RECENSIONE: SALVIETTE STRUCCANTI E IDRATANTI AD AZIONE MASSAGGIANTE FRIA


Rieccomi qui per la recensione delle salviette che mi erano state inviate come regalo di benvenuto per essermi iscritta come Fria Friends, ovvero le Salviette struccanti e idratanti ad azione massaggiante, indicate per occhi, labbra e viso, della Fria!



INCI:
 AQUA (solvente)
 OLUS OIL (emolliente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
 POLYGLYCERYL 2 DIPOLYHYDROXISTEARATE (Emulsionante)
 GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
 DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
 HEXYLDECANOL/HEXYLDECYL LAURATE 
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 ETHYLEXYLGLYCERIN (Emolliente)
 POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)

 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
 DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
 DIGLYCERIN (umettante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 LAURYL POLYGLUCOSE (tensioattivo)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
 POTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone)
 GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
 PARFUM
 CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
 DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE (condizionante cutaneo)
 
Quando mi sono iscritta al programma Fria Friends (che ricordo essere assolutamente libero, quindi chiunque può iscriversi anche se non si ha un blog) avevo indicato come preferenza i prodotti della linea Biologica per potervene parlare, ovviamente mi sono arrivate queste che non ne fanno parte.. ma devo dire che l’inci mi ha piacevolmente colpita perchè nonostante tutto è piuttosto verde!
Ho utilizzato tutta la confezione prova per struccarmi e personalmente non sono salviettine che ricomprerei, in primis per la trama “massaggiante” a cuscinetti che rende sgradevole lo struccaggio degli occhi. Infatti dopo pochi passaggi la pelle mi si irritava molto più del solito. A loro discolpa posso dire che non bruciano, ma non tolgono neppure perfettamente il trucco, men che meno riescono a portar via efficacemente tutto il mascara (ricordo che io non utilizzo trucco waterproof). Toccandomi le ciglia infatti, le dita mi rimanevano comunque sporche di nero.
Infine, la cosa che mi ha interdetto più di tutte, è l’azione del componente antirughe riportata sul retro della confezione.. cito testualmente:

“L’innovativo complesso tripetidico è un principio funzionale ad azione levigante anti-rughe, particolarmente efficace contro le linee del viso dovute alle varie mimiche facciali  che con il trascorrere del tempo persistono diventando sempre più profonde. Mediante l’inibizione delle contrazioni muscolari questo principio attivo è in grado di ridurre le rughe d’espressione proteggendo l’integrità della struttura della pelle (…) “

Premettendo che con l’uso di salviette struccanti tutto ciò è altamente improbabile.. personalmente se da cliente fossi entrata in un negozio e, prendendo in mano queste salviette, avessi letto che il famigerato complesso tripeptidico rischia di inibirmi le contrazioni muscolari del viso, col cavolo che l’avrei comprato! Sinceramente fossi in loro cambierei il trafiletto incriminato..
Infine, quasi dimenticavo, credo che il prezzo della full size si aggiri intorno ai 2 euro per una 20ina di salviette circa mentre il pao è di 3 mesi.
Anche per questa recensione è tutto mie care Followers! Un bacio!

Published by

0 thoughts on “RECENSIONE: SALVIETTE STRUCCANTI E IDRATANTI AD AZIONE MASSAGGIANTE FRIA

  1. eccola!! ^^
    beh questa cosa delle rughe è davvero inquietante! O_o
    neanche a me struccano del tutto e anche io non uso trucchi waterproof! Inoltre come ti dicevo mi bruciano perciò non insisto più di tanto! Le uso solo quando torno a casa stanca morta e non ho voglia di utilizzare le 3 biofasi + latte detergente come al solito! 🙂

Rispondi