RECENSIONE: ALOE BAGNOSCHIUMA DELICATO BIOLIS NATURE

Ciao Ragazze/i! Dopo avervi recensito il Sapone Viso e Mani al Té Verde, oggi tocca al fratello maggiore ovvero L’Aloe Bagnoschiuma Delicato Biolis Nature. Nel caso in cui vi foste persi il post haul con relativo video potete CLICCARE QUI e rimediare nell’immediato 😀

INCI

 AQUA

 COCAMIDOPROPYL BETAINE

 GLYCERIN

 DECYL GLUCOSIDE

 SORBITOL

Immagine DISODIUM 2-SULFOLAURATE (= ingrediente utilizzato in accoppiata al Sodium Methyl 2-Sulforate. Si tratta di una molecola cugina dei ben più noti SLES e SLS. Ha potere irritante simile, ma lievemente inferiore.)

 SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

 TOCOPHEROL

 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (= grasso idrogenato ottenuto dall’olio di palma e dall’acido citrico. Si tratta di un emulsionante in grado di stabilizzare i tensioattivi presenti in formula.)

 CORYLUS AVELLANA SEED OIL

 OLEA EUROPEA FRUIT OIL

 SODIUM CHLORIDE

 COCO GLUCOSIDE

 GLYCERYL OLEATE

 PANTHENOL

 CITRIC ACID

 SODIUM PHYTATE

 ALCOHOL

 ASCORBIC ACID

Immagine PARFUM

 BENZYL ALCOHOL

 DEHYDROACETIC ACID

 SODIUM BENZOATE

 POTASSIUM SORBATE

 HEXYL CINNAMAL (= Allergene del profumo)

 LINALOOL (= Allergene del profumo)

 LIMONENE (= Allergene del profumo)

Vegan
Cruelty Free
Dermatologicamente Testato
Prodotto con Energia Verde
Senza: SLES, SLS, Siliconi, Petrolati e Parabeni
400ml – 3,50€

Link utile: http://www.tigota.it/it/biolis-natg-bs-aloe-ml400

Ho acquistato l’Aloe Bagnoschiuma Delicato Biolis Nature presso un punto vendita Tigotà della mia città. Il Bagnoschiuma si presenta sotto forma di gel con media densità, trasparente e piacevolmente profumato. Sebbene la fragranza secondo me sia estremamente neutra, il mio ragazzo è riuscito a lamentarsi in quanto la trova troppo fiorita e femminile. Nonostante la diatriba sulla profumazione, entrambi concordiamo che il prodotto sia molto buono e lavante al punto giusto.

Il Bagnoschiuma produce una piacevole schiuma a bolle piccole rendendo l’applicazione molto agevole. Inoltre la fragranza rimane appena percettibile sulla pelle una volta usciti dalla doccia, il che non va a cozzare con quella della crema corpo, del deodorante o di qualsiasi altro cosmetico applicato successivamente. Concludo sottolineando l’ottimo rapporto quantità prezzo. Si tratta infatti di quasi 500ml di prodotto, facilmente reperibile e con buon inci. Lo ricomprerò? Si, se dovessi tornare da Tigotà lo riacquisterei volentieri e mi piacerebbe provare altri prodotti della linea.

Anche per oggi concludo qui. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato i prodotti Biolis, lasciandomi un commento. Se avete trovato l’articolo interessante non dimenticate di iscrivervi per rimanere sempre aggiornati e di seguirmi sui social. A domani 😉

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi