RECENSIONE: CREMA CORPO RASSODANTE VANEDA

Ciao Ragazze/i! Tra l’acquisto di un lavandino e di un calorifero, torno a farvi compagnia con la recensione della Crema Corpo Rassodante Vaneda Concetti di Natura. Il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato per poterlo testare e darvi la mia opinione in merito. Se ancora non conoscete quest’azienda Lombarda, vi rimando all’articolo VANEDA COSMETICI: LINEA CONCETTI DI NATURA per saperne di più.

INCI

 AQUA

 GLYCERYL STEARATE

 ISOPROPYL PALMITATE

 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

 OCTYLDODECANOL

 CETEARYL ALCOHOL

 GLYCERIN

 PROPANEDIOL (da mais non OGM)

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 CETEARYL GLUCOSIDE

 PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL

 ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT

 VACCINUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT

 GLUCOSE

 SODIUM GLUTAMATE

 UREA

 SODIUM PCA

 GLYCINE

 LACTIC ACID

 HYDROLIZED WHEAT PROTEIN

 PHANTENOL

Immagine PARFUM

 BENZYL ALCOHOL (= conservante/allergene del profumo)

 SORBITOL

 DEHYDROACETIC ACID (= conservante)

Nickel tested
Dermatologicamente testata
No OGM
200ml -15,00/19,00€

Link utile: www.vaneda.it

La Crema Corpo Rassodante Vaneda si presenta come un’emulsione bianca, ferma, molto densa e piacevolmente profumata di vaniglia. Nonostante sia denominata crema, trovo il prodotto decisamente più simile ad un burro. Ho cominciato ad utilizzarla subito dopo aver terminato la Crema Corpo Agrumi e Cannella Naturaequa che, come sapete, è una della mie creme corpo preferite. Il paragone pertanto, poteva risultare ostico. In realtà il prodotto mi ha piacevolmente stupita!

Ho utilizzato la Crema Corpo Rassodante Vaneda prevalentemente post depilazione e post doccia. Pur contenendo profumo, non mi ha creato problemi di sensibilizzazione o rossori neppure sulla pelle potenzialmente irritata dal rasoio. Essendo molto densa e burrosa, è una crema che si presta ad essere massaggiata a lungo. Non unge eccessivamente, idrata a fondo ma tende a sciare moderatamente forse a causa dell’alta percentuale di Burro di Karitè presente in formula.

L’azienda promette un’azione rassodante che effettivamente ho riscontrato. Con l’applicazione costante e l’aiuto di un buon massaggio, la pelle risulta decisamente più compatta senza però avere veri e propri effetti anticellulite. Tali effetti sono dovuti all’azione dei Flavonoidi dell’Argania Spinosa, i quali rinforzano la struttura del collagene e contrastano l’azione degenerativa dei radicali liberi.

L’unico neo che posso trovare al prodotto è decisamente il Packaging. Trattandosi di una crema estremamente densa, il flacone attuale è quasi inutilizzabile. Non appena il prodotto comincia a calare di livello, per riuscire ad estrarla si è costretti a potenti scrolloni, strizzamenti vari e infine a svitare direttamente il tappo. Sono convinta che per una consistenza simile sarebbe più adatto un barattolo con tappo a vite o un dispencer air less che spinga il prodotto forzatamente verso l’imboccatura.

Acquisterei la Crema Corpo Rassodante Vaneda? Si, sperando che le venga cambiato il flacone. Il prodotto in se è infatti ottimo, sopratutto se, come me, soffrite di secchezza e pelle arida sulle gambe.

Il post di oggi termina qui. Come sempre vi invito a commentare e a lasciare un like per sostenere e supportare in mio lavoro on-line! A domani :*

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi