RECENSIONE: CREMA VISO GIORNO&NOTTE – ANTI AGE ALLA ROSA CANINA BIO LADY

Ciao ragazze/i!
Torniamo alle vecchie abitudini..ovvero alle recensioni!
Avendo recuperato l’inci della Crema anti age alla Rosa Canina della Bio Lady, ne approfitto per riportare qui quello che ho già detto a grandi linee nell’ultimo video:

INCI
 Aqua
 Caprylic capric trigliceride
 Octyldodecanol
 Oryza sativa bran oil
 Cetearyl alcohol
 Sorbitol
 Arachidyl alcohol
 Butyrospermum parkii butter (da agricoltura biologica-organic)
 Hexyldecanol
 Hexyldecyl laurate
 Rosa canina fruit extract (da agricoltura biologica-organic)
 Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic)
 Helianthus annus sunflower seed oil (da agricoltura biologica-organic)
 Euterpe oleracea fruit oil
 Helianthus annus sunflower seed oil
 Helianthus annus sunflower seed wax
 Macadamia ternifolia seed oil
 Behenyl alcohol
 Phenoxyethanol
 Euterpe oleracea pulp powder (da agricoltura biologica-organic)
 Cetearyl glucoside
 Panthenol
 Tocopheryl acetate
Immagine Parfum
 Arachidyl glucoside
 Sodium dehydroacetate
 Glycerin
 Xanthan gum
 Ethylhexyl glycerin
 Lactid acid
 Benzyl salicylate
 Butylphenyl methylpropional
 Limonene
 Hexyl cinnamal
 Linalool
Immagine Sodium carboxymethyl betaglucan
 Sodium hyaluronate
 Hydroxycitronellal
 Geraniol
 Citronellol
 Benzyl benzoate
 Citral
 Eugenol
50 ml – 12,00€
Descrizione del prodotto:

Prodotto multifunzionale studiato appositamente per essere una crema unica giorno/notte. Ottima base per il trucco che svolge anche un’azione antirughe serale quando la pelle, al riparo da agenti esterni quali vento, sole, smog, è più ricettiva. Prodotto estremamente ricco di principi attivi che, veicolati in profondità dalla struttura della crema, esplicano la loro funzione di idratazione e nutrimento.

La sua formulazione con spiccata attività idratante è rafforzata dalla presenza di materie prime selezionate con un denominatore comune la delicatezza e l’efficacia:
  • Estratto Bio glicerico di Rosa Canina è ricchissima di vit C e tannini. Ha proprietà antiossidanti e lenitive.
  • Olio di Crusca di Riso particolarmente idratante, emolliente, levigante contiene gamma orizanolo un protettivo naturale anti UVA. Bilanciato in acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E è un olio indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo.
  • Estratto Bio di Açaì (pronunciata assaì) ed Olio di Açaì derivato dalle bacche di Euterpe Oleracea una specie di palma che cresce nella foresta Amazzonica. Contiene eccezionali concentrazioni di proteine, acidi grassi essenziali,Vitamine, Fibre, Minerali, Acidi Oleici, Antiossidanti ed Antociani che combattono l’invecchiamento cutaneo. 
  • Betaglucano che supporta la riparazione dei tessuti danneggiati nel corpo tramite il potenziamento del processo rigenerativo.
  • Burro di Karitè Biologico ( Butyrospermum Parkii) altamente eutrofico, nutriente, emolliente, riepitelizzante e dermoprottettore. Il suo impiego in dermatologia è dovuto all’elevata presenza di Vitamine e sostanze che producono un aumento dei fibroblasti e quindi di collagene e di elastina, per una pelle elastica e giovane. 
  • Estratto bio Lipolico di Calendula 
  • Pantenolo o Provitamina B5, è efficace nella prevenzione e nel trattamento delle irritazioni cutanee Una volta penetrato nella cute, il Pantenolo viene trasformato in acido pantotenico, essenziale nel processo che fornisce energia alle cellule cutanee, favorendone la rigenerazione. 
  • Vitamina E svolge un’azione antiossidante naturale, dermoprotettiva ed idratante.
  • Olio di Macadamia, restituisce elasticità e flessibilità alla pelle, particolarmente indicato dopo i danni del sole. E’ particolarmente ricco di acido palmitico che previene l’ossidazione delle cellule, svolgendo un’azione anti-età.
  • Acido Ialuronico che forma un film leggermente permeabile, invisibile e visco-elastico sulla superficie della pelle fissandone l’idratazione, aiutando a conservare le principali caratteristiche quali giovinezza, salute, elasticità e tono della pelle e rinforza il suo meccanismo di protezione naturale.

Modalità d’impiego: applicare con un leggero massaggio su viso e collo mattina e sera.

La crema si presenta come un’emulsione bianca, non troppo pesante e di facile stesura, è certificata ICEA, non contiene petrolati, ha un pao di 12 mesi ed è contenuta in un packaging a tubo. Essendo questa una crema adatta alle pelli mature ho trovato più indicato farla provare a mia mamma, la quale, essendo sulla 50ina preferisce creme anti-age per cercare di contenere il più possibile la formazione delle rughe. Mia mamma ne è entusiasta, le piace molto il profumo che persiste nel tempo e la sensazione di idratazione che da senza però essere eccessivamente pesante e untuosa. Lei ha la pelle particolarmente secca e quindi con le creme tradizionali spesso le capitava di sentire il bisogno di riapplicare il prodotto durante la giornata (cosa alquanto infattibile se si è al lavoro e si è truccate). Con questa crema invece la pelle rimane idratata tutto il giorno ed è ottima come base trucco! Perciò, a detta di mia mamma, il prodotto è promosso 🙂 L’inci è particolarmente ricco di attivi, ma anche di altrettanti allergeni, quindi le uniche persone a cui sconsiglierei questa crema sono quelle che hanno la pelle particolarmente reattiva e sensibile.

Per oggi credo di aver concluso.. ne approfitto per ringraziare Vanilla che mi ha assegnato un premio e ha scritto delle cose veramente carinissime sul blog, appena avrò un minuto risponderò in modo adeguato e ringrazio nuovamente tutte le iscritte nonchè le 9 ragazze che hanno partecipato al mio primo giveaway!
 
naturalmenteJo
 

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: CREMA VISO GIORNO&NOTTE – ANTI AGE ALLA ROSA CANINA BIO LADY

Rispondi