Ciao ragazze!
Visto il grande successo del precedente post relativo ai miei acquisti “casalinghi”, ve lo ripropongo in chiave ironica.. perchè oggi mi è stato consegnato il DIVANO IKEA!
Ebbene si! Dato il periodo e le disponibilità economiche un pò ridotte, gira che ti rigira, alla fine Ikea è sempre la più conveniente! Nonostante io vi abbia preso pochissime cose, se non giusto un carrello per la cucina e le stoviglie.. non potevo ignorare il divano Ektorp che infestava i miei incubi sogni, da quando ho saputo di dover arredare casa!
Così finalmente sono andata ad ordinarlo e oggi mi è stato consegnato! Quando ho parlato con la signorina del reparto divani, ho richiesto la consegna a casa e lei mi ha posto la fatidica domanda: “Desidera anche il montaggio? il divano è da assemblare..”
“Nessun montaggio, grazie!” rispondo io.. Mia madre si gira perplessa verso di me e mi domanda: “Assemblare?” e io la zittisco con: “Si, assemblare!”
In fondo, penso, cosa ci sarà da assemblare in un divano?? Solitamente il corpo del divano è unico e a parte vengono dati i cuscini… OVVIAMENTE NO! Il signor Ikea è un fan dello stivaggio intelligente perciò, invece di consegnarmi qualcosa che assomigliasse vagamente ad un divano, mi è stato recapitato un siluro rivestito di cartone:
perplessa comincio e disfare l’involucro, (che nel frattempo sembrava rigenerarsi davanti ai miei occhi avendo la meglio) e mi rendo conto che la situazione è più tragica di quel che potessi immaginare.. O.o
Voi non potete vederlo, ma in fondo a destra c’erano alle le celeberrime istruzioni!
Vorrei aggiungere a questo idilliaco quadretto anche l’invisibile presenza dell’influenza e della febbre..
Lo giuro, in condizioni normali non mi sarei data per vinta.. ma in quel momento ho premuto il tasto di chiamata del cellulare e ho contattato la mia dolce metà dicendogli che stavo affogando sotto i pezzi del nostro futuro divano, il quale, di divano, sembrava avere solo il nome!
Comunque sia, fatica, ferro da stiro (si perchè vi dovete anche stirare il rivestimento) e parecchio tempo dopo, siamo riusciti ad avere la meglio sul famigerato Ektorp.
Sappiate che io comunque ho deciso….. la prossima volta usufruirò del montaggio! -.-
BRAVISSIMA, SEI STATA DAVVERO BRAVO
poi ilcolore verde mi piace da matti 🙂
un bacione Jo <333
ahahah che esperienza che hai avuto cara Jo!!
Ikea stupisce sempre 😉
cmq ottimo acquisto.. un bacione!!
BRAVISSIMAAAAAAA!!! ^_____^ accidenti ma c'era scritto LEGO sulla scatola!??! cioè dalla foto sembra PARECCHIO smontato!!! comunque è super bellissimo.. l'ho fatto vedere al mio boy ed è piaciuto tantissimo pure a lui!!! ^___^ bellissimo pure il colore che hai scelto!!!
Grazie! ho fatto tutto il salotto con accessori verde bosco.. il divano verde era d'obbligo 😀
Grazie ^^ si in pratica sembrava la scatola dei lego.. purtroppo questo colore è andato fuori produzione e sta andando in esaurimento.Io sono stata fortunatissima e sono riuscita a trovare l'ultima copertura verde, altrimenti mi saltavano tutti gli abbinamenti del salotto!XD
si, ikea ti stupisce sempre ogni qual volta apri la scatola XD
Jo!! che bello leggere della tua casina!!
Questo divano è favoloso..comodissimo!! ottima scelta! 😀
Grazie ^^ mi fa piacere che ti piaccia!Pian piano qui sta prendendo forma, mancano ancora i dettagli, ma ce la stiamo facendo 😀
devi essere orgogliosa di te!!! bel colore!
Hi hi hi che ridere!!! Cmq bello il divano, ottima scelta!!! :* kisss
Grazie Emanuela :*
Grazie Roxy!!
Mi hai fatto ridere un sacco!! 🙂
davvero bello il divano!! ne è valsa la pena!!
… stirare anche il rivestimento … Non oso immaginare!
complimentiiiii!!! ^_^
Ciao Lau 😀 si è stata un pò un'impresa, ma sono contenta del risultato 😀 un bacio
Per caso passavo di qui 🙂 Davvero bello questo divano, sembra proprio comodo!!!
Se ti va passa a salutarmi 🙂
Buona giornata, Elena