EOS a pieni voti e consigliarlo a tutte le ragazze con problematiche di pelle simili alle mie. Prima di concludere l’articolo, per dovere di cronaca, vi ricordo che sul blog trovate diversi post riguardanti alcuni delle principali problematiche che possono interessare la pelle del viso e del corpo. Qui di seguito vi lascio i link diretti:

Anche per oggi è tutto, vi do appuntamento alla prossima recensione!
logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

4 thoughts on “RECENSIONE: FLUIDO TOTALE EOS SECONDO NATURA

  1. Wow! 😯 Io mi sono autoproclamata Ms. Coccodrillo per via delle squame che mi ritrovo sulle gambe durante l’inverno; per questo fa sempre piacere leggere recensioni positive su prodotti adatti alla cura della pelle secca! 👏🏻👏🏻

Rispondi