Ciao Ragazze/i!
Oggi è stata una giornata decisamente delirante! Ho interrotto la stesura di questo articolo circa una decina di volta (ad essere ottimisti). Salvo ulteriori interruzioni comunque, vorrei parlarvi del Balsamo Labbra Biologico all’Argan de I Provenzali!
INCI
RICINUS COMMUNIS SEED OIL*
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
CANDELILLA CERA
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL*
COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*
CETYL RICINOLEATE
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDES
ARGANIA SPINOSA OIL*
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
TOCOPHERYL ACETATE
PARFUM
LINALOOL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
GERANIOL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (Allergene del profumo)
CITRAL (Allergene del profumo)
* materie prime di origine biologica certificata
Non contiene: siliconi, parabeni, cere petrolchimiche, OGM
Dermatologicamente testato
Testato ai metalli pesanti (Ni, Cr, Co)
Testato al Glutine
5,7ml – 3,90€
Link utile:
Ho acquistato il Balsamo labbra all’Argan da Acqua e Sapone parecchi mesi fa (CLICCA QUI per leggere l’Haul) perché non avevo trovato il mio solito lipstick al Karitè de I Provenzali. Siccome avevo le labbra iper secche e screpolate mi sono accontentata e ho preso lui, sperando potesse eguagliare il fratello. Premesso che a mio avviso non c’è storia con la versione al karitè e faccio gli scongiuri perché continuino a produrlo all’infinito, lo stick labbra all’Argan non si è poi rivelato malvagio. L’unico problema del prodotto, a mio avviso, è la profumazione un po’ troppo intensa per un cosmetico che va utilizzato sulle labbra. L’applicazione è confortevole e dona un finish semi lucido molto carino. Il fatto che risulti un po’ più oleoso fa si però che si debba far attenzione con le dosi o si rischia che il balsamo cammini per il viso, meglio perciò applicarne meno più volte al giorno. Ha un buon potere riparatore nei confronti di screpolature e piccoli tagli, ma non lo trovo adattissimo nel caso in cui cerchiate qualcosa che possa far strato e vi protegga le labbra dagli agenti atmosferici. Tirando le fila della recensione credo si tratti di un buon prodotto anche se un po’ troppo profumato, adattissimo alle stagioni intermedie. Lo ricomprerò? non credo, come dicevo preferisco la versione al Karitè ma lo terrò in considerazione come seconda scelta.
Anche per oggi è tutto! Mi scuso per il ritardo con cui ho mandato on-line il tutto e come sempre, vi invito a lasciarmi un commento per darmi la vostra opinione! Kiss <3
Potrebbe interessarti anche:
Published by