PREVIEW: AQUA SHAKE E CREAMY CLEANSER DEFA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Nuovo post dedicato alle novità di una delle mie aziende preferite: Defa Cosmetics! Sino ad oggi il Brand Siciliano era conosciuto esclusivamente per i suoi prodotti di make-up naturale, ma dal 6 Ottobre 2017 sarà possibile vederli alle prese con tutt’altra tipologia di cosmetici! In tale data infatti, saranno ufficialmente lanciati sul mercato l’Aqua Shake e il Creamy Cleanser Defa Cosmetics. I nuovi prodotti per la Skin Care, presentati in anteprima alla Fiera Sana di Bologna, sono stati pensati per rivoluzionare il momento dello struccaggio serale trasformandolo in una vera e propria coccola. Defa inoltre, ha deciso di darmi fiducia ancora una volta e mi ha omaggiata in anteprima di entrambe le referenze per potervene parlare. Io ovviamente ho accettato con grande entusiasmo e parecchia curiosità!

l’azienda

Defa Cosmetics è un brand siciliano di Make-up Naturale, nato dall’impegno e dalla creatività di Denise e Fabio . Se per un Brand come Defa Cosmetics esprimersi attraverso textures innovative e nuances intense serve a trasmettere la propria passione per il mondo del Make-up, la scelta di materie prime di qualità rispettose dell’ambiente ne delinea la mission aziendale. Proprio per questo motivo tutti i prodotti firmati Defa sono: 

  • Certificati VeganOK
  • Cruelty free
  • Dermatologicamente testati
  • Formulati con un’alta percentuale di materie prime naturali

i prodotti

I prodotti allo Stand Defa Cosmetics durante il Sana 2017

aqua shake – struccante bifase bio

Aqua Shake Defa Cosmetics è un prodotto definito dall’azienda come “innovativo”.. e non posso che dargli ragione! Per il raggiungimento della formula finale sono stati spesi ben 2 anni di continue prove per poter coniugare in un unico prodotto efficacia, delicatezza e leggerezza. Grazie alla sua particolare composizione strucca, deterge e rivitalizza anche le pelli più sensibili eliminando ogni residuo di make-up. Aqua Shake può essere utilizzato anche sulla pelle struccata per ottenere un’azione purificante e lenitiva.

l’inci

 AQUA

 GLYCERIN

 ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*

 POLYGLYCERYL – 4 CAPRYLATE

 OPUNTIA FICUS INDICA EXTRACT

 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*

 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT

 HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT

 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE

 POTASSIUM SORBATE

 BENZYL ALCOHOL

 DECYL GLUCOSIDE

 DIGLYCERIN

 SODIUM BENZOATE

 CITRIC ACID

 SODIUM DEHYDROACETATE

 SODIUM HYDROXIDE

 POTASSIUM HYDROXIDE

 PARFUM

*Ingredienti da Agricoltura Biologica Certificata
Certificato VeganOK (n. 0633)
Dermatologicamente testato
Cruelty Free
PAO 6 mesi
200ml – 18,90€

Dove acquistare: www.defacosmetics.com

Link utile: MAKE-UP NATURALE DEFA COSMETICS

NEW! Inci analizzato con:

IMPRESSIONI d’uso

Il prodotto si presenta trasparente, di consistenza acquosa e piacevolmente profumato di Vaniglia. Gli attivi principe di Aqua Shake sono:

  • Idrolato di Rosa centifolia
  • Succo d’Aloe Vera biologico
  • Estratto di Fico d’India

in combinazione con

  • Olio di semi di Girasole Biologico
  • Olio di Jojoba Biologico.

Ho cominciato ad utilizzare Aqua Shake appena ricevuto in quanto ero molto curiosa di testarne l’efficacia. Prima di applicarlo l’ho shakerato e successivamente versato sul classico pad di cotone usa e getta. La sensazione d’utilizzo è quella di un’acqua micellare lievemente più ricca ma non untuosa. Il trucco viene sciolto facilmente senza strofinio eccessivo ed è possibile impiegarlo in tutta tranquillità anche sugli occhi perché non brucia. Pur contenendo profumo non mi ha dato nessun problema di reazione, prurito o rossori. Inoltre, mi è capitato due volte di struccarmi a notte fonda e, per stanchezza, non eliminarne i residui. Il giorno successivo non ho visto comparire imperfezioni o comedoni.

Concludo le mie impressioni d’utilizzo con l’unico difetto che ho riscontrato nel mio flacone di Aqua Shake, ovvero il packaging. La confezione in mio possesso infatti, tende a far fuoriuscire piccole quantità di prodotto nella giunzione tra l’erogatore a pompetta e il corpo del flacone. Packaging a parte, lo struccante è particolarmente delicato ma al contempo efficace.

creamy cleanser – latte detergente bio

Il Creamy Cleanser Defa Cosmetics è un dermo-detergente dalla texture cremosa e vellutata ma al contempo leggera. Pensato per rimuovere trucco e impurità, può essere utilizzato anche sulla pelle struccata per godere della sua azione purificante.

l’inci

 AQUA

 HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*

 VITIS VINIFERA SEED OIL

 GLYCERIN

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 CETEARYL ALCOHOL

 CETYL ALCOHOL

 OLEA EUROPEA FRUIT OIL*

 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

 OPUNTIA FICUS INDICA EXTRACT

 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT

 GLYCERYL STEARATE CITRATE

 TOCOPHERYL ACETATE

 POLYGLYCERYL – 4 CAPRYLATE

 POTASSIUM SORBATE

 BENZYL ALCOHOL

 PARFUM

 XANTHAN GUM

 SODIUM LAUROYL GLUTAMATE

 TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

 PANTHENOL

 DECYL GLUCOSIDE

 DIGLYCERIN

 SODIUM BENZOATE

 LACTIC ACID

 SODIUM DEHYDROACETATE

 SODIUM METABISULFITE

 CITRIC ACID

 POTASSIUM HYDROXIDE

*Ingredienti da Agricoltura Biologica Certificata
Certificato VeganOK (n. 0633)
Dermatologicamente testato
Cruelty Free
PAO 6 mesi
200ml – 18,90€

Dove acquistare: www.defacosmetics.com

Link utile: MAKE-UP NATURALE DEFA COSMETICS

NEW! Inci analizzato con:

IMPRESSIONI D’USO

Ho utilizzato il Creamy Cleanser Defa Cosmetics alternandolo all’Aqua Shake in quelle giornate in cui sentivo la pelle particolarmente secca e bisognosa di idratazione. Il prodotto si presenta come un’emulsione bianca, mediamente fluida e piacevolmente profumata di Vaniglia. Gli attivi principe del Creamy Cleanser Defa Cosmetics sono:

  • Olio di semi di Girasole biologico
  • Olio di Vinaccioli
  • Burro di Karitè
  • Olio d’Oliva biologico
  • Olio di Jojoba biologico

in sinergia con

  • Succo di Aloe vera biologico
  • Estratto di Fico d’India 
  • Estratto di Camomilla
  • Vitamina E

Sebbene sia solita applicare questa tipologia di cosmetico con un pad di cotone, questa volta ho voluto provare l’applicazione con le sole dita. Scelta poi rivelatasi la più comoda e azzeccata tenendo presente la consistenza del prodotto. Una volta massaggiato sul viso, ne ho eliminato gli eccessi con le salviette lavabili in microfibra debitamente inumidite. Infine, in quei giorni in cui sentivo la pelle più oleosa, ho completato la rimozione del make-up con l’uso di un detergente a risciacquo e la mia fidata spugna di mare.

Tra i due prodotti questo è sicuramente il mio preferito e il più adatto alla mia tipologia di pelle. Scioglie il trucco facilmente, può essere applicato sulle zona oculare senza sgradite sorprese e, essendo ricco di ingredienti idratanti, la pelle non tira ne presenta zone di secchezza.

conclusioni

Dopo aver testato in questi giorni l’Aqua Shake e il Creamy Cleanser Defa Cosmetics, posso dire che li trovo entrambi degli ottimi prodotti sebbene io abbia una preferenza per il secondo. Consiglio l’Aqua Shake a quelle persone che non amano struccanti cremosi sul viso, cercano formulazioni leggere e hanno una pelle da mista a normale. Per chi invece ama texture più ricche, ha bisogno di una dose extra di idratazione ed ha una pelle da normale a secca consiglio il Creamy Cleanser.

video review aqua shake e creamy cleanser defa cosmetics

Nel caso vogliate approfondire e vedere i prodotti dal vivo, vi consiglio di dare un’occhiata alla Video Review che ho caricato sul canale, dedicata ad Aqua Shake e Creamy Cleanser Defa Cosmetics.

La Preview termina qui! Nel caso foste interessati a provare le novità Defa Cosmetics, sappiate che entrambi i prodotti sono attualmente in sconto al 10%, in promo lancio dal 6 al 22 Ottobre. Lo sconto sarà disponibile presso lo Shop Defa e tutti i rivenditori del marchio.

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi